FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 09-11-2003 20:41  
quote:
In data 2003-11-06 09:12, simboy scrive:
L'ho visto , mi ha deluso un po'... volevo più risposte...
Anche se va considerato un tutt'uno con il secondo , l'ho trovato un po' povero... un po' sbrigativo... a me piacevano i dialoghi matrixiani che annoiavano tanto gli altri... qui è tutto un combattimento...
Comunque... Matrix è morto... Viva Matrix !

Le risposte ci sono, devi solo comprenderle
Matrix nn è morto!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-11-2003 20:48  
quote:
In data 2003-11-08 23:50, Endyamon scrive:
Inutili non credo visto che ognuno di quei programmi aveva uno scopo, anche la bambina che uno scopo non lo aveva (è per questo che doveva essere cancellata) alla fine lo trova.

Che scopo aveva secondo te?

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-11-2003 20:53  
Era un programma nato dallamore fra altri due programmi, perciò nn creato per un qualche fine utile a matrix stessa e perciò doveva essere cancellata, ma mi sfugge il concetto del suo scopo finale!

\,,/ =;-o \,,/

muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2003 20:58  
Anche a me sfugge... sto aspettando il giorno in cui potrò tornare al cinema a rivedere e prendere appunti, mentali e cartacei, nell'oscurtà- Cmq, quanto meno, c'è il fatto che nn c'è opposizione tra macchine cattive - esseri umani buoni. Devo trovare le parole del padre della bambina... che sono stupende... "l'amore non è che una parola". Programmi che sentono, amano, generano--- Matrix è vivo!!! C'è di che pensare per mesi (a me non dispiacciono le faccine verdi sorridenti, mi sanno meglio delle parolacce... eh eh)

Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-11-2003 21:35  
Pensandoci credo ke il suo scopo sia quello di regolare il tempo, probabilmente per quel motivo nella Matrix presa in mano da Smith egli era riuscito a creare una Matrix scura e cn unacquazzone pauroso (scende loscurità, il male "Smith" avanza).

Mentre nel finale la bimba fa una giornata splendida, tranquilla e di pace e la dedica al bene "Neo" ke è riuscito a portare la pace.

\,,/ =;-o \,,/

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 09-11-2003 23:24  
Secondo me è responsabile del tempo meteorologico, oppure una specie di 'madre natura'. Comunque è un programma diverso, quasi creativo, molto umano. (quando stava imparando a fare i biscotti pensavo che sarebbe diventata lei il nuovo oracolo).
E' una mia impressione o nel finale nel parco non c'era più la 'tinta verde' presente nei film precedenti? Simbolo forse che Matrix è ora molto simile al 'vecchio' mondo reale, forse più umano grazie al codice di Neo e alla fantasia della bambina?

Se non sbaglio proprio in quella scena è la prima volta che vediamo un prato in Matrix, che vediamo degli alberi in Matrix, che vediamo il sole in tutto il suo splendore. Se fossi un'umano penso che resterei in questa Matrix. E avete notato la targhetta sulla panchina? 'In Memory of Thomas Anderson'?

Mi è piaciuta la parte in cui sono andati con la nave sopra le nuvole, mentre Trinity si è goduta la bellezza del sole e Neo no, quando sono precipitati la situazione si è invertita, Neo ha visto la bellezza del mondo di energia delle macchine. E mentre Trinity stava morendo era ancora lei che avrebbe dovuto vedere la luce...

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 09-11-2003 alle 23:26 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-11-2003 23:28  
quote:
In data 2003-11-09 23:24, Endyamon scrive:
Secondo me è responsabile del tempo meteorologico, oppure una specie di 'madre natura'. Comunque è un programma diverso, quasi creativo, molto umano. (quando stava imparando a fare i biscotti pensavo che sarebbe diventata lei il nuovo oracolo).
E' una mia impressione o nel finale nel parco non c'era più la 'tinta verde' presente nei film precedenti? Simbolo forse che Matrix è ora molto simile al 'vecchio' mondo reale, forse più umano grazie al codice di Neo e alla fantasia della bambina?

Se non sbaglio proprio in quella scena è la prima volta che vediamo un prato in Matrix, che vediamo degli alberi in Matrix, che vediamo il sole in tutto il suo splendore. Se fossi un'umano penso che resterei in questa Matrix. E avete notato la targhetta sulla panchina? 'In Memory of Thomas Anderson'?

Mi è piaciuta la parte in cui sono andati con la nave sopra le nuvole, mentre Trinity si è goduta la bellezza del sole e Neo no, quando sono precipitati la situazione si è invertita, Neo ha visto la bellezza del mondo di energia delle macchine. E mentre Trinity stava morendo era ancora lei che avrebbe dovuto vedere la luce...

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 09-11-2003 alle 23:26 ]

Esattamente..
ankio avevo pensato ke la bimba sia la nuova oracolo, visto anke il colore della pelle;

ma tutto quello ke ho dedotto lo esporro + avanti... sto elaborando un mega-spoiler cm avevo fatto per reloaded (anke se quelle erano solo teorie e queste credo siano concrete), nn so se ricordate, (qualcuno lo ricorda perkè ho ricevuto questo messaggio privato: "Attendo il tuo spoilerone su Matrix Revolutions, come hai fatto con il Reloaded. Se non c'eri tu ero affogato nei dubbi...Quando lo pubblichi (se lo pubblichi) fammelo sapere. Grazie)

... daltronde...

"Mi serve tempo!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 09-11-2003 alle 23:37 ]

tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-11-2003 11:30  
Scusate,
non ho letto le precedenti 12 pagine, ma mi limito ad una considerazione estetica:
"Matrixiamo" è uno dei neologismi più infelici che mi siano capitati di leggere...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 10-11-2003 18:11  
quote:
In data 2003-11-10 11:30, tabris74 scrive:
Scusate,
non ho letto le precedenti 12 pagine, ma mi limito ad una considerazione estetica:
"Matrixiamo" è uno dei neologismi più infelici che mi siano capitati di leggere...

Ciao,

6 libero di nn farne parte se ti rende infelice!

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2003 18:28  
quote:
Scusate,

Ciao,

E pensare che chi l'ha coniato è laureato in linguistica...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Inviato: 10-11-2003 18:48  
Mi devo battere il petto??? Se non va bene lo cambiamo... era tanto per attirare l'attenzione... Insomma... snif... sob... Non è bello inventare parole? he he he
A questo proposito, se qualcuno masticasse lo spagnolo, consiglio di leggere "La tienda de las palabras" di Jesùs Marchamalo. E' carinissimo! "Matrixiamo" ci farebbe la sua figura...

Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 10-11-2003 23:33  
Non ho ancora avuto il tempo di vedere Matrix revolution, ma è stato molto bello leggere in queste 12 pagine l'attesa dell'uscita del film (che ancora sto vivendo)e poi come al solito la divisione tra coloro che ne sono stati rapiti, coloro che l'hanno trovato come tanti altri film e si arrabbiano con chi lo paragona ad un capolavoro e chi infine non l'ha capito o proprio non ha trovato nessun punto di contatto, di affinità. Come nella musica, ci sono accordi che toccano l'anima ed altri che scivolano via senza oltrepassare la buccia, anche nei film ci sono immagini o combinazioni di immagini e suoni che ti catturano ed altre no. Dipende dal vissuto, dai ricordi, da ciò che sai o hai appreso. Non si diventa intenditori di vino al primo sorso e non si corre per 20 Km alla prima corsa. Cosa voglio dire? Che la sensibilità, la percezione dei dettagli sono cose con le quali difficilmente si nasce. Si arriva a delle emozioni a dei piaceri più intensi attraverso un percorso di maturazione e crescita, un allenamento. Per questo si può solo esprimere uno stato d'animo in itinere e non un giudizio vero e proprio. Concordo poi con muccalu quando dice che una sola visione non basta a comprendere. In conclusione ciò che per alcuni è chiaro e semplice per altri potrebbe non esserlo. Quello che adoro nei film tipo Matrix è che scarichi durante la proiezione adrenalina pura, ma poi ti restano in testa immagini e parole che ti accompagnano, che magari non ti fanno dormire perchè vuoi dare una spiegazione logica... Leggere un libro, vedere un film ed alla fine esercitare il proprio ruolo di essere pensante... E' bellissimo! Grazie a tutti delle precedenti 12 pagine. Spero di leggerne presto altrettante. Non smettete dunque di dare spunti, idee sui film, piuttosto che criticare sterilmente chi critica

Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
Claclay

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Guspini (CA)
Inviato: 11-11-2003 14:24  
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Scusate,
--------------------------------------------------------------------------------
simboy
In data 2003-11-18, you wrote:
E pensare che chi l'ha coniato è laureato in linguistica...
---------------------------------------------------------------------------

E per quale motivo, scusa? Secondo me ogniuno è libero di scrivere ciò che vuole e pensa...qui dentro ci son troppe persone che si credono tanto sapientoni ed invece non sanno confrontarsi con le altre persone, IMHO. Così come certe persone, si lamentano che hanno letto le conclusioni e alcuni resoconti di quel film...ma porca paletta, mica vi hanno costretti a leggere la trama e il film, per forza...non vi hanno mica legato...se uno trova un titolo di un film è talmente chiaro che potrebbe trovarne scritto il contenuto e il finale. Se legge lo fa di sua spontanea volontà.
Sapete benissimo che fate parte di un forum dedicato ad un topic (=argomento) ed ogniuno è libero di esprimersi come vuole e gli garba...rispettare le opinioni altrui è simbolo di maturità; I FORUM nascono con l'intenzione di confrontarsi e non di criticare ciò che viene scritto da uno o più utenti...si può essere poco d'accordo e/o nulla d'accordo o d'accordissimo con uno o più persone su uno psecifico argomento, ma non di criticare la sua preparazione scolastica o il modo che ha di scrivere...faccio parte di mailing list e forum, on line, da diversi anni e non mi era mai capitato di leggere cose del genere...si vede quanto siete maturi!!
Scusate lo sfogo (mi scuso anche con deeproad, per lo sfogo), ma se muccalu ha pensato di non far parte di questo forum ha tutta la mia solidarietà, perchè Le do ragione in toto!
Ciao

Visualizza il profilo di Claclay  Invia un messaggio privato a Claclay    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-11-2003 14:27  
Guarda che io volevo sottolineare che chi ha coniato il termine è laureata in linguistica... non volevo essere ironico...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Inviato: 11-11-2003 22:20  
Allora... eccomi qua, dopo una SPLENDIDA giornata massacrante a Firenze, in gita coi pargoli del liceo. Una dritta: se avete una giornata libera andate agli Uffizi, fino a gennaio, con lo stesso biglietto, potrete vedervi anche una bellissima mostra sulla storia della lingua italiana, organizzata da Luca Serianni.
Per quanto riguarda noi: grazie al Cerulloc per quanto ha scritto sul forum e per lo splendido messaggio privato: ho preso nota e appena avrò tre minuti risponderò.
Il fatto degli accordi musicali è un altro bel tema... Avete letto il Sylmarillion di Tolkien? Leggete, almeno l'inizio... Cmq: un film, un libro, si comprendono nella misura in cui quanto si è vissuto e sperimentato ha a che vedere con il loro contenuto, che poi ci arricchisce e fa più profonde e vere le nostre esperienze. A me, in effetti, con Matrix è capitato questo. Ci sono accordi che riesco a sentire e con i quali posso cantare all'unisono o creando accordi che non discordano (di musica ne intendo poco). Rispetto a SimBoy (spero di nn sbagliare il tuo n.) grazie di aver preso le mie difese, ma c'è di peggio che essere aggredite per un "matrixiamo". Venerdì, cmq, tornerò a vedere il film, se riesco a liberarmi. A presto!
Prof mezzo morta ma contenta

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008522 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd