Autore |
Moulin Rouge |
bombottosa
 Reg.: 24 Lug 2004 Messaggi: 325 Da: prato (PO)
| Inviato: 15-07-2005 01:51 |
|
c'ho fatto un esame la settimana scorsa FAVOLOSO!
 Reg.: 13 Giu 2005 Messaggi: 22 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-07-2005 12:17 |
|
Mi è piaciuto moltissimo.
_________________ ***HoShI*** |
|
Beatrix19
 Reg.: 30 Ago 2005 Messaggi: 74 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 05-09-2005 02:37 |
|
adoro moulin rouge,è il mio musical preferito, penso di averlo viso 12 volte in 2 giorni ma voi siete matte!avete esesperato un tranquillo musical ke purtroppo nn ha avuto il successo esasperante ke meritava e poi quel sito..abb bruttino,un po ridicolo oserei dire..ripeto,adoro moulin rouge ma...
_________________ "Dimmi Bill"
"hai sbagliato fratellino stronza malefica" |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 05-09-2005 16:21 |
|
non è la rai
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 06-09-2005 01:52 |
|
Bel musical, io poi amo Baz!
Comunque ritengo che l'oscar per la Kidman fosse immeritato.
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
Anello
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 101 Da: Avezzano (AQ)
| Inviato: 23-12-2005 21:07 |
|
Anche se ormai è da un pò di anni che è uscito, credo sia uno dei più bei film che abbia mai visto.Una storia d'amore arricchita con delle splendide musiche e con degli attori bravissimi.A me ha colpito tantissimo e consiglio a tutti quelli che non l'hanno visto di farlo,perchè non ve ne pentirete |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 04-01-2006 10:09 |
|
Francamente non riesco a capire come sia possibile entusiasmarsi per questo film. La trama non è poi malvagia, anche se un po' scontata ovviamente. Ci sono delle soluzioni che ho giudicato anche abbastanza originali, ma purtroppo le ho trovate anche orride e fuori luogo (come per esempio l'uso delle immagini in 3D per passare dall'autore che scrive al racconto).
E' un musical no? E allora la composizione delle canzoni dovrebbe far la parte del leone, invece è tutto un rubacchiare successi pop. Allora la scelta delle canzoni.. ma
dopo 10 minuti mi sono cascate le balle quando ho sentito "Smells like teen spirit" dei Nirvana in un bordello di inizio '900 GLAB!! disgustato vado a mangiarmi un panino. Torno e ritrovo una scena degna di una commedia trash degli equivoci (vabbè)
Il corteggiamento tra i protagonisti è fatto tutto di microframmenti di canzoni (+ o meno storpiate) eccheè SARABANDA???
E passiamo agli interpreti: complimenti alla Kidman (azz sa pure cantare!) complimentissimi a McGregor. Ma Roxanne cantata con quella vociaccia Roca dal ballerino argentino grida vendetta!! Ma come minchia fanno il casting?? Cavolo, devi fare un musical, scrittura dei cantanti. o al limite fai doppiare gli attori. Stesso discorso per il direttore del Moulin Rouge: è orrendo (secondo me persino stonato) perchè lo hanno preso? Gli stavano bene i baffi?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Fiamma
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 4 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 04-01-2006 11:42 |
|
Mi sono innamorata di Moulin Rouge sin dalla prima visione.Mi sono lasciata travolgere dal turbine di colori,dal kitch sfrenato,dai collage di canzoni differenti tra loro e remixate talvolta sino a divenire più belle dell'originale, di emozioni e sentimenti volutamente portati all'estremo, e ne sono rimasta folgorata, abbagliata.
è 1 film da prendere così com'è, con tutte le sue esagerazioni, i suoi anacronismi, le sue ossessioni, con tutti quegli elementi che, presi singolarmente, sembrano ridicoli, patetici ma che, messi insieme, danno vita a questo piccolo capolavoro che resta nel cuore.
_________________ "...ma il nio destino è vivere balenando in burrasca." |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 04-01-2006 12:42 |
|
ieri ho visto questo film per la settima volta (contate davvero...) e sono riuscita ancora a commuovermi.
Io sono piccolina, ma guardando il viso, gli occhi di Christian e Satine ho capito, in parte, cosa vuol dire amare!!! Un bel 8 e 1/2 - 9 ci sta tutto!!!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 04-01-2006 14:05 |
|
quote: In data 2006-01-04 11:42, Fiamma scrive:
Mi sono innamorata di Moulin Rouge sin dalla prima visione.Mi sono lasciata travolgere dal turbine di colori,dal kitch sfrenato,dai collage di canzoni differenti tra loro e remixate talvolta sino a divenire più belle dell'originale, di emozioni e sentimenti volutamente portati all'estremo, e ne sono rimasta folgorata, abbagliata.
è 1 film da prendere così com'è, con tutte le sue esagerazioni, i suoi anacronismi, le sue ossessioni, con tutti quegli elementi che, presi singolarmente, sembrano ridicoli, patetici ma che, messi insieme, danno vita a questo piccolo capolavoro che resta nel cuore.
|
Quoto in pieno! Tra l'altro è da questo film che ho iniziato ad apprezzare Nicole.
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-01-2006 15:37 |
|
ogni volta che lo rivedo mi piace di meno. la prima volta ci si lascia coinvolgere da questo stile ridondante, trascinante ma anche raffinato. Ma già dalla seconda visione ci si rende conto che sotto la carta da regalo c'è una storia a tratti ridicola e sopratutto un romanticismo assolutamente falso.
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 04-01-2006 17:04 |
|
E' un film che va visto al cinema.
Eccessivo, kitch, melodrammatico ma geniale: una specie di opera lirica-pop, con la potenza visiva delle immagini.
_________________ "La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa".
Stefano Benni. |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 04-01-2006 17:06 |
|
A me è successo quello che riferisce Kagemusha.
Più lo rivedo meno mi convince.
E' come se invecchiasse più rapidamente di altri film...
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-01-2006 17:51 |
|
quote: In data 2006-01-04 17:04, mujermala scrive:
E' un film che va visto al cinema.
|
questo è sacrosanto.
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 04-01-2006 17:52 |
|
A me è piaciuto, in particolar modo per l'idea di sfruttare le canzoni già esistenti ai fini della storia. Infatti quelle originali (Come what may, non credo altre) non mi hanno entusiasmata.
Poi dipende dalla condizione da cui lo guardi, se è un momento particolarmente romantico va benissimo. Ieri non me lo sono gustato. |
|