FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BIG FISH
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BIG FISH   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore BIG FISH
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 17-08-2006 13:17  
Dai, otto è troppo, sta bene un 7, o un 7 e 1/2

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-08-2006 13:21  
quote:
In data 2006-08-17 13:17, Armando scrive:

ma per favore sta zitto va

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 17-08-2006 13:26  
quote:
In data 2006-08-17 13:21, follettina scrive:
quote:

ma per favore sta zitto va

e tu che vuoi???

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 17-08-2006 13:27  
da te proprio nulla, io mi riferivo al film.

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 17-08-2006 14:36  
quote:
In data 2006-08-17 13:27, follettina scrive:
da te proprio nulla, io mi riferivo al film.

Sì, comunque avevo fatto una battuta...

giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 17-08-2006 14:46  
mitico burton, apparte il pianeta delle scimmie
come avete già detto, bellissime descrizioni ho letto sul film
vabbè il cast è sublime, un grande ewan mcgregor, una jessica lange sempre cmq bellissima, Buscemi - il poeta, danny de vito che è direttore del circo etc
che bei colori! e la musica
senza trucco come per edward mani di forbice, ma attori con le loro facce in questa emozionante storia.

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2006 15:14  
quote:

fratellone ha ragione follettina...sta zitto va!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Musika il 17-08-2006 alle 15:14 ]

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 17-08-2006 15:29  
ecco

Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2006 15:32  
quote:
In data 2006-08-17 15:29, follettina scrive:
ecco

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-09-2006 09:23  
E' nella maniera più assoluta il film più meraviglioso che abbia mai visto! Batte tutti, perfino il mio adorato 'Paziente Inglese'!
Ho avvertito piccole tracce di quello splendido surrealismo caratterizzante 'Un Chien Andalou', ovviamente in maniera molto meno accentuata. La storia è fantastica, non dà modo di annoiarsi neanche per un istante: quando pare che stia prendendo una piega troppo seria ecco che quel genio di Burton miscela assurdità ed un velo di comicità alla fantasia più sfrenata, della quale magari neanche più nei cartoni animati (attualmente sempre più vicini alla realtà) siamo in grado di godere.
Ed ovviamente non mancano gli aspetti tipici del tocco burtoniano, come ad esempio l'emarginato e diverso di turno che però non rivive solo negli occhi e nei ricordi di un protagonista classificato come narra-frottole ma che ritroviamo nel gigante buono e bruttino, nelle splendide e talentuose gemelle orientali siamesi, nel capo del circo che si trasforma al calar della notte. E come non dar spazio agli scenari? Basti pensare alla contrapposizione fra la casa di Bloom, diroccata sulla collina e così graziosamente perfetta e tranquilla con il caos totale della vita da circo, per non parlare della casa di Jenny prima e dopo che altro non fa che richiamare il villaggio stesso, ai tempi dei fasti ed ai tempi della crisi, caratterizzato da questo tocco morale che consiste nell'appendere le scarpe al suo ingresso.
Ewan McGregor, poi, che interpretazione! Ho avuto modo di vedere il film sia doppiato che originale, e non posso che dargli tanto di cappello. Così come non posso fare altro che dare un bel 10 alla pellicola!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 01-09-2006 19:58  
E' un capolavoro, il film della mia vita, visto 36 volte e comprato sia in inglese che in italiano
Stupendo, c'è poco da aggiungere

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2006 21:02  
quote:
In data 2006-09-01 19:58, DiTraverso scrive:
E' un capolavoro, il film della mia vita, visto 36 volte e comprato sia in inglese che in italiano
Stupendo, c'è poco da aggiungere

è un bel film certo è chiaro che Tim Burton non può fare schifezze ma sei un pochetto esagerato per me

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Angelus1

Reg.: 23 Set 2006
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 27-09-2006 14:31  
Dopo edward mani di forbice, è il film di Tim Burton che aprezzo di più...Le scenografie sono fantastiche(come in tutti i film di Burton), e la trama è veramente stupenda.

La terra, quella è una nave troppo grande per me.è un viaggio troppo lungo.è una donna troppo bella.è un profumo troppo forte.è una musica che non sò suonare.Perdonami ma io non scendero...al massimo posso scendere dalla mia vita(Danny Boodman T.D. Lemon Novecento)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Angelus1 il 27-09-2006 alle 14:32 ]

Visualizza il profilo di Angelus1  Invia un messaggio privato a Angelus1    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-09-2006 09:08  
quote:
In data 2006-09-27 14:31, Angelus1 scrive:
Dopo edward mani di forbice, è il film di Tim Burton che aprezzo di più...Le scenografie sono fantastiche(come in tutti i film di Burton), e la trama è veramente stupenda.

La terra, quella è una nave troppo grande per me.è un viaggio troppo lungo.è una donna troppo bella.è un profumo troppo forte.è una musica che non sò suonare.Perdonami ma io non scendero...al massimo posso scendere dalla mia vita(Danny Boodman T.D. Lemon Novecento)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Angelus1 il 27-09-2006 alle 14:32 ]

La colonna sonora pure, quel tanto che basta a metterti la pelle d'oca per tutto il film e a fare scappare la lacrima nella scena finale

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 08-11-2006 23:48  
Cacchio è da tempo ke conosco questo film...ma l'ho visto solo qualke giorno fà....!
Che dire...GENIALE! Per me uno dei migliori di Burton...! La storia è stupenda...molto divertente...ma anche commuovente...(soprattutto quando il figlio gli racconta la storia finale al padre )...!
Il senso del film per me è che ognuno di noi può essere e diventare qualunque cosa...Basta crederci sempre !
Da vedere assolutamente..Voto 8 e 1/2!

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.009029 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd