FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - united 93
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > united 93   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore united 93
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-10-2006 15:02  
questo film.. be, non è brutto ma non è affatto un capolavoro!
la prima parte è lenta, mooolto lenta..
la seconda parte del film invece scorreva velocemente e anche fatta molto bene.. sembrava che gli attori stessero davvero vivendo quel tragico momento..

anche se sapevo come andava a finire x qualche istante ho pensato/sperato che riuscissero davvero a riprendere il controllo dell'aereo togliendo quella testa di cazzo ben vestita dai comandi.......

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 09:37  
Un film che non spiega...e fa bene!La grandezza di questo film sta proprio nell'inquadrarlo nel nostro presente, un film che va al di là della sala e vive con tutto il resto. Vive con ciò che sta attorno alla sala, e non solo dentro.
Il cinema così ci mostra quello che non abbiamo potuto vedere, non è cinema finizione perchè riproduce esattamente (per quel che ne si sa) quel che successe, ma non è neanche documentario perchè non porta avanti nessuna tesi, quasi si spersonalizza. L'unico suo obiettivo è riprodurre il terrore, l'eroismo, la freneticità e l'adrenalina di persone qualsiasi contro assassini qualsiasi.
La regia e il montaggio operano in questa direzione, non quindi esplicativa, ma alla ricerca di empatia. E, a mio avviso, ci riescono. Alla grande.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-10-2006 10:07  
quote:
In data 2006-10-06 15:02, follettina scrive:
anche se sapevo come andava a finire x qualche istante ho pensato/sperato che riuscissero davvero a riprendere il controllo dell'aereo togliendo quella testa di cazzo ben vestita dai comandi.......

e ti pare poco?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 17-11-2006 17:44  
Ottimo.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 28-12-2006 22:51  
Che dire, davvero un bel film. Se all'inizio è leggermente noioso, è solo la prima impressione, soprattutto perchè questa quiete vuole preparare lo spettatore a tutto quello che succederà dopo. Il resto infatti è un susseguirsi di dialoghi, eventi e sensazioni reali e coinvolgenti che ti proiettano sulla realtà dei fatti, su quello che accade.
La parte migliore del film resta sicuramente la presa di coscienza da parte dei passeggeri di quello che sta accadendo e le loro reazioni, la voglia di reagire e di non cedere; una lotta sfrenata e improvvisata per la sopravvivenza. Il film merita anche molto per come si susseguono i fatti, riesce a renderti partecipe del disastro e a farti immedesimare moltissimo nei passeggeri.

Ad essere sincera appena uscito il film pensavo fosse una di quelle pellicole patriottiche americane che puntano sempre all'esagerazione, ma questa volta devo proprio ricredermi in quanto è davvero un buon film.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 12-06-2008 14:48  
Sicuramente il miglior film uscito fino ad ora sull'undici settembre.
La crudezza delle immagini, il realismo documentaristico, l'attenta ricostruzione dei luoghi e dei personaggi (molti dei quali sono colleghi dei veri protagonisti) e le ottime performance degli interpreti, fanno di questa pellicola un piccolo capolavoro, una rappresentazione rispettosa ma per nulla retorica di uno degli episodi più tragici ed enigmatici della storia contemporanea. Opprimente e difficile da digerire, ma degno d'essere visto almeno una volta l'anno.
Voto: 9

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 12-06-2008 14:51  
Film commovente e una ricostruzione ben accurata di quello che è successo in quel tragico 11 settembre; bene la regia e bravissimi tutti gli interpreti semi-sconosciuti; anche se sai come và a finire lascia molto l'amaro in bocca alla fine della visione.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2009 00:03  
è un film (anzi non lo è, ma diamo per buono che lo sia) di uno squallore clamoroso e senza fondo. senza un minimo di ritegno e/o di rispetto per niente e nessuno, e - soprattutto - assolutamente inguardabile.
davvero mi chiedo come si possa non odiare un film del genere. non trovo un punto di vista dal quale si possa, non dico apprezzare, ma anche solo accettare questa merda di roba.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2009 00:09  
quote:
In data 2008-06-12 14:51, jedifan scrive:
e una ricostruzione ben accurata di quello che è successo in quel tragico 11 settembre;

le fonti ufficiali dicono che non ci sono superstiti! da dove sbuchi?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-12-2009 00:11  
quote:
In data 2009-12-15 00:03, sandrix81 scrive:
è un film (anzi non lo è, ma diamo per buono che lo sia) di uno squallore clamoroso e senza fondo. senza un minimo di ritegno e/o di rispetto per niente e nessuno, e - soprattutto - assolutamente inguardabile.

Prafo Sandro. Stesso giudizio che nacque dentro di me quando lo vidi. Anche se io, quando uscii dal cinema, lo espressi in maniera ben più rozza, tipo con due bestemmie su tre parole.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 15-12-2009 alle 00:20 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.007670 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd