FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The black Dahlia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The black Dahlia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore The black Dahlia
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-10-2006 10:01  
Dammi un titolo, sono curioso..
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2006 10:04  

tra quanto le postate le foto dei rispettivi piselli?
occhio a non barare, chè gionhòlms lo riconosciamo tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 03-10-2006 alle 10:04 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:14  
Mi piace che dopo le stronzate di ieri sul fatto di non essere un critico e di non volerlo essere, sul fatto di limitarti a commentare un film e non aggredire gli altri, sei tornato qui esordendo con un post che in mezzo secondo ha scardinato tutti i buoni propositi che ieri, per vergogna e per timore, ci avevi propinato.

Fossi in Tristam non ti manderei i titoli, ma in culo.

Ma poi, ti fossi almeno preso la briga di rimuovere il tuo commento prima di cianciare. E invece no, è ancora lì davanti a tutti, a dimostrare la tua incapacità critica (e sarebbe il meno), cognitiva e forse anche di deambulazione (l'opzione più accreditata resta che tu vada pigiando i tasti a cazzo di cane).


  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-10-2006 10:16  
quote:
In data 2006-10-03 10:14, Marienbad scrive:
Mi piace che dopo le stronzate di ieri sul fatto di non essere un critico e di non volerlo essere, sul fatto di limitarti a commentare un film e non aggredire gli altri, sei tornato qui esordendo con un post che in mezzo secondo ha scardinato tutti i buoni propositi che ieri, per vergogna e per timore, ci avevi propinato.

Fossi in Tristam non ti manderei i titoli, ma in culo.

Ma poi, ti fossi almeno preso la briga di rimuovere il tuo commento prima di cianciare. E invece no, è ancora lì davanti a tutti, a dimostrare la tua incapacità critica (e sarebbe il meno), cognitiva e forse anche di deambulazione (l'opzione più accreditata resta che tu vada pigiando i tasti a cazzo di cane).





A te preferisco ignorarti, perchè non vali nemmeno un piccolo cazzetto.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:26  
Non solo non sei riuscito a scardinare le tue posizioni, per altro sbagliate e inutili, ma ti sei arroccato in quella pretesa di giustizia che anelano gli uomini ferita e umiliati. Tornate affanculo da dove sei venuto, oppure per una volta taci che hai rotto il cazzo.
Vuoi parlare? Parla di cinema? Non hai voglia di parlare, ma solo di cazzaggiare nel tentativo di recuperare una posizione dignitosa vattene su off topic.
In sostanza non rompere più il cazzo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 10:29  
quote:
In data 2006-10-03 08:54, pensolo scrive:
Siamo d'accordo sul fatto che col tempo De Palma abbia costruito un proprio linguaggio cinematografico..e che il suo cinema va giudicato principalmente per "come" mostra piuttosto che per quello che mostra.

Reinventare le sue passioni secondo il proprio modo di fare cinema..questo è il motore che spinge la sua cinepresa..un pò come lo è per Tarantino..ma con maggiore raffinatezza secondo il mio parere.

Ma questo non eseclude a priori il rischio di cadere nella coercizione..di essere obbligati quasi involontariamente a fare quel tipo di cinema...a ripetere forzatamente se stesso in modo quasi involontario. A passare attraverso una serie di errori salvo poi cercare di ritornare sulla strada che era stata tracciata senza ritrovare il percorso che si era abbandonato precedentemente



hahaha, fingi di trovarci un senso...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:41  
quote:
In data 2006-10-03 10:29, mescal scrive:
hahaha, fingi di trovarci un senso...



mah..ti dirò..a parte "metonimico" era tutto abbastanza chiaro..ma anche no per noi che non siamo redattori di filmscup
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 10:45  
quote:
In data 2006-10-03 10:41, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-03 10:29, mescal scrive:
hahaha, fingi di trovarci un senso...



mah..ti dirò..a parte "metonimico" era tutto abbastanza chiaro..ma anche no per noi che non siamo redattori di filmscup



ah, ok

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:45  
ma guarda, anche io non sono redattore di film scoop e anche se per una notte ho provato a farlo, direi che in fondo non è così complesso capire ciò che ho detto. E' vero, la forma è densa, ma io scrivo spesso sulla musica che ascolto. Ieri è capitato Einaudi e quindi è andata così... Avessi ascoltato, che so... gli underworld sarebbe statoi tutto diverso!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 10:51  
non metto in dubbio che non sia complesso...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:53  
quote:
In data 2006-10-03 10:51, mescal scrive:
non metto in dubbio che non sia complesso...


e allora apposto così!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 10:54  
Vabbè..se non altro mi è venuta voglia di sapere cosa volesse dire metonimico..e con mia grande sorpresa mi sono reso conto che in realtà lo sapevo già... ma ero all'oscuro che quella figura retorica fosse espressa da quel vocabolo.

Come è facile scoperchiare certi abissi di ignoranza...

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 11:01  
quote:
In data 2006-10-03 10:53, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-03 10:51, mescal scrive:
non metto in dubbio che non sia complesso...


e allora apposto così!



sì, se non fosse per una certa vacuità di significanti e significati...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 11:02  
quote:
In data 2006-10-03 10:52, Tristam scrive:
Secondo me è interessante vedere anche come un regista perde la strada e la ritrova, o cerca di ritrovarla.



Ed è appunto per questo che mi è venuta voglia di vedere il film.
Aleggia nell'aria quella sensazione di ritorno al passato...di ritorno al DePalma che amo.. (quello che va d Omicidio a luci rosse a Scarface)... che non può sicuramente essere solo frutto della pura coercizione.

Vabbè..non dico che è stato anche lo scritto di Tristam ad innescare il desiderio di vederlo... altrimenti mescal potrà obiettare che in realtà sto fingendo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2006 11:06  
quote:
In data 2006-10-03 11:01, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-03 10:53, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-03 10:51, mescal scrive:
non metto in dubbio che non sia complesso...


e allora apposto così!



sì, se non fosse per una certa vacuità di significanti e significati...


beh sono anni che me lo ripeti...
i concetti ci stanno tutti.
tu indica, io amplifico.
(non farmi quelle faccette)
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.119621 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: