Autore |
The black Dahlia |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 19:26 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:23, stefano76 scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:14, gatsby scrive:
io lo so, ma ripeto:secondo te qual'è il centro di questo film????di cosa vuole parlare???
|
Ma che cazzo ne so! Secondo me non lo sa manco De Palma!
|
Ora te ne puoi tornare su filmscup
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
stefano76
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 191 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-10-2006 19:26 |
|
quote: In data 2006-10-02 14:17, mescal scrive:
Comunque Stefano, secondo me sbagli a dire che il triangolo non sia stato reso nel film...
è chiaro che è stata fatta una scelta, e il film ha privilegiato il lavoro sulla psiche e le ossessioni del personaggio interpretato da Josh Hartnett, ma non credo che tu possa criticare il film su questa base...
il triangolo nel film conta eccome, ma in relazione a questo personaggio, e allo scontro delle sue elevatissime difese contro emozioni e demoni personali, con una serie di eventi che quelle difese le manderanno in pezzi...
dire che piuttosto che lui doveva essere privilegiato il triangolo è come voler imporre il film che ci si aspettava di vedere, piuttosto che lasciarsi andare a guardare quello che è stato girato...
il centro di questo film sono i personaggi, semplicemente la storia è stata sviluppata in maniera differente da quello che desideravi...
|
Tu dici che il centro del film sono i personaggi...Ma io questi grandi personaggi non li ho visti davvero. L'approfondimento psicologico è pressochè vicino allo zero. E questo sempre a causa di una sceneggiatura inadeguata.
_________________ Redattore e moderatore di FILMSCOOP. |
|
stefano76
| Inviato: 02-10-2006 19:30 |
|
quote:
cioè, de palma e tutta la pletora di professionisti che lavora a una produzione del genere non si sono accorti di buchi o quant'altro di cui ti sei accorto tu?
già me lo immagino de palma che surfa su internet, nota per caso i tuoi post e pensa "oh cazzo!"
|
Sai quanti film con sceneggiature bacate escono ogni anno? Secondo il tuo discorso tutti i film dovrebbero dunque avere una sceneggiatura perfetta?
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-10-2006 19:34 |
|
quote: In data 2006-10-02 15:05, Marienbad scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:55, Tristam scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:40, Marienbad scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:35, bunch311 scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:32, Tristam scrive:
ok, bunch-O ha visto solo l'uomo che non c'era.
| dai che stasera fanno un film di mangold cosi puoi andare all'asilo e riempirti la bocca di belle parole
|
Ma chevvordì?
|
ah. ti sei persa lo show di bunch su Walk the Line e di come si è squalificato automaticamente da ogni futura discussione sul cinema?
ecco qua:
Relazioni amorose tra Bunch e Mangold
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-10-2006 alle 14:57 ]
|
Cristodidio, ma è avvilente tutto ciò. Tra l'altro, dopo aver sostenuto che il tuo intervento fosse aria fritta, ha perpetuato la sua idiozia sostenendo che nella storia di Walk the line (e sarebbe da torturare solo per questo esordio "critico") non si ritrovano i tratti biografici di Cash.
Questa è una delle cose più ridicole che si possano dire a proposito di un film come questo, che è ben lungi dalla mera catalogazione di fatti e atti relativi ad un personaggio realmente esistito, un film fatto invece di vivide sensazioni scaturite dall'uso di certe inquadrature che scalfiscono e penetrano nell'anima del protagonista; di atmosfere scaturite dall'uso degli spazi chiusi gestiti come gabbie della latente follia di Cash.
Cazzo Walk the line è un film immenso, e queste cose non si possono proprio leggere.
Che schifo.
| ma dai cazzo,ma leggiti tutta la disussione.però non è che posso dire molto ad uno che considera walk the line un film immenso
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
stefano76
| Inviato: 02-10-2006 19:36 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:26, Marienbad scrive:
io lo so, ma ripeto:secondo te qual'è il centro di questo film????di cosa vuole parlare???
|
|
|
Forman è un regista capace.
Man on the moon mi piacque assai.
Alexander l'ho amato con potenza.
Chi ha orecchie per intendere, intenda...
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-10-2006 19:37 |
|
quote: In data 2006-10-02 14:55, gatsby scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:50, bunch311 scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:39, gatsby scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:34, bunch311 scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:32, gatsby scrive:
In collateral c'è un rimescolamento del poliziesco. E allora?
Preferivi un l'uomo hce non c'era 2?
Rimaniamo al film, perchè se si incominciano a citare altri film solo per genere non arriviamo da nessuna parte. Ho fatto dlele domande prima, se ti va rispondi.
| ho fatto l'esempio de l'uomo che non c'era per evidenziare un uso sensato di forme metalinguistiche.ma che cosa c'è da rispondere alle tue domande?
|
non lo so, delle risposte magari...
Mi sembra l'unico modo per arrivare alla compresnione di cosa pià o meno sia questo film dal punto di vista della sceneggiatura (nocciolo che dePalma poi riprende registicamente alla grande). Sono comunque più rivolte a Stefano che a te, però porva a scriverle, e cerca di vedere se trovi un filo logico al tutto.
| per me il problema della sceneggiatura è che cerca di far roteare tutto e di legare ogni cosa in un perfetto mosaico e non ci riesce.
|
mi dici quale è per te questo tutto? cosa voglia rappresnetare il mosaico?
| lo sai qual è il problema?che io e te possiamo parlare di qualsiasi cosa e non ci capiremo mai perchè tu pensi che io sono un idiota e io ti stimo allo stesso modo,quindi evitiamo di inzozzare i topic con le nostre fregnacce
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
stefano76
| Inviato: 02-10-2006 19:48 |
|
quote: In data 2006-10-02 14:11, gatsby scrive:
scercando di metterti un attimo in dubbio.
|
Mettermi in dubbio? Guarda che io non ho mai detto di essere un critico cinematografico. Non mi sono mai eretto su un piedistallo, io. Sono solo entrato in questo thread ed ho postato un commento sul film che era frutto di un mio stato d'animo di delusione.
Non mi ritengo assolutamente un critico di cinema, come forse alcuni qui invece pensano di essere. Sono solo un appassionato di cinema. Mi ritengo molto più esperto dal punto di vista tecnico, visto che lavoro nel settore televisivo e visto che ho studiato regia cinematografica e gito cortometraggi (non sto dicendo che sono bravo, ma solo che ho detrminate conoscenze), mentre affatto non penso di essere esperto dal punto di vista critico-cinematografico. Non sono un critico, e non mi interessa esserlo.
|
Marienbad
| Inviato: 02-10-2006 19:51 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:36, stefano76 scrive:
|
|
|
|
Se vuoi di più ci sono i thread appositi, cazzone.
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 19:52 |
|
eh ma poi su quelli loro non parlano!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Marienbad
| Inviato: 02-10-2006 19:56 |
|
Ma lì è un po' come se i sud coreani venissero su al nord...
|
stefano76
| Inviato: 02-10-2006 19:57 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:51, Marienbad scrive:
|
|
|
|
|
No grazie, tanto ormai si è capito il motivo per cui sei arrivata a 10.600 messaggi. Ciò che mi fa ridere è che l'unico intervento più lungo di 2 righe che hai fatto su questo thread è stato per ammonirmi sul fatto che sul mio commento avessi usato solo aggettivi e avessi parlato del nulla.
Sei davvero ridicola. Stai su un thread su De Palma e non hai ancora detto nulla non dico sul film, che forse non hai ancora visto, ma manco su De Palma. Che ci stai a fare qui? Sei un parassita dei forum!
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-10-2006 19:59 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:26, stefano76 scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:17, mescal scrive:
Comunque Stefano, secondo me sbagli a dire che il triangolo non sia stato reso nel film...
è chiaro che è stata fatta una scelta, e il film ha privilegiato il lavoro sulla psiche e le ossessioni del personaggio interpretato da Josh Hartnett, ma non credo che tu possa criticare il film su questa base...
il triangolo nel film conta eccome, ma in relazione a questo personaggio, e allo scontro delle sue elevatissime difese contro emozioni e demoni personali, con una serie di eventi che quelle difese le manderanno in pezzi...
dire che piuttosto che lui doveva essere privilegiato il triangolo è come voler imporre il film che ci si aspettava di vedere, piuttosto che lasciarsi andare a guardare quello che è stato girato...
il centro di questo film sono i personaggi, semplicemente la storia è stata sviluppata in maniera differente da quello che desideravi...
|
Tu dici che il centro del film sono i personaggi...Ma io questi grandi personaggi non li ho visti davvero. L'approfondimento psicologico è pressochè vicino allo zero. E questo sempre a causa di una sceneggiatura inadeguata.
|
ma non fissarti solo sulla sceneggiatura... i personaggi sono delineati... che genere di approfondimento psicologivco desideri? è una sala cinematografica, non lo studio di uno psicanalista... i personaggi di un film non sono persone. O desideravi che fosse approfondita la psiche degli attori? |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 20:00 |
|
questo topic è una merda indecente!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-10-2006 20:01 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:57, stefano76 scrive:
quote: In data 2006-10-02 19:51, Marienbad scrive:
|
|
|
|
|
No grazie, tanto ormai si è capito il motivo per cui sei arrivata a 10.600 messaggi. Ciò che mi fa ridere è che l'unico intervento più lungo di 2 righe che hai fatto su questo thread è stato per ammonirmi sul fatto che sul mio commento avessi usato solo aggettivi e avessi parlato del nulla.
Sei davvero ridicola. Stai su un thread su De Palma e non hai ancora detto nulla non dico sul film, che forse non hai ancora visto, ma manco su De Palma. Che ci stai a fare qui? Sei un parassita dei forum!
|
la butto lì: ti starà mica prendendo per il culo?
| Inviato: 02-10-2006 20:04 |
|
Non ti sto a spiegare i retroscena perchè non ne ho voglia. Ma una cosa te la dico, il film non l'ho ancora visto (come ho specificato in diversi thread), se mi sono permessa di intervenire è proprio perchè tu, pur avendolo visto, hai detto del film quello che avrei potuto dire io. Anzi, io almeno lo avrei detto meglio, in quanto non solo so scrivere (diversamente da te), ma conosco a menadito la filmografia di De Palma, cosa che mi pare tu vada ignorando del tutto.
Oppure sei completamente idiota, e in tal caso ritiro tutto.
|
|