FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I vostri preferiti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I vostri preferiti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I vostri preferiti
scream

Reg.: 21 Nov 2001
Da: villa verucchio (RN)
Inviato: 28-08-2002 16:08  
PROFONDO ROSSO: DOPO VIA COL VENTO IL PIU’ GRANDE FILM DELLA STORIA DEL CINEMA. CREDO CHE SIA UN FILM TECNICAMENTE PERFETTO (COLONNA SONORA, REGIA, SCENEGGIATURA E PERSINO GLI ATTORI CHE MOLTI CRITICANO MI SEMBRANO ADEGUATI ALLE RISPETTIVE PARTI). PS: LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI FILM SONO TRA I MIEI PREFERITI
VIA COL VENTO: CREDO SIA IL FILM PER ECCELLENZA, ANCHE IN QUESTO CASO OGNI COSA E’ AL POSTO GIUSTO (E QUI SIAMO NEL 39’), INOLTRE LA TEMATICA E LO SFONDO SONO NETTAMENTE SUPERIORI A PROFONDO. CON L’AGGIUNTA CHE E’ IL PRIMO FILM CHE CONSEGNA UN OSCAR AD UN ATTRICE DI COLORE, VERAMENTE MERITATO (PURTROPPO NON HA POTUTO RITIRALO!)
PSYCHO: INQUIETANTE ED INOLTRE LA PIU’ GRANDE INTERPRETAZIONE DA PARTE DI UN ATTORE - ANTHONY PERKINS -.
FORREST GUMP: PERCHE’ POCHE PERSONE POSSONO DIRE DI AVER INSEGNATO A BALLARE AD ELVIS, DI ESSERE DIVENTATI UNA STAR DEL FOOTBALL, UN EROE DI GUERRA, ED UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO.
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI: BELLA TRAMA E GRANDI INTERPRETI.
LO SQUALO: PERCHE’ MI HA SEMPRE ANGOSCIATO.
THE OTHERS: PERCHE’ E’ RIUSCITO A STUPIRMI.
FRANKENSTEIN DI MARY SHELLEY: L’UNICO FILM CHE E’ RIUSCITO A FARMI PIANGERE.
CRISTIANA F.: UN FILM DEL GENERE DRAMMATICO, REALISTICO SENZA TROPPI PIETISMI (OTTIMA ANCHE LA COLONNA SONORA)
ROCKY - TERMINATOR - RAMBO: SEMPLICEMENTE TRE MITI. (Rocky Iv Una Delle Migliori Colonne Sonore)
NIGHTMARE- HALLOWEEN- VENERDI’ 13: ALTRI TRE MITI FREDDY – MICHAEL - JASON.
GREESE: PERCHE’ NN RIESCO A PENSARE LA STORIA DEL CINEMA SENZA QUESTO FILM.
DIRTY DANCING: STESSA COSA DEL PRECEDENTE
SCREAM: PERCHE’ IL MIO FILM PASSATEMPO
IL CORVO: PERCHE’ E’ UN PO’ MAGICO, UN PO’ TRISTE. (BELLA LA COLONNA SONORA)
SEVEN: BELLA STORIA (e poi ci voleva qualcuno che tagliasse la testa alla paltrow)
FIGHT CLUB: (STESSO REGISTA E STESSO ATTORE) FILM ORIGINALE, CON UNO DEGLI ATTORI CHE TROVO FORMIDABILI E. NORTON
OTHELLO: MI PIACCIONO I DRAMMI E IL GENERE (grande kenneth branagh)
LA VITA E BELLA: BELLA STORIELLA, MA SOPRATTUTTO MOLTO BELLO L’ACCOSTAMENTO TRA IL TRAGICO E IL COMICO IN CUI IL FILM SI ALTERNA
FANTOZZI: PERCHE’ NELLA SUA COMICITA’ CI SONO TANTE TRAGICHE REALTA’ DI MILIONI DI PERSONE. COME FACEVA LA CANZONE? (SVEGLIA E CAFFE’ BARBA E BIDE’ PRESTO CHE PERDO IL TRAM, SE IL CARTELLINO NON TIMBRERO’ …FANTOZZI!!)
TOP GUN: PIU’ CHE PER IL FILM IN SE’, PERCHE’ CI SONO AFFEZIONATA.
LA VALLE DELL’EDEN: BELLA STORIA (a chi piace leggere consiglio il libro molto più impegnativo) E SOPRATTUTTO UN INTERPRETE CON UNA GRANDE ESPRESSIVITA’ – JAMES DEAN -
I GOONIES: CHI DA PICCOLO NON HA SOGNATO DI ESSERE AL POSTO DI QUEI BAMBINI?
SAVE THE LAST DANCE: UNA STORIA SENZA TROPPI FRONZOLI (anche se mi chiedo se con tutti i ragazzi di colore che S. incontra gli doveva piacere proprio quello che voleva diventare medico)
ROBIN HOOD: UNA STORIA CHE NON MUORE MAI.
FAST AND FURIUS: PERCHE’ E’ FORTISSIMO.
CRUEL INTENTIONS: LA TRASPOSIZIONE DELLE RELAZIONI PERICOLOSE E’ RIUSCITA. ANCHE I TRE PROTAGONISTI MI PIACCIONO MOLTO.

QUESTI SONO ALCUNI DEI MIEI FILM PREFERITI. (SPERO DI NN AVER ESAGERATO)

Visualizza il profilo di scream  Invia un messaggio privato a scream  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 28-08-2002 18:01  
Mmm... troppo difficile fare una classifica senza dimenticare qualche titolo. Del resto se ci dovessi pensare un po' forse ne inserirei troppi...
Comunque:

- 2001: A Space Odyssey
- A Clockwork Orange
- Paths of Glory
- Dr. Strangelove
- Apocalypse Now
- The Godfather: Part II
- Citizen Kane
- Once Upon a Time in America
- Leon
- Braveheart
- Forrest Gump
- Shindler's List
- The Elephant Man
- Se7en
- The Shawshank Redemption
- The Silence of the Lambs
- Pulp Fiction

Ok, ok, mi fermo....

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 18:05  
mi tocca riaprire l'argomento..
essendo i miei gusti precipitosamente cambiati..
definitivamente i miei preferiti in assoluto (selezionati dopo un lungo sondaggio basato su voti e selezioni) sono ....

AMERICAN BEAUTY
SEVEN
MOULIN ROUGE
I SOLITI SOSPETTI
OCEAN'S ELEVEN
IL NEGOZIATORE
EYES WIDE SHUT
MULHOLLAND DRIVE
FIGHT CLUB
K-PAX

[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 01-09-2002 alle 00:47 ]

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-09-2002 17:03  
devo aggiungere
Pulp Fiction le due facce della medaglia Stati Uniti:tragedia e commedia fusi in un unica grande opera.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 11-09-2002 17:50  
MOULIN ROUGE per la sua bellezza visionaria e delirante e per il fatto di averlo interpretato a teatro, la mia più grande soddisfazione nella vita (x ora^__^)

EYES WIDE SHUT Kubrik è inimitabile ed eccellente nel sondare le perversioni e le violenze dell'animo umano mostrandole in tutta la loro fragilità

VIA COL VENTO il primo film "vero" che ho visto da piccola, mia mamma dice che ero bella ma capricciosa e insopportabile come Rossella

MATRIX perche è fatto troppo bene e anche la trama mi ha appassionato molto

IL GLADIATORE mi ha emozionata

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
annuccia

Reg.: 08 Set 2002
Da: imola (BO)
Inviato: 11-09-2002 18:05  
moulin rouge musica,costumi,attori,scenografia il tutto rende questo film meraviglioso
il gladiatore quando vedo questo film mi sembra di ritrovarmi io nell'arena dove combattono i gladiatori!
black hawk down sono una amante dei film bellici,il mio regista preferito è ridley scotte poi ci sono josh hartnett e ewan mc gregor, come non potrebbe piacermi questo film?
a beautiful mindl'interpretazione di russel crowee di jennifer connelly è veramentefantastica!
via col vento anche se è un po' troppo vecchio come film a me piace lo stesso tantissimo!meravigliosa la musica!
per ora è tutto ma ci sarebbero tanti altri film che amo ad esempio:il giardino delle vergini suicide,armageddon,cast away,pearl harbor ecc...

[ Questo messaggio è stato modificato da: annuccia il 11-09-2002 alle 18:09 ]

Visualizza il profilo di annuccia  Invia un messaggio privato a annuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-09-2002 18:14  
quote:
In data 2002-09-11 18:05, annuccia scrive:

via col vento anche se è un po' troppo vecchio come film a me piace lo
[ Questo messaggio è stato modificato da: annuccia il 11-09-2002 alle 18:09 ]

Perchè, da quando l'età di un film è un criterio di giudizio?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
koba87

Reg.: 29 Ago 2002
Da: Lamezia Terme (CZ)
Inviato: 11-09-2002 19:29  
-C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, ovvero il grande cinema di Sergio Leone, un film epico, una stupenda regia, l'amicizia, i tradimenti, l'amore...
-2001:ODISSEA NELLO SPAZIO, la scena del valzer nello spazio è forse la + bella nella storia del cinema. Film sublime, da brividi...
-PULP FICTION, il miglior film degli anni novanta? bello perchè originale, dialoghi pazzeschi, STUPENDA colonna sonora, grandi interpretazioni
-I SOLITI SOSPETTI, per il finale, ma non solo, un film capace di tenerti incollato davanti allo schermo per tutta la sua durata...
-BARRY LYNDON, molto bella la voce narrante, 3 ore che non ti annoiano, un capolavoro, con i film di Kubrick si rischia di essere ripetitivi
-SHINING, l'unico film che mi ha fatto paura, la + bella interpretazione che abbia mai visto, indimenticabile!!!
-FUGA DI MEZZANOTTE, il + bel film di Alan Parker!!
ne metto qualcun altro...
-QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO
-SCHINDLER'S LIST
-SEVEN
-QUEI BRAVI RAGAZZI
-AMERICA OGGI
-EXISTENZ
E TANTI ALTRI....

Visualizza il profilo di koba87  Invia un messaggio privato a koba87    Rispondi riportando il messaggio originario
koba87

Reg.: 29 Ago 2002
Da: Lamezia Terme (CZ)
Inviato: 11-09-2002 20:34  
film MOLTO BELLI della stagione appena passata: L'UOMO CHE NON C'ERA, IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE, MOULIN ROUGE, IL SIGNORE DEGLI ANELLI, NO MAN'S LAND

Visualizza il profilo di koba87  Invia un messaggio privato a koba87    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 12-09-2002 21:01  
QUARTO POTERE di Welles perchè ha cambiato la storia del cinema
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO di Kubrick perchè dà corpo al mistero
APOCALYPSE NOW di Coppola perchè è un viaggio allucinante nel cuore nero della civiltà occidentale
ZELIG di Allen perchè è amaramente geniale
AU HASARD BALTHAZAR di Bresson perchè il dolore conduce alla grazia
LUCI D'INVERNO di Bergman perchè insinua il dubbio
ANDREJ RUBLEV di Tarkovski perchè l'opera non muore con l'artista
UNA GIORNATA PARTICOLARE di Scola perchè un film intimista a volte denuncia con vigore e poesia più di un film evento
IL DECALOGO di Kieslovski perchè mina le nostre convinzioni etiche
TOOTSIE di Pollack perchè almeno si ride
etc ...........

[ Questo messaggio è stato modificato da: Clavius il 12-09-2002 alle 21:03 ]

Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-09-2002 21:15  
I migliori:
-Pulp Fiction
-Il Padrino
-Snatch
-Traffic
-American Beauty
-Shining
-Lock & Stock
-L.A. Confidential

Margot

"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
TheFlash

Reg.: 06 Feb 2002
Da: novara (NO)
Inviato: 13-09-2002 11:15  
Vediamo...

Radiofreccia: Uno dei miei film preferiti in assoluto... L'ho rivisto almeno una ventina d volte, e non mi stanco mai...

Matrix: Non so x quale assurdo motivo, ma l'ho visto x la prima volta, a luglio d quest'anno... da allora lo considero un cult.

Il sesto senso: Adoro bruce willis, ed è uno dei pochi film, che mi fa venire i brividi ogni volta che lo vedo.

Spiderman: Beh... da grande appassionato del fumetto, non poteva essere altrimenti...

The gift: Bellissimo film... e poi soprattutto... adoro Katie Holmes

X ora basta... ne avrò dimenticati un sacco... ma non mi viene in mente nient'altro...

The Flash

Visualizza il profilo di TheFlash  Invia un messaggio privato a TheFlash    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.134566 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: