FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - fight club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > fight club   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore fight club
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-09-2006 11:28  
quote:
In data 2006-09-14 21:04, Verme87 scrive:
Grande Cabal..vedo che Fight Club ti ha appassionato molto, anke più di me...sai ke al Dams l'hanno portato come tesi ad un'esame?non è una balla...perchè è ricco di tematiche e perchè dal punto di vista tecnico è girato alla perfezione...Fosse per me lo riporterei nei libri di testo.. ..ciao...

Anche un mio amico l'ha portato come tesi di laurea. Io lo considero un libro-film geniale. Qualcosa che sicuramente rimarrà nei secoli dei secoli.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2006 11:36  
sono d'accordo. . . credevo che non fosse piaciuto a molti ma devo dire che questi interventi come questi mi rendono felice perchè vuol dire che ci sono altri che la pensano come me ovvero che fight club sia un vero e proprio capolavoro

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2006 12:15  
quote:
In data 2006-09-15 11:36, Ecktor scrive:
sono d'accordo. . . credevo che non fosse piaciuto a molti ma devo dire che questi interventi come questi mi rendono felice perchè vuol dire che ci sono altri che la pensano come me ovvero che fight club sia un vero e proprio capolavoro

Ogni tanto, però, buttaci dentro una virgola in quello che scrivi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 15-09-2006 13:05  
quote:
In data 2006-09-15 12:15, RICHMOND scrive:
quote:

ma no, è un flusso di coscienza come nell'Ulisse di Joyce...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 15-09-2006 13:07  
quote:
In data 2006-09-15 13:05, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2006-09-15 12:15, RICHMOND scrive:
quote:

ma no, è un flusso di coscienza come nell'Ulisse di Joyce...

Hai fatto il paragone peggiore per cui potessi optare.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Nibbler

Reg.: 16 Set 2006
Da: PARMA (PR)
Inviato: 17-09-2006 00:21  
anche per me è un capolavoro,il film oltre che essere drammatico riesce anche a far ridere e non poche volte ,la recitazione è splendida ,pitt e norton li metto sullo stesso piano e trovo il ruolo di pitt piu difficile,la regia di fincher è strepitosa

comunque robert poulsen non doveva partecipare al progetto perche non aveva superato la prova d'ammissione in modo regolare ,quindi non è casuale che solo lui sia morto,il piano di tyler era perfetto

Visualizza il profilo di Nibbler  Invia un messaggio privato a Nibbler    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 19-09-2006 18:19  
qlcn mi dice chi è jak? che ogni tanto viene citato da norton

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 19-09-2006 18:21  
Viene citato anche nel libro. Credo sia un suo (ulteriore) alterego. Quello che le prende sempre, credo.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 19-09-2006 18:22  
puo essere. . . qll è l'unica cosa che non ho capito

RICHMOND

Inviato: 19-09-2006 18:59  
quote:
In data 2006-09-19 18:22, Ecktor scrive:

. . . qll è l'unica cosa che non ho capito

Ahahahahahaha!

Nibbler

Reg.: 16 Set 2006
Da: PARMA (PR)
Inviato: 19-09-2006 22:41  
quote:
In data 2006-09-19 18:19, Ecktor scrive:

norton ne parla a casa di tyler mentre legge un libro,pitt poi cade in bicicletta

Visualizza il profilo di Nibbler  Invia un messaggio privato a Nibbler    Rispondi riportando il messaggio originario
Angelus1

Reg.: 23 Set 2006
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 23-09-2006 20:26  
questo è un gran film!
Film drammatico cn battute che ti fanno sorridere, e allo stesso tempo fà riflettere.
ottima regia e ottimo cast.

"Le cose che possiedi alla fine ti poseggono"

Visualizza il profilo di Angelus1  Invia un messaggio privato a Angelus1    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 26-09-2006 16:02  
quote:
In data 2006-09-19 22:41, Nibbler scrive:
quote:

norton ne parla a casa di tyler mentre legge un libro,pitt poi cade in bicicletta

si quello lo so pero poi continua a citarlo nel fil. . . è per fare una similitudine?

Angelus1

Reg.: 23 Set 2006
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 26-09-2006 16:17  
quote:
In data 2006-09-26 16:02, Ecktor scrive:
quote:
In data 2006-09-19 22:41, Nibbler scrive:
quote:

si quello lo so pero poi continua a citarlo nel fil. . . è per fare una similitudine?

diciamo ke è una similitudine...se non sbaglo,in questo libro, jack dice:"sono il il braccio di jack" o una cosa simile... mentre norton(sempre se non ricordo male)usa questa frase x far riferimento al suo stato d'animo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Angelus1 il 26-09-2006 alle 19:26 ]

Visualizza il profilo di Angelus1  Invia un messaggio privato a Angelus1    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest87

Reg.: 06 Lug 2007
Da: Paderno (TV)
Inviato: 08-07-2007 12:10  
Inanzitutto le cosiddette "frasi fatte" non sono assolutamente "frasi fatte", e chi ha letto il libro oltre che vedere il film l'ha capito.
Sono solo frasi frutto della psiche turbata del protagonista/narratore che, non riuscendo a esprimere il suo pensiero, costretto come è dalla società e dal suo carattere a vivere quella vita da stereotipo dell'uomo moderno, fa dire al suo alter ego, libero da ogni costrizione.
Dal libro si capisce (ma anche dal film) che qualle frasi che prima stavano nell'inconscio del protagonista in attesa di scoppiare, come delle ossesioni che lo tormentano, una volta uscite dalla bocca di Tayler sono copiose, ripetitive, banali...ma riescono a dare l'effetto desiderato.
E poi hanno un grande effetto sulla massa degli uomini del fight club, che le ripetono fino al delirio come una sorta di comandamenti dell'"anarchia" idealizzata da tyler

..non lo so se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza..ma io credo,può darsi le due cose,forse le due cose capitano nello stesso

Visualizza il profilo di Forrest87  Invia un messaggio privato a Forrest87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.126787 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: