Autore |
i film americani sono + belli? |
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-08-2003 15:47 |
|
quote: In data 2003-07-31 16:58, gmgregori scrive:
chi ha detto che ci sono temi ridondanti? In che senso? nel cinema non esistono temi ridondanti o obsoleti. é il modo in cui sono narrati!
|
temi ridondanti vuol dire che per esempio c'è sempre lo sfigato innamorato della strafiga. cinque o sei film, e infatti te li cito: i primi tre di Pieraccioni, My name is Tanino di Virzì, almeno due o tre film di verdone (da Un sacco bello a Borotalco).
questo è un tema ridondante.
_________________ ...You could be the next. |
|
ginestra
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 03-08-2003 16:06 |
|
[quote]In data 2003-07-31 12:19, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-07-31 11:59, RICHMOND scrive:
QUASI SEMPRE LE TRAME SONO RELEGATE AD UN DETERMINATO LUOGO (QUASI SEMPRE ROMA) A UI I PERSONAGGI SN FORTEMENTE LEGATI E SEMBRA NN SE NE POSSANO STACCARE. nON HO QUASI MAI VISTO IN UN FILM ITALIANO IL TEMA DELLA DROGA, DEI SNETIMENTI D'AMORE E ODIO O ALTI TEMI UNIVERSALI...MA HO SEMPRE VISTO STORIE DI IMPIEGATI KE SI SVOLGONO NEL PICCOLO MONDO DEL LAVORO E DELLA PROVINCIA ROMANA....
|
devi averne visti davvero pochi di film italiani! ti consiglio di guardarne di più e poi ne riparliamo....
Sottoscrivo in pieno,specialmente dopo aver rivisto poco fa, "Il postino". Un film come questo, non solo è bellissimo ma meritava più di un Oscar. Figurati se gli americani davano un Oscar ad un film che tratta del comunismo, la sola parola gli fa venire i brividi.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
risolutore
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 170 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-08-2003 16:12 |
|
quote: In data 2003-08-03 16:06, ginestra scrive:
Sottoscrivo in pieno,specialmente dopo aver rivisto poco fa, "Il postino". Un film come questo, non solo è bellissimo ma meritava più di un Oscar. Figurati se gli americani davano un Oscar ad un film che tratta del comunismo, la sola parola gli fa venire i brividi.
|
adesso dico anche io la mia, certo ginestra ha ragione molti film italiani sono bellissimi, ma ne facciamo uno ogni dieci anni, gli americani invece ne fanno dieci all'anno.
_________________ ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson |
|
ginestra
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 03-08-2003 16:15 |
|
[quote]In data 2003-08-03 16:12, risolutore scrive:
|
adesso dico anche io la mia, certo ginestra ha ragione molti film italiani sono bellissimi, ma ne facciamo uno ogni dieci anni, gli americani invece ne fanno dieci all'anno.
E su questi dieci, quanti veramente son buoni? Dai, la granda industria americana, produce a catena di montaggio, a discapito della qualità.Il nostro cinema, forse, sa più di artigianato, ma pensa ad un prodotto fatto a mano piuttosto che a macchina. Qual è il migliore?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-08-2003 16:16 |
|
quote: In data 2003-08-03 16:12, risolutore scrive:
|
il postino ha avuto un enorme successo in america,con la candidatura al premio maggiore(vincerlosarebbe stato troppo).una frase come la tua richmond,sul rapport bei film italia america,dimostra che forse tu di film italiani ne vedi molto ma molto pochi.
ciao!
|
|
|
risolutore
| Inviato: 03-08-2003 16:25 |
|
quote: In data 2003-08-03 16:16, badlands scrive:
il postino ha avuto un enorme successo in america,con la candidatura al premio maggiore(vincerlosarebbe stato troppo).una frase come la tua richmond,sul rapport bei film italia america,dimostra che forse tu di film italiani ne vedi molto ma molto pochi.
ciao!
|
[/quote]
badlands conferma quello che dico, nessuno dice che il postino non ha avuto un enorme successo, ma però il postino, e quanti altri 5, 6 o 7.
invece i film americani di enorme successo sono un pò di più.
_________________ ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson |
|
misaki84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 03-08-2003 17:55 |
|
SI,soprattutto perchè ne fanno di più quindi:
+ film belli,ma anche + schifezze.
|
|
mengo13
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 03-08-2003 17:57 |
|
Domanda inutile!!!!!
Solo loro fanno I FILM,quelli veri...a volte i francesi ne azzeccano qualcuno...poi il nulla piu' assoluto!! |
|
risolutore
| Inviato: 03-08-2003 17:58 |
|
quote: In data 2003-08-03 17:55, misaki84 scrive:
SI,soprattutto perchè ne fanno di più quindi:
+ film belli,ma anche + schifezze.
|
si dice meglio la qualità che la quantità, ma loro li hanno tutti e due.
di
homer j. simpson |
|
PeraboFan
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 03-08-2003 17:59 |
|
concordo!
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
|
mengo13
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 03-08-2003 18:02 |
|
quote: In data 2003-07-31 20:56, sloberi scrive:
Dov'è Mengo... dov'eeeeeè???
Ah se manca un suo intervento in questo topic...
|
...inutile ripetere che ... |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-08-2003 22:33 |
|
quote: In data 2003-08-03 16:25, risolutore scrive:
quote: In data 2003-08-03 16:16, badlands scrive:
ciao!
|
|
badlands conferma quello che dico, nessuno dice che il postino non ha avuto un enorme successo, ma però il postino, e quanti altri 5, 6 o 7.
invece i film americani di enorme successo sono un pò di più.
ragazzo,ricadi nel solito errore.tu intendi successo commerciale o sucesso artistico? gostanza da libbano non lo ha visto nessuno,ma è un capolavoro quasi totale,per nulla inferiore a dreyer.ora non so se tu lo ritieni un successo o no.mengo,almeno,è più esplicito...
ciao!
|
|
cosmopoli
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 115 Da: torino (TO)
| Inviato: 04-08-2003 09:52 |
|
Non è che i film americano siano più belli. Sembrano tali, perché hanno più mezzi di noi europei a disposizione e poi loro hanno un senso etico ( non mi piace parlare di patriottismo) e sono molto meno legati al privato di noi. Quindi è logico che la loro cinematografia sia diversa dalla nostra.
Sulla droga io consiglierei anche un film forse introvabile ma davvero bello "amore tossico" che è proprio l'antitesi di un film americano: poverissimo di mezzi , riusciva a farti entrare nel mondo dei tossici e nn in maniera scontata.
_________________ il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo. |
|
RICHMOND
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-08-2003 12:20 |
|
Allora gli americani non hanno mezzi migliori dei nostri....se pensiamo a Cinecittà non è molto meno attrezzata di Hollywood (Gangs of New York è stato girato lì) e qui in Italia i talenti non mancano (Dante Ferretti è un genio della scenografia).
Il problema principale è ke, come più volta ho detto (e non solo io) da un po' di anni mancano le idee innovative e si rimane sempre ancorati allo stereotipo dell'italiano sfigato ke non interessa asslutamente ad uno spettatore straniero.
Ovviamente, e qui mi ripeto per l'ennesima volta, non tutti i recenti film italiani sono su questa falsa riga, ma la maggiorprate di questi sembra fatta con lo stampo.
Finkè i registi italiani non si renderanno conto ke il colossal storico o il film impegnato nella trama interessa di più al pubblico mondiale della solita commediola pseudo sentimentale, l'Italia rimarrà sempre al secondo posto dopo l'America....se non ancora sotto!
Comunque, come ho già detto, W L'ITALIA!!!!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
gongolante
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 04-08-2003 12:36 |
|
quote: In data 2003-08-04 12:20, RICHMOND scrive:
Finkè i registi italiani non si renderanno conto ke il colossal storico o il film impegnato nella trama interessa di più al pubblico mondiale della solita commediola pseudo sentimentale, l'Italia rimarrà sempre al secondo posto dopo l'America....se non ancora sotto!
|
Ma non è il colossal storico che interessa alla gente... figurati!
Sei andato a vedere il film di Avati sulle crociate? Ma se lo faceva Scott o Stone con Crowe o un altro cazzone di attore ci andavi!
Tutto li' il motivo per cui il cine americano ha piu' successo... pubblicità in primis, vedere quello che gli altri vedono, quello di cui le tv parlano... solo quello e'! Non è questione di temi ne tantomeno di qualità che non conta un fico secco per la popolarità di un film...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
|