Autore |
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino |
Smemora ex "Lindaaa"
Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 11-12-2003 21:43 |
|
Il libro l'ho letto quando facevo le medie,me lo prestò una mia amica,e anche io ci misi 2-3 giorni a finirlo...vorrei vedere il film,ma non ne ho mai avuto il coraggio per via della scena di quello che si infila la siringa nel collo!Mi fece tantissima impressione anche solo a leggerlo,figurati a vederlo!!!!Cmq prima o poi lo farò!!!
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 12-12-2003 14:11 |
|
Visto.
Un pò delusa...Detlef nel film è un pò coglione,non è il protettore dolce che è nel libro.
Christiane mi ha un pò deluso...me l'ero immaginata più testarda e antipatica,non una vittima.
Christiane e Detlef me li ero immaginati come Emma Watson ed Elijah Wood,però tra l'attrice Christiane e l'attore Detelf salvo per 1000 volte lei.
Lui(l'attore)è proprio un babbeo!
Comunque nel libro Christiane scopre Detlef e Rolf abbracciati,nel film li trova in piena penetrazione(non si vede però si capisce!).
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 12-12-2003 14:47 |
|
Concordo con Zora. La prima volta che vidi il film ritenni la figura di Detlef inaccettabile, in quanto me lo ero immaginato molto più austero come personaggio. Christiane invece è più o meno identica a quella che immaginavo durante la lettura. Anche Axel e Zombie sono personaggi riuscitissimi. Un po meno Babsi, anche se rispetto a Detlef la salvo, così come Stella. Comunque resta un film buono: chi ha letto il libro lo apprezzerà maggiormente dopo alcune visioni. Per me almeno è stato così.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-12-2003 alle 14:48 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 12-12-2003 15:23 |
|
Ma era fondamentale far durare così a lungo il concerto di Bowie?mah!
e poi non si vede la Hause der Mitte,dove capiamo che Cristiane inizia a farsi perkè vuole imitare i ragazzi fighi,nel film si droga e basta.
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 12-12-2003 15:55 |
|
Beh sì, il film è ultratagliato rispetto al libro. La prima parte è ridotta ai minimi termini, dei personaggi sono completamente assenti, alcune scene sono state volutamente omesse per non appesantire. Quando un libro è così ben fatto comunque è difficile apprezzare immediatamente il film. Ma lascia passare il giusto tempo, e piuttosto guardati (se non l'hai ancora visto) Amore Tossico di Caligari, una vera gemma cinematografica.
| Inviato: 12-12-2003 22:19 |
|
pensavo fosse una parodia di amore estremo della Lopez.
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 248 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-12-2003 23:07 |
|
quote: In data 2003-11-25 21:28, lolly18 scrive:
Mi hanno vivamente consigliato questo film che tratta la dura realtà della gioventù bruciata.
Ho letto alcune recensione qua e là che non mi hanno pienamente soddisfatta , così mi rivolgo a voi giovinastri .
Potete scrivermi qualche vostro parere?
|
guardalo, secondo me ne vale la pena! |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 14-12-2003 15:04 |
|
quote: In data 2003-12-12 14:11, ZoraDomina scrive:
Visto.
Un pò delusa...Detlef nel film è un pò coglione,non è il protettore dolce che è nel libro.
Christiane mi ha un pò deluso...me l'ero immaginata più testarda e antipatica,non una vittima.
Christiane e Detlef me li ero immaginati come Emma Watson ed Elijah Wood,però tra l'attrice Christiane e l'attore Detelf salvo per 1000 volte lei.
Lui(l'attore)è proprio un babbeo!
Comunque nel libro Christiane scopre Detlef e Rolf abbracciati,nel film li trova in piena penetrazione(non si vede però si capisce!).
|
l'ho visto anche io.
l'ho trovato come una presa per il culo, moltissimi particolari che ritenevo importanti sono stati omessi, come dici tu, il suo ragazzo sembra un gran coglione, lei sembra una che dorme in piedi.
Il concerto di David Bowie potevano anche farlo durare un po' meno...
La protagonista non esprime nessun stato d'animo... boh sono rimasta davvero delusa
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 14-12-2003 17:50 |
|
Teniamo anche conto che un film non può essere la trasposizione esatta del libro riga per riga...
Però i personaggi di Detlef e anche quello della madre di Christiane sono completamente mutilati!
Nel DvD il regista dice che ha scelto tutti attori non professionisti per dare più senso di realismo....errore!
e poi il finale....christiane che sviene e dopo la sua voce fuori campo sopra l'immagine del circolo polare artico.
| Inviato: 19-12-2003 13:47 |
|
quote: In data 2003-12-14 17:50, ZoraDomina scrive:
Teniamo anche conto che un film non può essere la trasposizione esatta del libro riga per riga...
Però i personaggi di Detlef e anche quello della madre di Christiane sono completamente mutilati!
Nel DvD il regista dice che ha scelto tutti attori non professionisti per dare più senso di realismo....errore!
e poi il finale....christiane che sviene e dopo la sua voce fuori campo sopra l'immagine del circolo polare artico.
|
effetivamente!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
konart
Reg.: 27 Nov 2002 Messaggi: 275 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 19-12-2003 15:10 |
|
avete sbagliato tutto.
è logico che il film vi sia piaciuto poco se prima avete letto il libro.
DOVEVATE FARE IL CONTRARIO!
Un libro ben fatto è sempre meglio di un film ben fatto.NON CI PIOVE
un classico esempio è il signore degli anelli
Chi ha letto prima il libro dice che il film è una cagata. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 19-12-2003 17:41 |
|
veramente io ho letto il signore degli anelli e i film non mi sembrano affatto una cagata.
Ritorniamo a parlare di zoo per carità!
| Inviato: 23-12-2003 20:17 |
|
quote: In data 2003-12-19 15:10, konart scrive:
avete sbagliato tutto.
Chi ha letto prima il libro dice che il film è una cagata.
|
Allora ho cannato alla grande
ho sempre prima guardato il film e poi letto il libro, ma in questo caso
|
stefy12
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 23-12-2003 20:28 |
|
quote: In data 2003-12-19 15:10, konart scrive:
avete sbagliato tutto.
Chi ha letto prima il libro dice che il film è una cagata.
|
non sono d'accordo...
quello che trovo sbagliato è prima guardare un filme poi leggere il libro;il bello della lettura ê calarsi nel libro,e correre con la fantasia,immaginando personaggi e situazioni. se si guarda prima il film,leggendo il libro si hanno dei libri,ed i personaggi si vedranno con il viso e l'atteggiamente degli attori,che spesso non sono come il libro descrive (soprattutto il carattere)
quindi trovo che prima leggere e dopo guardare il film sia una cosa positiva,perchè si rimane fedeli al libro,vedendo la cosa sotto altri unti di vista.
e poi non è vero che tutti quelli che hanno prima letto e poi guardato ISDA ne sono rimasti delusi...anzi,la maggior parte (o almeno molti di quelli che conosco io) sono stati molto contenti del lavoro di Jackson
bacio -s- |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 12-11-2004 19:34 |
|
molto molto crudo, ma nello steso tempo reale. purtroppo la vita è così...
la regia e le scene non sono delle migliori xkè è anche un film di 10 anni fa, ma è un bel film da vedere. molto pesante