Autore |
TROY |
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 21-05-2004 13:57 |
|
SONO curioso di vedere questo film, dal Gladiatore in poi i film storici mi attirano molto e viste le tecnologie attuali in continua evoluzione chissà cosa tireranno fuori in futuro!!Spettacolo!!!! |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 21-05-2004 21:35 |
|
Con questa accozzaglia cinematografica penso che la macchina hollywoodiana abbia raggiunto il limite della sopportazione. Almeno la mia.
Il film è quanto di più diverso e lontano si possa immaginare dalla realtà letteraria e storica. Lo so che alla maggior parte del pubblico non frega assolutamente niente , ma qui ragazzi abbiamo toccato veramente il fondo, inesattezze storiche macroscopiche ad ogni scena, da vasi che sarebbero stati creati solo millenni più tardi, a statue anacronistiche . Poi preferivo di gran lunga lo spietato achille omerico, qui sconvolto in ogni sua parte, non voglio entrare in particolari, mi dilungherei troppo. Mah, perchè mi chiedo, quanto avrebbe inciso sul budget la consulenza di un archeologo o di uno storico? Praticamente niente. Sono cose che fanno male a chiunque abbia una pur minima concezione di cosa sia la storia. Ma la cosa peggiore è constatare come il popolo che sta facendo la nostra storia, sia tremendamente ignorante del passato.
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 22-05-2004 00:51 |
|
Sono appena tornato dal vederlo.
Dal momento che dovevo andare cmq sul web, ho deciso di fare una puntatina anche sul forum, ma ho troppo sonno per poter scrivere un giudizio a caldo sul film (un giudizio completo intendo), per cui stanotte scrivo solo un paio di appunti che mi sono rimasti maggiormente impressi.
Una guerra che dura anni la fanno durare 15 gg (contati)
Ma dove è andata a finire Cassandra?
Domani scrivo qualcosa di più.
Notte
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 22-05-2004 03:20 |
|
L'ho visto poco fa.Devo dire che fino alla caduta di Troia non è male.E se fino a quel momento le scelte fatte e i cambiamenti dal testo originale sono comprensibili o se preferite digeribili,da li in poi tutto diventa una schifezza.Romanticismo da quattro soldi e cambiamenti fatti senza nessuna logica,il tutto condito da una collona sonora irritante e fuori luogo.
In conclusione a me è sembrato un film abbastanza bello rovinato da un finale orribile.
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-05-2004 08:21 |
|
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 22-05-2004 09:37 |
|
quote: In data 2004-05-22 08:21, Petrus scrive:
quote: In data 2004-05-21 09:47, Tenenbaum scrive:
ti costa molto fare copia incolla ?
fai solo pubblicità neanche occulta ?
|
esatto
e tu fai polemica? e neanche occulta?
|
??????
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Gunny82
 Reg.: 18 Mag 2004 Messaggi: 223 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 22-05-2004 10:55 |
|
Penso che polemizzare sulle date dei vasi o delle statue sia una polemica sterile...è un pò come il Gladiatore in cui i cavalieri romani avevano le staffe....
ormai si sa che i dettagli storici nei colossal hollywoodiani vanno a puttane quindi mettiamoci l'animo in pace.
L'unica cosa che ci si doveva aspettare da Troy era un buon film d'azione magari con anche un pò di pathos qua e la....e direi che così è stato.
Alcune scene erano epiche e nel complesso era difficile mettere insieme tanti avvenimenti..insomma si ritorna un po nella polemica del signore degli anelli 3.
A me è piaciuto, e go apprezzato molto le recitazioni di Achille ed Ettore(in particolare)
Un buon film.
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
Kr0n0s
 Reg.: 01 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-05-2004 14:10 |
|
non capisco perchè la gente continua imperterrita a dare il nome di grandi opere letterarie a filmetti ridicoli come questi.
cambiate titolo e mettere un bel ispirato a nei titoli di coda va!! |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 22-05-2004 15:06 |
|
il film non è male... La fedeltà al poema omerico è una barzelletta, se pensate che nel poema la maggior parte dei personaggi tornano sani e salvi a casa, mentre nel film muoiono tutti, tranne ulisse e paride, e quest'ultimo nel poema viene ucciso, ma non ricordo da chi, anzi se lo sapete, please, rispondetemi perchè mi sto scervellando... Oh, dicevo, a parte lo stravolgimento della trama, il film è carino e non scoccia, se fossi completamente ignorante mi sarebbe piaciuto oltre ogni dire. Pitt mi è piaciuto, e devo dire che Sean Bean è davvero perfetto nel ruolo di Ulisse. A proposito di falsi storici: paride dona ad enea la spada di troia, altra cagata pazzesca, ma che è, Narsil???? E poi, quando gliela regala, dice, ehi-tu-come-ti-chiami- cioè chi-caxxo-sei? Ma dico, Enea era un principe troiano, figlio di anchise e Afrodite, ed anchise era o no il fratello di Priamo, figli entrambi di Troilo? Correggetemi se sbaglio. Ma era davvero così difficile ritrarre Enea come un principe troiano, cioè un cugino di Paride? Enea, inoltre, nel poema omerico c'è ed ha un ruolo rilevante, compare spesso ed è molto valoroso. Bah, 'sti americani del piffero... Mi viene il dubbio che nè lo sceneggiatore nè il regista abbiano mai letto neanche
"Cantami o Diva del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti lutti addusse agli Achei"
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 22-05-2004 17:02 |
|
mi avete rovinato l'entusiasmo
stasera vorrei andare a vederlo e adesso sono incerta.
beh ci vado lo stesso e spero di non buttare via 7auro x niente...
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
ChMiX9
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 22-05-2004 17:24 |
|
Pure io dopo questi commenti non so più se andare. Tutti i giornali ne parlano male, tutte le persone che l'hanno visto ne parlano male...perchè regalargli anche i miei soldi?
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
LothLaurel
| Inviato: 22-05-2004 17:31 |
|
No! Andate a vederlo!!! E' meglio di molti film in programmazione in questi giorni, pare che in Grecia abba avuto molto successo! Forse, siamo noi Italiani ad essere troppo esigenti su certi argomenti, e poi andiamo a vedere Vanzina, Veronesi e Muccino... Vi assicuro che se non conoscete bene l'Iliade, sarete contenti. In sala, ieri sera, tutti applaudivano! E poi Pitt val bene sette euro, in ogni film...
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 22-05-2004 17:41 |
|
Brad Pitt me li deve dare lui 7 euro per uscire di casa.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
LothLaurel
| Inviato: 22-05-2004 17:42 |
|
quote: In data 2004-05-22 17:41, stevie scrive:
|
fai torto agli dei...
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 22-05-2004 17:46 |
|
quote: In data 2004-05-22 17:42, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-05-22 17:41, stevie scrive:
|
fai torto agli dei...
|
Dici che mi fulminano?
Ma prima di me devono fulminare i produttori e gli sceneggiatori e il regista.
Menelao che muooree? Ma che s'erano fumati gli sceneggiatori?
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|