FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Codice DaVinci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Codice DaVinci   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )
Autore Il Codice DaVinci
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-05-2007 14:34  
Elton...per dimostrare che qualcuno caga i tuoi interventi hai avuto bisogno di crearti un paio di fake?

Ah..questo film è una minchiata girata da un incompetente. Ma non voglio ripetermi.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-05-2007 14:46  
Mah, in realtà il film è abbastanza godibile...
secondo me si erano create delle aspettative eccessive intorno ad esso, ma valutato come intrattenimento di grana grossa, messo su frettolosamente per sfruttare uno sbalorditivo successo editoriale, è in realtà abbastanza riuscito.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-05-2007 17:23  
Ancora con questa porcheria ??
MA FINITELA, sporcaccioni !!!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2007 08:40  
Cioè onestamente se al posto del personaggio di Tom Hanks ci fosse stato Lupin III non sarebbbe venuto un ottimo OAV ?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-05-2007 19:25  
quote:
In data 2007-05-09 14:34, pensolo scrive:
Elton...per dimostrare che qualcuno caga i tuoi interventi hai avuto bisogno di crearti un paio di fake?

Ah..questo film è una minchiata girata da un incompetente. Ma non voglio ripetermi.

stavolta sono d'accordo con te.
oltretutto mi dispiace che dan brown sia considerato un amico di noi atei se non addirittura ateo, quando in realtà ha fatto secondo me e anche altri un tentativo di rendere la chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni.
comunque il libro già è piuttosto ridicolo, figuriamoci il film che è girato da un coglione di cui stimo solo a beautiful mind(e più che altro per il protagonista e la storia, non tanto per il regista).

su dan brown vorrei aggiungere inoltre che ha un maledetto vizio, che è quello di parlare di ciò che non conosce, come fa nel libro Crypto in cui parla di crittografia e teoria dei numeri citando anche cose visibilmente sbagliate.
poveretto!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-05-2007 20:04  
Credo che Dan Brown se ne fotta di rendere la Chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni. Voleva solo fare un sacco di soldi proponendo una tesi provocatoria quanto affascinante e c'è riuscito.

Il fatto che i suoi romanzi siano pieni zeppi di imprecisioni storiche o scientifiche, non mi sembra rilevante, non scrive mica dei saggi!
Ricorda Marquez: "sospensione volontaria dell'incredulità"

Comunque il film è veramente noiosissimo nonostante (o forse proprio per quello) il susseguirsi di colpi di scena.
Hanks sembra imbambolato, la Tatou è irrilevante, l'unico godibile è Ian McKellen: gli attori inglesi sono sempre i migliori.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-05-2007 17:58  
quote:
In data 2007-05-18 20:04, quentin84 scrive:
Credo che Dan Brown se ne fotta di rendere la Chiesa più vicina alla vita di tutti i giorni. Voleva solo fare un sacco di soldi proponendo una tesi provocatoria quanto affascinante e c'è riuscito.

Il fatto che i suoi romanzi siano pieni zeppi di imprecisioni storiche o scientifiche, non mi sembra rilevante, non scrive mica dei saggi!
Ricorda Marquez: "sospensione volontaria dell'incredulità"

Comunque il film è veramente noiosissimo nonostante (o forse proprio per quello) il susseguirsi di colpi di scena.
Hanks sembra imbambolato, la Tatou è irrilevante, l'unico godibile è Ian McKellen: gli attori inglesi sono sempre i migliori.

se vuoi fare un testo che sia serio, come vuole fare nei suoi libri Brown devi cercare almeno di attaccarti a fatti realistici. e non parlo di complotti o cose del genere ma parlo di nozioni scientifiche.
tutti si scandalizzerebbero a vedere errori d'ortografia in un romanzo. non trovi?
io se permetti mi scandalizzo anche nel vedere citata a sproposito una determinata nozione matematica, specialmente se si parlla di dimostrazioni(di teoremi in particolare).

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 22-05-2007 20:45  
Dan Brown è stato molto fortunato a trovare un argomento che facesse scalpore. Punto. Per il resto, è solo un venditore di fumo, ed i suoi libri sono scritti male. Questo, secondo me, è il difetto più grave: la mancanza di uno stile.
Qualunque romanzo di Ken Follett è di gran lunga superiore a quelli di Dan Brown, eppure anche questo scrive libri commerciali. Non voglio neanche azzardare il paragone con chi davvero conosce storia, filosofia, religione e letteratura, nonchè semantica, linguistica, semiotica e glottologia. Cioè Umberto Eco. Uno che non ha bisogno di divulgare il proprio sapere e, a proposito, Dan Brown non ha inventato niente, perchè "il nome della Rosa" è un titolo che la dice lunga.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )

0.028457 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd