Autore |
Il Codice DaVinci |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-05-2007 14:34 |
|
Elton...per dimostrare che qualcuno caga i tuoi interventi hai avuto bisogno di crearti un paio di fake?
Ah..questo film è una minchiata girata da un incompetente. Ma non voglio ripetermi.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 09-05-2007 14:46 |
|
Mah, in realtà il film è abbastanza godibile...
secondo me si erano create delle aspettative eccessive intorno ad esso, ma valutato come intrattenimento di grana grossa, messo su frettolosamente per sfruttare uno sbalorditivo successo editoriale, è in realtà abbastanza riuscito. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-05-2007 17:23 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 15-05-2007 08:40 |
|
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 18-05-2007 19:25 |
|
quote: In data 2007-05-09 14:34, pensolo scrive:
Elton...per dimostrare che qualcuno caga i tuoi interventi hai avuto bisogno di crearti un paio di fake?
Ah..questo film è una minchiata girata da un incompetente. Ma non voglio ripetermi.
| stavolta sono d'accordo con te.
oltretutto mi dispiace che dan brown sia considerato un amico di noi atei se non addirittura ateo, quando in realtà ha fatto secondo me e anche altri un tentativo di rendere la chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni.
comunque il libro già è piuttosto ridicolo, figuriamoci il film che è girato da un coglione di cui stimo solo a beautiful mind(e più che altro per il protagonista e la storia, non tanto per il regista).
su dan brown vorrei aggiungere inoltre che ha un maledetto vizio, che è quello di parlare di ciò che non conosce, come fa nel libro Crypto in cui parla di crittografia e teoria dei numeri citando anche cose visibilmente sbagliate.
poveretto!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 18-05-2007 20:04 |
|
Credo che Dan Brown se ne fotta di rendere la Chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni. Voleva solo fare un sacco di soldi proponendo una tesi provocatoria quanto affascinante e c'è riuscito.
Il fatto che i suoi romanzi siano pieni zeppi di imprecisioni storiche o scientifiche, non mi sembra rilevante, non scrive mica dei saggi!
Ricorda Marquez: "sospensione volontaria dell'incredulità"
Comunque il film è veramente noiosissimo nonostante (o forse proprio per quello) il susseguirsi di colpi di scena.
Hanks sembra imbambolato, la Tatou è irrilevante, l'unico godibile è Ian McKellen: gli attori inglesi sono sempre i migliori. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-05-2007 17:58 |
|
quote: In data 2007-05-18 20:04, quentin84 scrive:
Credo che Dan Brown se ne fotta di rendere la Chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni. Voleva solo fare un sacco di soldi proponendo una tesi provocatoria quanto affascinante e c'è riuscito.
Il fatto che i suoi romanzi siano pieni zeppi di imprecisioni storiche o scientifiche, non mi sembra rilevante, non scrive mica dei saggi!
Ricorda Marquez: "sospensione volontaria dell'incredulità"
Comunque il film è veramente noiosissimo nonostante (o forse proprio per quello) il susseguirsi di colpi di scena.
Hanks sembra imbambolato, la Tatou è irrilevante, l'unico godibile è Ian McKellen: gli attori inglesi sono sempre i migliori.
| se vuoi fare un testo che sia serio, come vuole fare nei suoi libri Brown devi cercare almeno di attaccarti a fatti realistici. e non parlo di complotti o cose del genere ma parlo di nozioni scientifiche.
tutti si scandalizzerebbero a vedere errori d'ortografia in un romanzo. non trovi?
io se permetti mi scandalizzo anche nel vedere citata a sproposito una determinata nozione matematica, specialmente se si parlla di dimostrazioni(di teoremi in particolare).
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 22-05-2007 20:45 |
|
Dan Brown è stato molto fortunato a trovare un argomento che facesse scalpore. Punto. Per il resto, è solo un venditore di fumo, ed i suoi libri sono scritti male. Questo, secondo me, è il difetto più grave: la mancanza di uno stile.
Qualunque romanzo di Ken Follett è di gran lunga superiore a quelli di Dan Brown, eppure anche questo scrive libri commerciali. Non voglio neanche azzardare il paragone con chi davvero conosce storia, filosofia, religione e letteratura, nonchè semantica, linguistica, semiotica e glottologia. Cioè Umberto Eco. Uno che non ha bisogno di divulgare il proprio sapere e, a proposito, Dan Brown non ha inventato niente, perchè "il nome della Rosa" è un titolo che la dice lunga.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|