Autore |
Il Presagio 06/06/06 |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 09-06-2006 19:29 |
|
quote: In data 2006-06-09 19:22, 8ghtBall scrive:
ma veramente erano fiori...non un lampadario...ho riso anche io lì.
La scena del monopattino è molto simile , per il suono ripetitivo che accompagna l'andamento inquietante , qualche movimento di macchina girati gli angoli ma nel complesso quella scena non mi è proprio piaciuta anche per questo motivo.
|
Sì sì... infatti l'ho trovata alquanto ridicola.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 10-06-2006 18:20 |
|
Shining è del 1980, mentre il primo Omen ,da cui secondo te sarebbe ripresa la scena del monopattino, è del '76. Dunque, secondo questo ragionamento, sarebbe stato Kubrick a "copiare" Donner e non viceversa. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 11-06-2006 11:02 |
|
quote: In data 2006-06-10 18:20, cabal22 scrive:
Shining è del 1980, mentre il primo Omen ,da cui secondo te sarebbe ripresa la scena del monopattino, è del '76. Dunque, secondo questo ragionamento, sarebbe stato Kubrick a "copiare" Donner e non viceversa.
|
Non è la scena in sè del monopattino che è copiata, ma il modo in cui è stata girata.
Ora io non so come sia stata girata nel primo Omen.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Bereft
 Reg.: 07 Nov 2004 Messaggi: 166 Da: Biella (BI)
| Inviato: 11-06-2006 11:44 |
|
L'originale non mi è mai piaciuto, il remake non l'ho visto ma ho paura che sia anche peggio..
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 11-06-2006 12:01 |
|
L'originale possiamo almeno ascriverlo tra i film "cult" del genere.Il remake non ha motivo di esistere. |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 11-06-2006 12:13 |
|
dato che fa cagare anche l'originale pure lui non ha motivo d'esistere, tra l'altro il remake non l'ho visto( al cinema) perchè trovo ridicolo farne uno di un film del bigul,forse lo vedrò in tivvù. nel frattempo questi film sull'anticristo possono andare al diavolo. |
|
cabal22
| Inviato: 11-06-2006 12:38 |
|
quote: In data 2006-06-11 11:02, Lollina scrive:
quote: In data 2006-06-10 18:20, cabal22 scrive:
Shining è del 1980, mentre il primo Omen ,da cui secondo te sarebbe ripresa la scena del monopattino, è del '76. Dunque, secondo questo ragionamento, sarebbe stato Kubrick a "copiare" Donner e non viceversa.
|
Non è la scena in sè del monopattino che è copiata, ma il modo in cui è stata girata.
Ora io non so come sia stata girata nel primo Omen.
|
E' praticamente identica. |
|
cabal22
| Inviato: 11-06-2006 13:09 |
|
quote: In data 2006-06-11 12:13, Claymore scrive:
dato che fa cagare anche l'originale pure lui non ha motivo d'esistere, tra l'altro il remake non l'ho visto( al cinema) perchè trovo ridicolo farne uno di un film del bigul,forse lo vedrò in tivvù. nel frattempo questi film sull'anticristo possono andare al diavolo.
|
Se ti fa cacare l'Omen originale, spero tanto che sia perchè è il genere che non ti attira. In questo modo ti farà schifo anche l'Esorcista originale, che secondo me a Omen non è degno nemmeno di legargli le stringhe delle scarpe. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-06-2006 13:11 |
|
quote: In data 2006-06-11 13:09, cabal22 scrive:
Se ti fa cacare l'Omen originale, spero tanto che sia perchè è il genere che non ti attira. In questo modo ti farà schifo anche l'Esorcista originale, che secondo me a Omen non è degno nemmeno di legargli le stringhe delle scarpe.
|
ma io spererei invece che il genere non piaccia a te.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-06-2006 13:22 |
|
quote: In data 2006-06-11 12:13, Claymore scrive:
dato che fa cagare anche l'originale pure lui non ha motivo d'esistere, tra l'altro il remake non l'ho visto( al cinema) perchè trovo ridicolo farne uno di un film del bigul,forse lo vedrò in tivvù. nel frattempo questi film sull'anticristo possono andare al diavolo.
|
sono d'accordo
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 11-06-2006 16:00 |
|
sono d'accordo su quanto faccia schifo...le mie impressioni...
questo fiacco e assolutamente inutile rifacimento fotocopia dell'ottimo “ Il presagio-the omen “ con Gregory Peck ( a cui per la cronaca aveva avuto due sequel via via sempre meno interessanti , cioe' “ La maledizione di damien” e “ Conflitto finale “ ) , sembra essere generato solo dalle citazioni e dalle congiunzioni temporali. Se il caso calendariale della data “ o6-o6-o6 “ non fosse avvenuto non ci sarebbe neppure stato forse questo film , e se non avessero avuto Mia Farrow nella parte della governante ( citando il bellissimo “ Rosemary's baby” ) il giochino citazionale avrebbe meno incuriosito gli avidi produttori. Trama ovviamente a ricalco dell'originale ( poche le variazioni – differenze ) ma girato con la mano sinistra svogliatamente e con interpreti che dire che sono pietosi e' fargli un complimento , con l'orribile Julia Stiles per nulla credibile e Liev che fa il padre buono e patetico. Gli altri sono solo contorno insipido tranne la farrow che per quel poco che appare riesce a mostrare come si recita veramente in pratica facendo solo faccette finto buoniste e protettivo ingannevoli. Citazioni iniziali del disastro delle trombe degli angeli da assoluto delirio ( si parla delle torri e dello tsunami ) ,senso di noia generale e vicenda che va avanti con alcune situazioni ( i sogni deliranti e degli ambienti asettici non coinvolgenti ) assolutamente prive di nerbo fanno di questo film uno dei piu' perdibili prodotti della stagione. Nella valanga di film horror che stanno arrivando per la stagione estiva un altro passo falso dopo il terribile “ Breed “. Al 06-06-3006 ...ma in quel momento il diavolo lo avremo gia' conosciuto e sara' sicuramente meno noioso e fastidioso di questo inutile damien.
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 11-06-2006 16:38 |
|
quote: In data 2006-06-11 13:11, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-06-11 13:09, cabal22 scrive:
Se ti fa cacare l'Omen originale, spero tanto che sia perchè è il genere che non ti attira. In questo modo ti farà schifo anche l'Esorcista originale, che secondo me a Omen non è degno nemmeno di legargli le stringhe delle scarpe.
|
ma io spererei invece che il genere non piaccia a te.
|
cmq un fondo di verità c'è, i film sull'anticristo sono la branca del genere horror che mi attira meno, tuttavia non mi sento di dire che l'esorcista sia peggio di omen
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 12-06-2006 13:58 |
|
il film non l'ho trovato orrendo.. in alcune parti forse un po banale.. io il primo omen non l'ho visto ma in questo ho trovato il pezzo (gornalista che mostra le foto al padre del ragazzo facendo notare il cappio e la specie di fulmine) uguali a final destination 3..
nel primo omen c'erano anche questi passaggi?
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-06-2006 14:59 |
|
Tutto sommato è un film che mira a sfruttare l'appettibilità che l'innominato sempre garantisce. Un film girato sufficientemente che sfrutta più l'atmosfera, com'è logico che sia, che gli effettacci. Qualche trucchetto, solito, per spaventare lo spettatore(apparizioni improvvise e suoni sparati a volume masssimo) che tutto sommato non risulta pesante perchè ben dosato e, soprattutto, centellinato: cosa assai saggia. In linea con la mediocrità dell'originale diventa un lavoro svolto nè bene nè male, ma anonimo e forse pittosto inutile, sulle orme del Dark Water americano.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-06-2006 15:03 |
|
quote: In data 2006-06-11 16:38, Claymore scrive:
i film sull'anticristo sono la branca del genere horror che mi attira meno
|
Dovresti vedere Il signore del male di Carpenter. Forse il film migliore, anche se è difficile fare una classifica, del regista americano.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|