Autore |
Il Codice DaVinci |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 24-07-2006 12:16 |
|
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 24-07-2006 12:26 |
|
Ma state continuando a ritirare su sto topic solo per dire che il film è una merda? Fate bene. E' una merda.
Sono d'accordo con Sandrix per il discorso delle lettere illuminate come Beautiful Mind: che schifo.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
GionUein
| Inviato: 24-07-2006 12:27 |
|
quote: In data 2006-07-24 12:26, LaFenice scrive:
Ma state continuando a ritirare su sto topic solo per dire che il film è una merda? Fate bene. E' una merda.
Sono d'accordo con Sandrix per il discorso delle lettere illuminate come Beautiful Mind: che schifo.
|
Già, e la cosa bella è che lo faccio sulla fiducia.
Io il film non l'ho mica visto.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 24-07-2006 16:50 |
|
quote: In data 2006-07-24 12:27, GionUein scrive:
|
però è un po' un peccato, io ho riso molto durante la visione
fra l'altro c'è un battutone finale della Tatou da sbellicarsi, non te lo dico anche se in realtà non spoilero niente perché l'unico colpo di scena lo si capisce dopo mezzora di film...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
GionUein
| Inviato: 24-07-2006 16:52 |
|
quote: In data 2006-07-24 16:50, Dubliner scrive:
quote: In data 2006-07-24 12:27, GionUein scrive:
|
però è un po' un peccato, io ho riso molto durante la visione
fra l'altro c'è un battutone finale della Tatou da sbellicarsi, non te lo dico anche se in realtà non spoilero niente perché l'unico colpo di scena lo si capisce dopo mezzora di film...
|
complimenti per la firma, in puro "Swanson style" ....
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
benny215
 Reg.: 29 Gen 2006 Messaggi: 82 Da: VIGEVANO (PV)
| Inviato: 25-07-2006 11:36 |
|
Il codice è stata una vera e propria delusione ...
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-05-2007 14:15 |
|
quote: In data 2006-05-19 12:49, Frankiefan scrive:
(infatti secondo me l'ideale e' guardarlo senza avre letto il libro senno' perde anche il poco fascino che potrebbe avere....)
|
non ho letto il libro.. ieri mi sono ritrovata questo film per le mani e l'ho visto.. ma la storia mi sembra estremamente tirata e ritagliata per rendere possibile una teoria completamente assurda che fa acqua da tutte le parti.
non capisco tutto l'entusiasmo che c'è stato per il libro a questo punto
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 07-05-2007 14:19 |
|
Tipico caso in cui era meglio astenersi dal fare il film. Il libro è campione di incassi, super "best seller". A me è piaciuto molto......... il libro! Stop!
_________________ "L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!" |
|
Benjamin
 Reg.: 30 Apr 2007 Messaggi: 81 Da: Salisburgo (es)
| Inviato: 07-05-2007 17:51 |
|
A me il film è piaciuto molto l'ho visto al cinema 4 volte e già 7 in DVD
_________________ Benjamin |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 07-05-2007 18:03 |
|
quote: In data 2007-05-07 17:51, Benjamin scrive:
|
complimenti.
anche per tutti i commenti profondi ed interessanti che stai spargendo qua e là.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Benjamin
| Inviato: 07-05-2007 18:19 |
|
Scusa? Non capisco
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-05-2007 16:16 |
|
|
Hai avuto un coraggio notevole, anche se continuo a sperare che il tono del tuo post fosse ironico. Comunque sia, ti do per buona la scelta dell'avatar: Snoopy rules
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Benjamin
| Inviato: 08-05-2007 18:00 |
|
quote: In data 2007-05-08 16:16, TesPatton scrive:
|
Hai avuto un coraggio notevole, anche se continuo a sperare che il tono del tuo post fosse ironico. Comunque sia, ti do per buona la scelta dell'avatar: Snoopy rules
| No non era ironico . Comunque grazie per aver apprezzato il mio avatar
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-05-2007 20:10 |
|
quote: In data 2006-06-13 15:47, Schizobis scrive:
IL CODICE DA VINCI di Ron Howard 2006 (certi libri non devono diventare film)
Non vorrei perdere troppo tempo nel commentare questa opera minore di Ron Howard che soffre terribilmente il fatto di essere tratta da un libro conosciuto in tutto il mondo quasi più della figura dello stesso Cristo. Ron Howard fallisce nel tentativo di adattare sullo schermo un mega romanzo giallo zeppo di particolari e personaggi. Il primo tempo, tutto avvolto nella oscurità della notte, è soporifero e prolisso, troppo dilatato nello svolgersi dell’azione all’interno del Louvre. I personaggi sembrano dei fumetti, con lo spessore di carta velina e la solita caratteristica della inverosimiglianza (irriconoscibile Jean Reno, assolutamente evanescente la Tatou, fuori parte Tom Hanks). Per rimanere fedele al libro, il film si attorciglia sulle spiegazioni e sulla enigmistica simbolica, e si suicida nella necessità dei colpi di scena a ripetizione del secondo tempo. Il tutto sarebbe sicuramente passato inosservato se non ci fossero le solite polemiche ecclesiastiche che non fanno che accendere un sospetto. Ma se la Chiesa reagisce così a questa serie impressionante di minchiate, non è che, sotto sotto, c’è qualcosa di vero? Se continuiamo a censurare le opere di fantasia, arriveremo velocemente alla Sacra Inquisizione e alle pellicole da mettere all’Indice. Dan Brown ringrazia di tanta pubblicità gratuita.
Finalino decente con Tom Hanks che dice l’unica cosa seria di tutto il film: ma anche se ammettiamo la profonda umanità di Cristo, ciò non dovrebbe comportare un aumento del proselitismo e tramutarsi in un vantaggio per la religione cattolica?
Sconsigliata vivamente (a maggior ragione per chi ha letto il libro) la visione, ma per ragioni prettamente artistiche.
|
Quoto e straquoto
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 09-05-2007 08:57 |
|
quote: In data 2007-05-08 20:10, eltonjohn scrive:
quote: In data 2006-06-13 15:47, Schizobis scrive:
IL CODICE DA VINCI di Ron Howard 2006 (certi libri non devono diventare film)
Non vorrei perdere troppo tempo nel commentare questa opera minore di Ron Howard che soffre terribilmente il fatto di essere tratta da un libro conosciuto in tutto il mondo quasi più della figura dello stesso Cristo. Ron Howard fallisce nel tentativo di adattare sullo schermo un mega romanzo giallo zeppo di particolari e personaggi. Il primo tempo, tutto avvolto nella oscurità della notte, è soporifero e prolisso, troppo dilatato nello svolgersi dell’azione all’interno del Louvre. I personaggi sembrano dei fumetti, con lo spessore di carta velina e la solita caratteristica della inverosimiglianza (irriconoscibile Jean Reno, assolutamente evanescente la Tatou, fuori parte Tom Hanks). Per rimanere fedele al libro, il film si attorciglia sulle spiegazioni e sulla enigmistica simbolica, e si suicida nella necessità dei colpi di scena a ripetizione del secondo tempo. Il tutto sarebbe sicuramente passato inosservato se non ci fossero le solite polemiche ecclesiastiche che non fanno che accendere un sospetto. Ma se la Chiesa reagisce così a questa serie impressionante di minchiate, non è che, sotto sotto, c’è qualcosa di vero? Se continuiamo a censurare le opere di fantasia, arriveremo velocemente alla Sacra Inquisizione e alle pellicole da mettere all’Indice. Dan Brown ringrazia di tanta pubblicità gratuita.
Finalino decente con Tom Hanks che dice l’unica cosa seria di tutto il film: ma anche se ammettiamo la profonda umanità di Cristo, ciò non dovrebbe comportare un aumento del proselitismo e tramutarsi in un vantaggio per la religione cattolica?
Sconsigliata vivamente (a maggior ragione per chi ha letto il libro) la visione, ma per ragioni prettamente artistiche.
|
Quoto e straquoto
|
quoto pienamente |
|