Autore |
Alta tensione (Alexander Aja) |
Fayevale
 Reg.: 28 Lug 2006 Messaggi: 94 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-08-2006 15:50 |
|
come si dice...il riso abbonda sulla faccia degli stolti.......penso ti calzi a pennello
|
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 27-08-2006 18:52 |
|
Questo film a me è piaciuto molto. Anche se per più di metà film sembra la solita brodaglia riciclata e ammiccante a tanti teen-movie di bassa lega, con in più un ricorso allo splatter sin dalle prime scene che si può tranquillamente definire eccessivo, nel finale -secondo me- si riscatta alla grande. In effetti, a me il colpo di scena finale di questo film è piaciuto davvero molto. Senza di esso, infatti, secondo me, nessuna delle efferatezze mostrate avrebbe avuto "senso" ,o sarebbero comunque risultate assurde e "indigeste". Con quel colpo di scena, invece, cambia proprio tutto. |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-08-2006 21:09 |
|
bah...niente di che...colpi di scena,trama già vista...paura zero,tensione zero...solo il sottofondo fastidioso...sangue a volontà...mah..niente di speciale...
VOTO:5 e mezzo
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004 Messaggi: 364 Da: Savona (SV)
| Inviato: 28-08-2006 01:49 |
|
Ormai l'ho visto da parecchio tempo ma ricordo che mi era piaciuto un sacco....
Alta Tensione e' molto nostalgico, un bel ritorno a quel grezzissimo horror splatter non edulcorato che andava per la maggiore negli anni 80... Cattivo fino all'inverosimile, al punto che il finale l'ho visto e non l'ho visto perche' ero davvero ormai al limite della tensione, come non mi succedeva da tantissimo...
Io spenderei 2 parole sulla colonna sonora... Certo che per un pubblico italiano partire a vedere un film d'orrore al ritmo dei Ricchi e Poveri con Sara' Perche' Ti Amo, toglie ogni predisposizione alla paura... forse per quello che il finale e' cosi' gore ahaha!!!!
Per contro invece l'inseguimento al ritmo dei Muse e' divino....
_________________ Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!
Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!
http://www.bollalmanacco.splinder.com |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 06-09-2006 14:01 |
|
Secondo me il film più scopiazzato è stato Identity con John Cusak, se l'avete presente...Specie nel finale, come viene mostrata la sorpresa finale...
Poi mi ha dato fastidio che la protagonista sia molto stereotipata, nel senso è gay quindi porta t-shirt e capelli rapati e quindi vuole farsi la sua amica...Però va anche detto che si tratta di un horror, non di un film 'serio' quindi sullo stereotipo ci si passa sopra...
Anche secondo me è un film che intrattiene (specie gli amanti dei vecchi slasher, me compresa!) ma non fa fare all'horror un salto di qualità...
_________________ legalizez la ganja! |
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 30-11-2006 13:24 |
|
titolo azzeccato, la tensione si mantiene a livelli molto alti per quasi tutta la durata del film, peccato per il finale! Ottimi gli effetti di De Rossi, mitica la colonna sonora.
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-11-2007 22:44 |
|
Ecco...
Quest'horror qui mi è proprio piaciuto un bel pò!
Uno dei migliori visti di recente,forse il migliore.
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 20-11-2007 03:03 |
|
quote: In data 2007-11-18 22:44, Marxetto scrive:
Ecco...
Quest'horror qui mi è proprio piaciuto un bel pò!
Uno dei migliori visti di recente,forse il migliore.
|
Idem!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|