Autore |
Natural Born Killers, di Oliver Stone |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-04-2004 14:26 |
|
quote: In data 2004-04-13 12:02, andros scrive:
quote: In data 2004-04-12 20:14, gmgregori scrive:
Caro Andros, dire che è un capolavoro è azzardato. Che poi la regia sia stata particolarmente creativa (il che non significa che ci sia una condivisione di gusti omogenea)è indubbio (mmm...mmm...) ma il fattore contenustistico è traballante, così come la la storia rielaborata ai danni di Tarantino.
|
"Traballante"?
E chi ha mai detto che una storia per essere perfetta o quantomeno gradevole debba essere lineare??? A me il film piace proprio per com'è stato concepito da Stone.
Credo, comunque, che il mio pensiero sia "viziato" dal fatto che, per me, un film è grande se la storia che contiene è solo un pretesto per fare Arte...
| allora sono d'acordo con te, significa che hai capito ciò che intendo: Del resto io tendo invece a concepire un film nella sua dimensione sociale (qual'è il messaggio se c'è?, perchè proprio adesso? perchè una tematica viene proposta in un modo piuttosto che in un altro?).
NBK resta comunque un vero è proprio nonsenso - senso, tali sono le vedute e le interpretazioni. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 13-04-2004 23:57 |
|
quote: In data 2004-04-10 02:31, Bowman scrive:
Stento a credere che in un forum di cinema manchi un topic riguardante questo film.
|
Infatti....
NBK
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 21-04-2004 21:16 |
|
Chi dice che Natural Born Killer sia solo un film violento e diseducativo e che possa suscitare l'emulazione della violenza forse non ha mai visto un Talk Show alla TV o quella specie di telegiornale di Studio Aperto: certi giornalisti "reali" non vi ricordano qualcuno? |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-04-2004 23:15 |
|
quote: In data 2004-04-21 21:16, Emanuele75 scrive:
Chi dice che Natural Born Killer sia solo un film violento e diseducativo e che possa suscitare l'emulazione della violenza forse non ha mai visto un Talk Show alla TV o quella specie di telegiornale di Studio Aperto: certi giornalisti "reali" non vi ricordano qualcuno?
| Come ho appena postato in ATTUALITA', i veri fascisti sono i giornalisti.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-04-2004 21:03 |
|
Visionario e crudo.........GENIALE!!!
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 23-04-2004 21:33 |
|
Forse ero troppo piccolo quando l'ho visto, ma mi ricordo che non m'era piaciuto per niente. Mio padre dice che Bonnie and Clyde era molto meglio.
Se dite che e addiritura un capolavoro si vede che non capivo proprio un ciufolo.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-04-2004 12:50 |
|
quote: In data 2004-04-23 21:33, stevie scrive:
Forse ero troppo piccolo quando l'ho visto, ma mi ricordo che non m'era piaciuto per niente. Mio padre dice che Bonnie and Clyde era molto meglio.
Se dite che e addiritura un capolavoro si vede che non capivo proprio un ciufolo.
|
Ma no, vedi, quando si commenta un film, come quando si commenta qualunque altra cosa di questo mondo, purtroppo, in assenza totale di un barlume di oggettività, ci si trova semplicemente ad esporre le proprie idee e i propri pensieri, nell'amara consapevolezza che, nella migliore delle ipotesi, questi pensieri potranno essere condivisi da poch persone... Quindi, il fatto che PER ME si tratti di un capolavoro non preclude a te il diritto di non consoderare tale il film...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-04-2004 14:24 |
|
Ci fosse un minchione che ha notato il link qua sopra... bah....
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 15-01-2005 16:21 |
|
mickey & mallory
però davvero,kissà come sarebbe stato qst film se alla regia ci fosse stato Quentin, utilizzando soprattutto la sua sceneggiatura...
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-01-2005 17:36 |
|
è un gran film, ben diretto e ben interpretato con una colonna sonora eccellente. Sopratutto però mi è parso molto ben scritto. Chissa perchè.. |
|
klaus85
| Inviato: 16-01-2005 12:44 |
|
quote: In data 2005-01-15 17:36, millio scrive:
è un gran film, ben diretto e ben interpretato con una colonna sonora eccellente. Sopratutto però mi è parso molto ben scritto. Chissa perchè..
|
ihihihi
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
|
Ninjino
 Reg.: 06 Dic 2004 Messaggi: 55 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-01-2005 12:14 |
|
Scusate se vado controcorrente, ma a me proprio non è piaciuta tutta questa violenza gratuita, è uno dei pochissimi film(se non l'unico) che ho interrotto a metà...
Leggendo i vostri commenti così positivi forse non ho colto il vero significato non avendo visto la seconda metà del film...
Provvederò a rivederlo tutto...
_________________ Che te lo dico a fare... |
|
klaus85
| Inviato: 17-01-2005 20:00 |
|
quote: In data 2005-01-17 12:14, Ninjino scrive:
Scusate se vado controcorrente, ma a me proprio non è piaciuta tutta questa violenza gratuita, è uno dei pochissimi film(se non l'unico) che ho interrotto a metà...
Leggendo i vostri commenti così positivi forse non ho colto il vero significato non avendo visto la seconda metà del film...
Provvederò a rivederlo tutto...
|
tarantino disse ke lui dà la violenza come una montagna da scalare, e se tu vuoi puoi scalarla..
|
taxidriver
 Reg.: 24 Dic 2004 Messaggi: 89 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-01-2005 21:00 |
|
Quando ho saputo che Tarantino ha scritto la sceneggiatura di questo film mi stava per venire un collasso.
Il film non mi ha entusiasmato: solo violenza fine a se stessa.
_________________ I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die. |
|
Bonjo3
 Reg.: 13 Ott 2004 Messaggi: 404 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 17-01-2005 22:13 |
|
sicurmente con tarantino sarebe venuto un altro film(premeto che non ho avuto la voglia di leggermi la sceneggiatura originale) forse migiore, ma questo non toglie valore al film in se stesso ed al lavoro di stone che da abile cnoscitore del mezzo ha reso la psicologia dei due personagio molto bene, proprio grazie alla non-linearità del montaggio che anzi è una delle tecniche che per quel che miriguarda può essere bellissima se appliata con cura e alla storia giusta come è accaduto qui.
cosa sarebbe 21 grammi con la stria raccontata secondo un qualche plauibile rigore temporale?
|
|