FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The black Dahlia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The black Dahlia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore The black Dahlia
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-10-2006 08:54  
Vabbè, Stefano76 avrà detto qualche cazzata, ma non è che Skualo e kubrickfan ne siano stati esenti...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2006 09:01  
è vero, ma non potervo dirlo perchè per farlo sarei dovuto entrare nel merito. Cosa che ha fatto Tristam con Stefano e di cui ho approfittato.
Pià che altro a kubrickfan chiedo gentilmente di non metterci più trama e scheda, visto che non è necessaria e presuppone che il suo commento non abbia per nulla tenuto conto di quelli che l'hanno preceduto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-10-2006 09:13  
quote:
In data 2006-10-02 08:54, mescal scrive:
Vabbè, Stefano76 avrà detto qualche cazzata, ma non è che Skualo e kubrickfan ne siano stati esenti...



Parli di cazzate come se esistesse un'interpretazione assoluta e tu ne fossi uno dei depositari, tanto da ergerti a giudice.
Ti prego, rendimene partecipe... ora mi hai fatto diventare curioso.

Finora di tuo su questo topic ho letto ben poco...di significativo.
Ma rimedierai... si spera.


_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 02-10-2006 alle 09:15 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-10-2006 09:25  
quote:
In data 2006-10-02 09:13, Skualo scrive:
quote:
In data 2006-10-02 08:54, mescal scrive:
Vabbè, Stefano76 avrà detto qualche cazzata, ma non è che Skualo e kubrickfan ne siano stati esenti...



Parli di cazzate come se esistesse un'interpretazione assoluta e tu ne fossi uno dei depositari, tanto da ergerti a giudice.
Ti prego, rendimene partecipe... ora mi hai fatto diventare curioso.

Finora di tuo su questo topic ho letto ben poco...di significativo.
Ma rimedierai... si spera.


_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 02-10-2006 alle 09:15 ]


in nottata mi ero messo a buttare giù qualcosa, ma non ero tanto convinto, magari poi lo riprendo.
ho dato una scorsa al tuo pezzo e mi sembra di ricordare di aver letto qualche cacchiata, ora lo riguardo e ti dico nello specifico...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2006 09:31  
Poi io continuo a non capire l'atteggiamento della maggior parte degli utonti di questo forum...Forse quaggiù siete tutti grandissimi critici cinematografici, chissà, e prerendete che ogni post scritto sia un'analisi approfondita, una recensione accurata. Il bello è che lo pretendono anche signore di cui finora non ho letto ancora un concetto sul film nè un post interessante, ma vabbè.

Il mio commento l'ho scritto qualche ora dopo aver visionato il film ed era frutto di uno stato d'animo non felice, in quanto sul film avevo riposto mokte speranze, purtroppo, dal mio punto di vista, tradite.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-10-2006 09:40  
quote:
In data 2006-10-02 09:25, mescal scrive:
in nottata mi ero messo a buttare giù qualcosa, ma non ero tanto convinto, magari poi lo riprendo.
ho dato una scorsa al tuo pezzo e mi sembra di ricordare di aver letto qualche cacchiata, ora lo riguardo e ti dico nello specifico...



D'accordo, aspetto con ansia.
Tengo a sottolineare che anche se a volte non inserisco gli smiles, il mio tono non è mai polemico, anzi, perchè in effetti rileggendo il mio penultimo post poteva sembrare cosi'.

Amo troppo il Cinema per mettermi a litigare.
Sano e stimolante confronto tramite idee ed opinioni diverse, questo si, è il sale.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2006 09:54  
quote:
In data 2006-10-02 09:51, gatsby scrive:
quel personaggio c'è per quanto è utile allo sviluppo narrativo della storia. Se uno vuole una storia epr ogni perosnaggio, una spiegazione epr ogni cosa, si vede un reality show. Il cienma è fatto di sintesi.




Mah...Sarà che dopo aver letto il libro io mi aspettavo un lavoro di De Palma con i fiochhi. C'erano tutti i temi del regista, il doppio, il voyerismo, il rapporto morboso tra i personaggi, l'epica dei perdenti (nel personaggio, appunto, che tu definisci utile solo allo sviluppo narrativo).

Vi accontentate di poco secondo me, ma il bello forse è proprio questo. Ciò che non capisco è l'altezzosità del vostro atteggiamento. saluti.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2006 10:11  
quote:
In data 2006-10-02 09:54, stefano76 scrive:
quote:
In data 2006-10-02 09:51, gatsby scrive:
quel personaggio c'è per quanto è utile allo sviluppo narrativo della storia. Se uno vuole una storia epr ogni perosnaggio, una spiegazione epr ogni cosa, si vede un reality show. Il cienma è fatto di sintesi.




Mah...Sarà che dopo aver letto il libro io mi aspettavo un lavoro di De Palma con i fiochhi. C'erano tutti i temi del regista, il doppio, il voyerismo, il rapporto morboso tra i personaggi, l'epica dei perdenti (nel personaggio, appunto, che tu definisci utile solo allo sviluppo narrativo).

Vi accontentate di poco secondo me, ma il bello forse è proprio questo. Ciò che non capisco è l'altezzosità del vostro atteggiamento. saluti.



non è alztezzosità, è che ci sono molti post precedenti in cui vengono ben descritte le scelte di Depalma regista in questo film, mentre la discussione con te rimane impantanata sugli aggettivi o sul ciò che si sarebbe voluto vedere e non si è visto. Il film è soggettivo, quindi una disussione non può restre ancorata al mi piace/non mi piace. Si cerca quiondi un terrreno sul qulae tutti possano convergere ed pè in quetso caso l'intepretazione delle scelte.
Non so se hai letto i post predenti, ma se ti è possibile fallo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-10-2006 12:58  
Parlare male di King?
Ma perdio no!
Che sia o meno il re del brivido non importa. E' uno scrittore eccellente.
detto questo: fine OT
Ellroy con due L!
_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-10-2006 alle 13:00 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2006 12:59  
quote:
In data 2006-10-02 10:11, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-10-02 09:54, stefano76 scrive:
quote:
In data 2006-10-02 09:51, gatsby scrive:
quel personaggio c'è per quanto è utile allo sviluppo narrativo della storia. Se uno vuole una storia epr ogni perosnaggio, una spiegazione epr ogni cosa, si vede un reality show. Il cienma è fatto di sintesi.




Mah...Sarà che dopo aver letto il libro io mi aspettavo un lavoro di De Palma con i fiochhi. C'erano tutti i temi del regista, il doppio, il voyerismo, il rapporto morboso tra i personaggi, l'epica dei perdenti (nel personaggio, appunto, che tu definisci utile solo allo sviluppo narrativo).

Vi accontentate di poco secondo me, ma il bello forse è proprio questo. Ciò che non capisco è l'altezzosità del vostro atteggiamento. saluti.



non è alztezzosità, è che ci sono molti post precedenti in cui vengono ben descritte le scelte di Depalma regista in questo film, mentre la discussione con te rimane impantanata sugli aggettivi o sul ciò che si sarebbe voluto vedere e non si è visto. Il film è soggettivo, quindi una disussione non può restre ancorata al mi piace/non mi piace. Si cerca quiondi un terrreno sul qulae tutti possano convergere ed pè in quetso caso l'intepretazione delle scelte.
Non so se hai letto i post predenti, ma se ti è possibile fallo.




Ah ho capito, De Palma ha scelto quindi di fare questo film con una sceneggiatura pessima. Secondo me siete voi che non volete capire ciò che io voglio dire. Voi vi siete accontentati di una rappresentazione puramente tecnica, a me invece questo non ha affatto soddisfatto. Lo ripeto penso per la quarantesima volta: non si può mettere in scena un film di questo tipo con una sceneggiatura tanto lacunosa e dubito molto che sia una scelta di De palma. Semplicemente la sceneggiatura di questo film fa abbastanza schifo.

Parlo di altezzosità perchè ho ricevuto insulti, e non solo io, solo perchè ho espresso che secondo me questo De Palma non è all'altezza della sua fama. Voi avete elencato i temi di De palma, i suoi virtuosismi tecnici eccetera, ok. Li conosco benissimo, potrei scrivere poemi sulla tecnica di De Palma, ma non ci si può limitare ad analizzare ogni suo film soffermandosi esclusivamente su questo aspetto.

_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 02-10-2006 alle 13:00 ]

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-10-2006 13:01  
quote:
In data 2006-10-02 12:59, stefano76 scrive:
Semplicemente la sceneggiatura di questo film fa abbastanza schifo.

può darsi, ma questo impedisce a priori ad un film di essere ben fatto, ottimo, splendido?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-10-2006 13:02  
quote:
In data 2006-10-02 12:59, stefano76 scrive:
potrei scrivere poemi sulla tecnica di De Palma,




per favore scrivimi un poema sulla tecnica di De Palma... sarei curioso!

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-10-2006 alle 13:03 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-10-2006 13:03  
quote:
In data 2006-10-02 12:54, Skualo scrive:
Ecco vedi Mescal, tu dai eccessiva importanza alla sceneggiatura ed al romanzo di Elroy da cui è tratto, ma ciò rispecchia il tuo personale modo di vedere un film e lo rispetto.




no, non gliene dò nessuna. Il caso di Kubrick è diverso, lui fece il proprio film come sempre, senza tener praticamente conto del romanzo di partenza, in questo caso De Palma non ha fatto un film di De Palma... si è limitato a porre un serie di "note a margine", ma sostanzialmente stavolta è stato più che altro un prestatore d'opera...

_________________

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2006 13:04  
quote:
In data 2006-10-02 13:02, Tristam scrive:
per favore scrivimi un poema sulla tecnica di De Palma... sarei curioso!




Se sei curioso leggiti le mie recensioni di FEMME FATALE e CARRIE sul mio sito. Ad ogni modo siete veramente penosi..Una massa di provocatori, su questo forum, altro che critici. Avete paura di chi la pensa diversamente da voi. Mah.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-10-2006 13:07  
... Ma non leggerti quella di The ring, Tristam. Potrebbe causarti un collasso nervoso.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.117284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: