FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Zona Morta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Zona Morta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore La Zona Morta
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-08-2006 00:39  
quote:
In data 2006-08-28 00:27, goodgirl scrive:

So che non c'entra niente ma, Stefano76, hai l'avatar di uno dei miei film preferiti. Il Signor Chow! Fantastico

Eh si, grandissimi film entrambi...

Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-08-2006 03:27  
quote:
In data 2006-08-27 23:39, Bash84 scrive:
se poi King ha fatto ancora meglio... beh, può darsi!

Io avrei detto: "se poi King ha fatto ancora meglio... sticazzi!". Ecco, così suona meglio ed è pure ideologicamente più corretto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2006 10:25  
quote:
In data 2006-08-26 12:58, stefano76 scrive:
E' vero, ma è anche vero che uno che ha amato il libro e ha in mente una certa storia, rimane deluso da questo film. Speravo in ben altro.

Comunque anche dal punto di vista cinematografico io tutto sto capolavoro non ce lo vedo proprio..

Ciao Stefano,
nonostante io abbia iniziato questo topic esaltando il film, non posso che darti ragione sul fatto che se hai letto prima il libro e poi hai visto il film tu possa essere rimasto deluso.
Io il libro non l'ho letto ma mi è capitato spesso di leggere un libro e poi vedendo il film rimanere deluso....e mi è capitato anche il contrario (anche se più raramente)
Effettivamente se il libro ti è piaciuto così tanto, è plausibile che il film ti sia piaciuto meno...è una questione di aspettative.
Ora l'unico dubbio che mi rimane è: se il film mi è piaciuto tanto, non so se leggendo il libro (e perciò già conoscendo la storia e tutto) mi potrà piacere così tanto.
Spesso dipende da cosa fai prima (vedi il film o leggi il libro) e dipende se la prima cosa che fai ti piace molto...allora spesso la seconda che fai ti piace di meno...che ho detto? so stato chiaro? Vabbè...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-10-2007 13:21  
Questo è sì un capolavoro! Certo che lo è. Soprattutto per l'interpretazione che gli dà Cronemberg. E' un film religioso. E' un'opera che stilisticamente ed eticamente è di altissimo livello: si parte dal luogo, dalla staticità, dalla riflessione. Si aspetta l'elemento catalizzatore (un autobus che sopraggiunge - e che ci viene mostrato mentre avanza frontalmente - un uomo che cammina, un personaggio che agisce), che però qui rimane fuori, non prende parte al processo di (non)mediazione fra l'idea e l'agire. L'azione, qui, nasce unicamente dal gelido ristagnare, dal Mondo che gira per inerzia e che, per inerzia, perde la percezione del suo meccanico movimento.
Allora....allora ci vuole un Messia, che risvegli la società, che la induca a riflettere, che salvi il Mondo, che dia speranza al futuro, che insegni alla società stessa non solo a confidare in lui, ma - cosa più importante - a cavarsi fuori dai problemi da sola, ad uscire dalla "zona morta", quella che intorpidisce le percezioni e che inibisce il movimento (si ricordi la scena costruita unicamente sui luoghi, fermi, statici...e che aspetta che sia "qualcun altro" a smuovere le acque). Ci vuole qualcuno che veda oltre, che apra gli orizzonti, ma che al tempo stesso spinga alla penitenza, alla punizione retributiva, al riesame interiore.
Il finale, a questo punto, è molto più ottimistico di come ci si possa immaginare.
Cronemberg dà speranza al Mondo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 23-10-2007 13:25  
Ho visto di recente il film e concordo con la vostra interpretazione religiosa.
Walken sembra proprio il Cristo che si immola per la salvezza del mondo.
Un film perfetto, calibrato, teso e che non divaga mai.
Io sono una fan di Cronenberg, non quello di Film Up

Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-10-2007 13:33  
quote:
In data 2007-10-23 13:25, hollyday77 scrive:

Io sono una fan di Cronenberg, non quello di Film Up

Io pure di quello di FilmUp.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005475 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: