Autore |
La casa di sabbia e nebbia |
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 28-02-2005 11:12 |
|
A me questo film è piaciuto! Gli attori sono fantastici e si è detto, la trama è carina, sicuramente non un film da oscar ed è commovente (nella parte finale ho pianto).. Cmq si guarda.. almeno per il mio modesto parere!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Lucilla
 Reg.: 24 Feb 2005 Messaggi: 46 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 28-02-2005 11:18 |
|
L'ho visto pochi giorni fa.....ho fatto fatica a finire di vederlo!!
_________________ Lucilla |
|
SickBoy
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 28-02-2005 11:21 |
|
quote: In data 2005-02-28 11:18, Lucilla scrive:
L'ho visto pochi giorni fa.....ho fatto fatica a finire di vederlo!!
|
e te lo credo !!!!!
Io l ho finito di vedere giusto per capacitarmi di quanto può essere brutta e insignificante la sceneggiatura di un film,veramente da manuale!!!!!
Da manuale per come NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE!!!!!
_________________ Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that? |
|
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 203 Da: Salamanca Spagna (es)
| Inviato: 05-03-2005 18:15 |
|
Un flop.
Ebbene sì, miei cari.
Pùo decisamente entrare dalla porta principale (e su un tappeto rosso!) nella discarica dei films non-riusciti
E' brutta la regia (inconsistente), la trama (seppur a tratti commovente), la prova degli attori (anche se lei è una gran figa l'accento mediorientale di lui è più godibile\verosimile nella versione originale rispetto alla versione del doppiatore italiota), per finire con la confezione del dvd recentemente noleggiato.
Mi soffermerei a tal proposito proprio su quest'ultima: perchè pubblicizzare un film con "dal premio Oscar BenKingsley"?
..ma se l'ha vinto nell'82! nell 1982 cavolo!
Mica ieri! C'avete preso per fessi?
Magari un po' più di trasparenza non sarebbe male..chessò tipo "dal premio Oscar 1983 per GANDHI, BenKinglsey"
Potrebbe essere un'aggravante per il film... nonostante un premio Oscar (o due) il film non ha quel salto di qualità che potrebbero\dovrebbero garantirgli attori "quotati" e anzi rimane un caffè con sale. Imbevibile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Granvia il 05-03-2005 alle 18:24 ] |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-03-2005 21:18 |
|
a me è piaciuto molto....Kingsley è straordinario...la Connolly è fantastica(anche se ammetto di essere troppo di parte visto che la amo dai tempi di "C'era una volta in America"....)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onceupon il 05-03-2005 alle 21:19 ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 06-03-2005 01:27 |
|
|
PAPAYA
 Reg.: 08 Nov 2004 Messaggi: 136 Da: CONEGLIANO V. (TV)
| Inviato: 06-03-2005 23:07 |
|
non un capolavoro ma neanche un c....
_________________ E QUESTO CHE VOI VEDETE,E SOLO QUESTO CHE VOI VEDETE,BEH SE E'SOLO QUESTO CHE VEDETE ALLORA VOI NON MI VEDETE! (l'uomo senza volto) |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 07-03-2005 22:15 |
|
Ho questo film in DVD e sinceramente mi è piaciuto molto.
gli attori sono da Oscar e la sceneggiatura lo stesso..
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
SickBoy
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 08-03-2005 14:52 |
|
quote: In data 2005-03-07 22:15, manson scrive:
Ho questo film in DVD e sinceramente mi è piaciuto molto.
gli attori sono da Oscar e la sceneggiatura lo stesso..
| Secondo me chi ha dato un giudizio positivo a questo film( )dovrebbe propio rivederlo e soffermarsi + che sulla recitazione degli attori(importante ma non è tutto in un film)sulla trama( )
Analizzando il film ci si rende subito conto che la storia non regge ,propio non sta in piedi!!!
Per 500 dollari di tasse industriali(la protagonista non ha nessuna impresa) ti sfrattano, la tua casa nonostante tu abbia presentato reclamo tramite un legale viene venduta dalla contea ad un asta giudiziaria nel giro di 4/5 giorni
La contea riconosce l errore ma non può ridarti la casa ,chiede all nuovo aquirente di rivendertela
il tuo legale dice di far causa ,aspettare un paio di mesi per vederti restituita la casa e tu invece ti vai a inguaiare e tenti il suicidio .
aiutata dalla + patetica e assurda figura di vicesceriffo mai vista nella storia del cinema!!!!!.
Il colonnello iraniano che ha comprato la vostra vive nell lusso ma fa l :asfaltatore e il commesso in una pompa di benzina
Poi torna a casa e si veste in giacca e cravatta nel bagno pubblico del palazzo in cui vive??????????????????
Scusate se mi riquoto ma visto che dici che la sceneggaitura è da oscar ,cosa ne pensi di questa mia analisi |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 04-04-2005 03:45 |
|
ho trovato ottima la recitazione di Jennifer Connelly e di Ben Kingsley |
|