Autore |
BIG FISH |
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 24-01-2006 21:14 |
|
non sono incompresi...il problema è che è difficile trovare una persona adulta in grado di sognare o di apprezzare senza pregiudizi...è una dote che ormai solo i bambini e pochi altri possiedono...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 24-01-2006 21:28 |
|
Si ma io non capisco...Cosa dite di essere appassionati di cinema se poi non avete la capacità di immedesimarvi e di , in questo caso, sognare?....
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 24-01-2006 21:36 |
|
esistono concezioni diverse del "bello" è una cosa soggettiva...noi adoriamo big fish e loro adorano altri film...che ci vuoi fare?!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 25-01-2006 14:39 |
|
E va be cara Amloth, siamo destinati a essere gli unici a godere appieno di simili gioielli, mentre gli altri se la godono con Natale a Miami e così dicendo....
P.S. Mi hai detto tu che fai terza media?
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 16-06-2006 14:16 |
|
quote: In data 2004-02-28 10:58, leonessa scrive:
Vorrei solamente dire questo: andatelo a vedere. Non c'è commento che vi descriverà le emozioni che questo film suscita, la magia che sprigiona e cattura. Tim è un grande e ogni film (tralasciamo "Planet of the Apes" please!) ne è una conferma. Gli attori sono tutti spettacolari, le immagini evocative. Perfetto. P-E-R-F-E-T-T-O-!
Il libro è davvero magico (leggetelo se potete prima di vedere il film: è piccino ma scoprirete un piccolo gioiello) e Tim gli ha dato nuova vita e un vestito eccezionale.
Da vedere e rivedere e rivedere e rivedere...
1bix8
|
Tim non sbaglia un colpo!Ha messo su un cast eccezionale capitanato da un profondo e scanzonato Ewan McGregor.Sublimi Albert Finney e steve Buscemi.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 16-06-2006 16:19 |
|
quote: In data 2006-01-25 14:39, DiTraverso scrive:
E va be cara Amloth, siamo destinati a essere gli unici a godere appieno di simili gioielli, mentre gli altri se la godono con Natale a Miami e così dicendo....
P.S. Mi hai detto tu che fai terza media?
|
Non vorrei interrompere l'idillio, ma non mi sembra per niente il miglior Burton.
Io preferisco il Burton d Edward mani di Forbice e Batman....
_________________ True love waits... |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-06-2006 16:38 |
|
E' un film a tratti brutto a tratti sublime..non perfetto..ma amabile...Ewan poi non si dicute in nessun film....ah ricordo ancora con tenerezza le risposte snob che mi diedero i soliti esclusivisti quando osai chiedere pareri sul film...nozioni nozioni...e pochi pensieri originali...cmq Burton da un pò mi annoia a morte.
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-06-2006 18:11 |
|
Big Fish, ho visto poche volte, ma mi è sebrato un film ben costruito, idilliaco certo, ma non esaltante, non sdegno ancora l'idea che il prade fosse schizzofrenico ed il figlio avesse erdeditato la malattia... ma questo è un costrutto personale..
Per la regia di Burton , anchio non la definire eccezionale , secondo me non ha introdotto elemnti nuovi e ha giocato con stili ormai standard...
Film decente non dico nulla, ma comunque non ha spinto la spettatore ad una visione critica, ma solamente all'assuefazioni dell'immagine..
Bhe non faccio ne nozionistica ne altro.
secondome un 6.5 proprio per un cast d'eccellenza.
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-06-2006 18:26 |
|
quote: In data 2006-06-16 18:11, FabryDivx scrive:
Per la regia di Burton , anchio non la definire eccezionale , secondo me non ha introdotto elemnti nuovi e ha giocato con stili ormai standard...
|
mm... resto dell'idea che un film non andrebbe mai giudicato per quello che non c'è, ma per quello che c'è.
su Big Fish, dovrei rivederlo per un giudizio più preciso, ma lo ricordo con piacere per i motivi di cui a pagina 7.
certo, Ed Wood è un'altra cosa.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-06-2006 19:28 |
|
quote: In data 2006-06-16 18:26, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-06-16 18:11, FabryDivx scrive:
|
mm... resto dell'idea che un film non andrebbe mai giudicato per quello che non c'è, ma per quello che c'è.
su Big Fish, dovrei rivederlo per un giudizio più preciso, ma lo ricordo con piacere per i motivi di cui a pagina 7.
certo, Ed Wood è un'altra cosa.
|
Si Sandro Concordo , forse ho travistato qualche elemento nella mia critica, ma parlavo anche di elemnti di connessione interni al film che a parer mio (non ricordo bene tuto il film) rendo il film discontinuo.
Certo , forse era nell'intenzione originale di Burton, non so ma sencondo me mancava qualcosa per rederla ottima come pellicola.
Bhe Mani di forbice è un grandissimo film che se ne dica; mitico Deep!
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
dario82
 Reg.: 03 Giu 2006 Messaggi: 87 Da: san vito dei normanni (BR)
| Inviato: 18-06-2006 21:33 |
|
secondo me è invece uno dei più bei film degli ultimi 5 anni.
Sceneggiatura fantastica, non c'è un elemento che è fine a se stesso, tutto ritorna in un meccanismo ad incastri impeccabile. Burton, poi, riesce a dare uno spessore ed un mistero infinito a tutti i personaggi, i quali mi danno l'imprssione di continuare a vivere di vita proprio oltre la storia del film.
Ripeto, per me è un film straordinario: 4 stelle! |
|
Ilaria83
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 18-06-2006 21:45 |
|
Quoto Dario82,anche per me si tratta di un film molto molto bello,tra i più riusciti di Burton che,a mio parere,ha invece toppato di brutto con La fabbrica di cioccolato. Big fish è splendidamente diretto ed interpretato,scritto benissimo,con un finale che non può non commuovere.. |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-08-2006 12:34 |
|
quote: In data 2006-01-24 18:24, Amloth scrive:
questo film lo si apprezza solo se si sanno apprezzare le cose belle ma soprattutto...
solo se si sa sognare...
|
quoto!
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-08-2006 12:48 |
|
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-08-2006 12:53 |
|
uh pue il voto?mmmmmmmh ....io gli do un 8!
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|