Autore |
dal tramonto all'alba |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-06-2002 16:25 |
|
quote: In data 2002-06-30 16:18, Quilty scrive:
Beh senti tra questi due film c'è un abisso dai...non vorrai paragonare Rodriguez a Kubrick spero...certo sono film che possono non piacere ma tra i due secondo me rimane comunque una bella differenza indipendentemente dai gusti.
|
no quilty...
non hai capito...
intendevo dire che il tuo giudizio è condivisibile o meno...
non credo di potermi permettere di giudicarlo a mia volta...
come quando alcune persone che conosco mi parlano di Eyes wide shut con disgusto,un film che io giudico un capolavoro...non rispondo nemmeno... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-06-2002 16:29 |
|
Si avevo capito, l'ho visto due volte e proprio non mi è piaciuto, nemmeno la prima parte è poi così brillante,se Tarantino non l'ha diretto ci sarà un motivo...
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-06-2002 16:43 |
|
quote: In data 2002-06-30 16:29, Quilty scrive:
Si avevo capito, l'ho visto due volte e proprio non mi è piaciuto, nemmeno la prima parte è poi così brillante,se Tarantino non l'ha diretto ci sarà un motivo...
|
non saprei...
per questo film la regia di Tarantino sarebbe risultata troppo complessa...
Rodriguez smorza molto i toni,il suo approccio al cinema è molto più spensierato...
il film aveva bisogno di questo...
lanciato un pò sullo scherno ...
sulla previsione dell'incomprensibilità pubblica...
sulla rassegnazione...
Rodriguez è molto più distaccato...
mi sarebbe piaciuto vederlo diretto dalla mano e la mente di Stone...
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-06-2002 23:23 |
|
|
Che Rodriguez è più bravo?
Non ha diretto nemmeno "una vita al massimo" e "assassini nati" ma i film mi sono garbati assai!
Forse Tarantino aveva altro da fare... ma che non l'abbia diretto lui per me non significa nulla.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-06-2002 23:32 |
|
quote: In data 2002-06-30 16:18, Quilty scrive:
Beh senti tra questi due film c'è un abisso dai...non vorrai paragonare Rodriguez a Kubrick spero...certo sono film che possono non piacere ma tra i due secondo me rimane comunque una bella differenza indipendentemente dai gusti.
|
Mah.... si muovono su pianeti diversi. Rodriguez si muove sul film di genere con tendenza (molto forte) alla serie B, Kubrick su tutt'altre dimensioni direi!
A me piacciono entrambi ma Rodriguez è più divertente (tiè)
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-11-2003 16:06 |
|
è un vero CAPOLAVORO:....rivisto per la terza volta ieri su italia1, è straordinario, pensate che la prima volta che lo vidi non sapevo neanche che fosse, e dopo il primo tempo non mi aspettavo di certo quello che poi è successo, incredibile, rimasi a bocca aperta, film davvero bello, dialoghi eccezzionali, interpreti grandiosi, tutto bello!!
Voto: 9
Cecchi Gori ha editato questo film in DVD, gli extra mi sembrano buoni, ma la qualità audio/video non so, che dite lo prendo?nn mi riferisco all'edizione "I GRANDI FILM" ma all'altra.
Fatemi sapere
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-11-2003 16:46 |
|
quote: In data 2003-11-08 16:06, madymask scrive:
è un vero CAPOLAVORO:....
|
oooooooooh! adesso addirittura capolavoro?
mi sembra un po' eccessivo...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
MakingSoap
 Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-11-2003 17:21 |
|
|
Per me nello scrivere una sceneggiatura per un suo film è rimasto a metà lavoro senza idee su come far sviluppare la vicenda in messico e quindi ha girato il tutto al suo Amicone, che c'ha messo i vampiri..... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 08-11-2003 17:35 |
|
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 08-11-2003 17:46 |
|
Anche secondo me è geniale....e a mio parere Clooney fa un interpretazione fantastica.
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-11-2003 18:29 |
|
quote: In data 2002-06-26 23:40, mallory scrive:
Questo film è l'emblema dell'approccio alla violenza di Quentin Tarantino,la violenza come parte della vita e non come una scioccante anomalia,che striscia nella nostra esistenza come un serpente velenoso pronto a mordere chiunque e in qualunque momento...
Tarantino ci guida attraverso questo film fantastico come in un viaggio attraverso la follia della realtà...mostrandoci la vita come metafora del sogno,la scissione di due mondi paralleli dove le leggi si contrappongono restando oltremodo radicate alla logica,un film che ci conduce ad una morale che si eleva sulla follia sanguinolenta di questi mondi,che perdono la loro giusta posizione nello stato delle cose,che si scindono in un unica verità dando vita alla consapevolezza..
la consapevolezza dell'inconsapevolezza,il significato della giustizia e dell'ingiustizia,un significato che non esiste...
in un mondo dove ladri e omicida(Clooney e Tarantino) ricerati dalla polizia...sono in fuga da quella realtà che li giudica "ingiusti",e nello stesso mondo dove una famiglia "giusta"(Keytel e Lewis),cattolica,vittima della propria moralità...è prigioniera della propria giustizia,che la rende incapace di ribellarsi..
entrambe vengono catapultati un una realtà simbiotica dove la giustizia acquista un nuovo significato e l'ingiustizia s'incarna in un orda di vampiri pronti ad infrangere ogni equilibrio...naturale,sociale e religioso...
gli ingiusti si tramutano in giusti,le vittime divengono carnefici in nome di quel "dio" che ora è il diavolo del Titty Twister...
la finalità di mettere lo spettatore di fronte ad una domanda...
qual'è il punto dove dove finisce la giustizia e inizia l'ingiustizia?!
io lo definisco un capolavoro...
e voi?
|
boh, la recensione di mallory mi sembra come quei tipi che guardando le opere di duchamp gridano al miracolo ... quando io ho visto la famosa "fontana" ci ho visto solo un orinatoio ... questo solo per dire che magari uno si inventa delle giustificazioni a delle scelte che magari derivano invece da mancanza di idee ...
... per me la prima parte a livello di pulp fiction e la seconda una vaccata pazzesca direbbe fantozzi ...
... comunque de gustibus ...
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 08-11-2003 18:38 |
|
quote: In data 2003-11-08 17:35, pkdick scrive:
ieri sera l'ho rivisto con estremo piacere. assolutamente geniale.
|
sono d'accordissimo con te !
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 08-11-2003 18:52 |
|
Povero Rodriguez: il film e suo e quì non si parla d'altro ke di Tarantino, autore solo della sceneggiatura.
Se nella prima parte si ha un piccolo gioiellino pulp (indimenticabile la scena di Clooney ke ritrova il corpo dell'impiegata in banca macabramente uccisa dal simpatico fratellino), nella seconda si scade nel trash + insopportabile.
In tutto il film rivivono le antiche passioni di Tarantino per i film di serie B, per gli splatter e per il sangue; ma a differenza dell'ultimo Kill Bill, nel quale anche gli omicidi più efferati e le teste squartate assumono l'aspetto elegante tipico dei capolavori, quì si ha più l'impressione di una caduta nei meandri del "pecoreccio".
Impossibile dare un giudizio complessivo, sembra quasi di avere a ke fare con 2 film differenti!
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
macina

Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 08-11-2003 20:03 |
|
Il film in qwestione appartiene ai miei personali cult...assolutamente....1 categoria cui apprtengono pure "desperado", "natural born killers-assassini nati" ed altri.
Fantastica, del tutto fantastica la prima parte, dove Clooney è cattivissimo ed efficace come pochi!!!! Parolacce, attitudine da vero bastardo, frasi memorabili, come qwando, passato il confine americano, si rivolge al figlio di Harvey Keitel dicendogli "siamo in qwesto cazzo di Messico, piccolo pezzo di merda cinese"....grandioso!!!! Anche i suoi sguardi sono terribili e valorizzati dalla fulminea regia di Rodriguez!!!
Anche Ritchie, impersonato da Tarantino, rende tantissimo...allupato, psicoticamente perverso, qweste qwalità stridono con il suo modo di fare sottomesso al fratello!!!
Stupendo!!!
La seconda parte mi piace meno, ma è ottimo il contrasto,,,qwando - te l' aspetti, il film cambia del tutto stile.
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-11-2003 15:54 |
|
quote: In data 2003-11-08 20:03, macina scrive:
La seconda parte mi piace meno, ma è ottimo il contrasto,,,qwando - te l' aspetti, il film cambia del tutto stile.
|
Pensa che quando io l'ho visto la prima volta, non mi aspettavo proprio un secondo tempo del genere!!
Una piacevole sorpresa!!
Film ripeto bellissimo!!
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|