FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il caimano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il caimano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore il caimano
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 30-03-2006 00:09  
quote:
In data 2006-03-30 00:08, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-03-30 00:07, Petrus scrive:
il penultimo post mi dà seriamente l'idea che sia una merda sto film

no dai, povera ines

stai sempre in mezzo con le tue menate
colpa tua

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-03-2006 00:10  
non un film politico, ma un film fatto politicamente, come qualcuno disse una volta.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2006 00:12  
quote:
In data 2006-03-30 00:10, Tristam scrive:
non un film politico, ma un film fatto politicamente, come qualcuno disse una volta.

è proprio quello a cui stavo pensando...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 30-03-2006 00:13  
e allora non sperare che non sia così.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 30-03-2006 00:16  
edit:
spero solo che non abbia fatto un film politico, ma un film fatto politicamente, come ha sempre fatto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 30-03-2006 00:18  
ah non l'hai ancora visto....

lestat79

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Carignano (TO)
Inviato: 30-03-2006 12:02  
A me non ha convinto molto. L'ho trovato poco coeso nei suoi tre blocchi tematici monolitici (cinema, famiglia e caimano) che alla fine appesantiscono il film. Certo alcune scene sono veramente magistrali e mi sembra chiaro che il film sia nato sull'onda dell'ultima inquietante e riuscitissima scena.
Per il resto Moretti si risponde da solo, un film su Berlusconi serve a poco perchè chi vuole sapere sa chi non vuole vedere invece non vedrà mai.

Visualizza il profilo di lestat79  Invia un messaggio privato a lestat79  Vai al sito web di lestat79     Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 30-03-2006 12:16  
quote:

Complimenti, splendida recensione la tua: rappresenta nel modo più significativo L'ESSENZA DELLA TUA PERSONA.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 30-03-2006 13:23  
quote:
In data 2006-03-29 22:56, NancyKid scrive:
magnifico. ma perdio MA-GNI-FI-CO. si può dire capolavoro? no dai. però GRANDISSIMO FILM. Non tanto (solo) la parte politica, ma anche (e soprattutto) il contorno meta-cinematografico e (desolazione) famigliare

Tra l'altro mi sono pure commosso e mi sono concesso alle lacrimuccie

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 30-03-2006 18:48  
Qui da me la Multisala Medusa (di Berlusconi) non l'ha ancora messo in programmazione. Com'è la situazione da voi?

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 30-03-2006 18:50  
quote:
In data 2006-03-30 18:48, cabal22 scrive:
Qui da me la Multisala Medusa (di Berlusconi) non l'ha ancora messo in programmazione. Com'è la situazione da voi?

Scelta di Moretti.
A Napoli ha evitato tutte le grandi catene...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 30-03-2006 18:57  
quote:
In data 2006-03-30 12:16, ines49 scrive:
quote:

Complimenti, splendida recensione la tua: rappresenta nel modo più significativo L'ESSENZA DELLA TUA PERSONA.

ahah
non mi riferivo a te
colpa di sandrix che si è messo in mezzo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-03-2006 19:53  
quote:
In data 2006-03-30 18:57, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-03-30 12:16, ines49 scrive:
quote:

ahah
non mi riferivo a te
colpa di sandrix che si è messo in mezzo

povera ines
scherzi da forum

Sandrix è sempre in mezzo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 30-03-2006 19:54  
sono smilzo, mi infilo dappertutto

RustyJane

Reg.: 20 Feb 2006
Inviato: 30-03-2006 21:43  
Credo che effetivamente l'interesse del film vada tutto incentrato sull'inquietante e riuscita sequenza finale,quella che svela il lato "oscuro"del Caimano/Berlusconi.sono d'accordo con chi su questo forum ha scritto che tutto il film è stato pensato in funzione di questa scena finale,e l'incongruenza di questa con il resto del film non è un errore registico quanto un'intelligente mossa di Moretti,che ci ha voluto far capire che ironizzando troppo su una cosa(in questo caso sul capo del governo) si rischia di fargli perdere la sua carica drammatica,e si finisce per perdere la coscienza della sua reale pericolosità!Senza scendere a paragoni ma si fece lo stesso con Hitler,veniva preso in giro per la sua eccentricità e l'assurdità delle sue dichiarazioni..cmqe in questo senso il film è riuscito.purtroppo Moretti o lo si ama o lo si odia,e qui sta il limite del suo film,che non potrà arrivare a tutti...

Visualizza il profilo di RustyJane  Invia un messaggio privato a RustyJane    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.007701 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd