FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fahrenheit 9/11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fahrenheit 9/11   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Fahrenheit 9/11
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-09-2004 09:54  
quote:
In data 2004-09-04 03:09, Hiyuga scrive:

Non è obbligatorio che un film venga pubblicizzato..





Certo, ma allora perchè tutte le grandi produzioni spendono milioni su milioni (anche più del budget) per pubblicizzare i film? Forse perchè così la gente va a vederlo? Perchè, diciamo la verità, la pubblicità (in generale, presenti esclusi etc etc) è quella che fa andare la gente al cinema.Basti vedere tutti quei film italiani che, a causa della mancanza di pubblicità (non solo i trailer, ma tutto quello che ci sta intorno) non si conoscono o vengono tolti dalle sale dopo 2 settimane.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2004 12:27  
Trovo sterili le polemiche su promozione sì promozione no, motivazioni dietrologiche e via dicendo. Un film viene prodotto per essere visto dalla maggior quantità di pubblico possibile e mi pare che questo stia facendo centro. Ho riletto la mia opinione a caldo e a mente fredda la condivido ancora, ciò non toglie che sono contenta del giudizio positivo di molti utenti, abbiamo cervelli di cilindrate e prestazioni diverse ma l'importante è tenere acceso il motore.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 04-09-2004 17:48  
L'ho visto ieri sera... vorrei parlare del documentario e non di polemiche che derivano completamente dal topic Attualità...
Cominciamo:
personalmente credevo meglio: la prima mezz'ora interessante e divertente, con forte sarcasmo, ma piena di spunti e notizie... poi si passa a parlare di iraq (sul quale è incentrata una buona metà di film) e qui il doc mi è caduto... piatto noioso assolutamente banale anche se con alcuni momenti toccanti e che mostrano come una tragedia viene compresa a pieno solo quando ti tocca direttamente (la madre del soldato morto in iraq)...
in sostanza ritengo che moore abbia voluto proporre troppa roba (ha messo troppa carne al fuoco, come si suol dire), e sarebbe stato meglio se si fosse focalizzato su un solo tema, o i rapporti di affari Bush-Sauditi e l'11 settembre, o la guerra in irak...
per la discussione politica sapete che sono sempre pronto, ma partciperò solo se verrà aperto un topic specifico in attualità...
Ciao
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-09-2004 19:21  
quote:
In data 2004-09-04 17:48, Foxissimo scrive:
L'ho visto ieri sera... vorrei parlare del documentario e non di polemiche che derivano completamente dal topic Attualità...

per la discussione politica sapete che sono sempre pronto, ma partciperò solo se verrà aperto un topic specifico in attualità...
Ciao




Abbiamo parlato di produzione (il cinema è anche quello che ci piaccia o no), il fatto che che questa procedura sia stata legata indissolubilmente con la politica, come lo è del resto tutto il film, non porta assolutamente off topic ciò di cui abbiamo parlato (le discussioni solamente politiche si sono spente in 2 post).
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 04-09-2004 21:14  
Appena tornata dal cinema e subito qui a scrivere il mio parere. Favorevolissimo. Moore è un genio e utilizza quegli strumenti chiamati cinepresa e cervello con la sua ironia e sagacia. E dipinge un quadro americano e mondiale da fare paura. Cerca di svegliare un popolo (mondiale attenzione! non solo americano...) dormiente da fin troppo tempo. E lo fa lasciando la parola ad una madre disperata, a dei ragazzini mandati a 'giocare' ai soldati, a poliziotti, politici, gente comune... E poi a Lui: BUSH! Aiutatemi perchè dobbiamo assolutamente candidarlo! A diventare nuovamente presidente??? Ma no signori! Per gli oscar!!! Categoria: miglior attore!!! Io lo voterei...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 04-09-2004 21:58  
sarebbe meglio candidarlo come miglior attore non protagonista..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2004 19:09  
Tra qualche ora vado a vederlo anch'io, non ho letto tutte le critiche ma quella di Leonessa mi conforta.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 05-09-2004 19:12  
Misaki, ti darei perfettamente ragione per un film di cassetta, ma dato che Fahrenheit non lo è, spendere meno in pubblicitò non avrebbe ucciso nessuno..

Molti film sono fortemente pubblicizzati perchè dietro ci sono investimenti considerevoli..

Tu stesso hai parlato di un budget di 6 milioni di dollari, alto per un film italiano, ma degno quasi di un telefilm in USA..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-09-2004 23:47  
quote:
In data 2004-09-05 19:12, Hiyuga scrive:
Misaki, ti darei perfettamente ragione per un film di cassetta, ma dato che Fahrenheit non lo è, spendere meno in pubblicitò non avrebbe ucciso nessuno..

Molti film sono fortemente pubblicizzati perchè dietro ci sono investimenti considerevoli..

Tu stesso hai parlato di un budget di 6 milioni di dollari, alto per un film italiano, ma degno quasi di un telefilm in USA..



Allora se un film costa poco va bene che lo vedano in pochi? Sia che il fine sia ideologico sia che sia commerciale comunque lo scopo è quello di portare più gente possibile al cinema.La pubblicità, in questo, è fondamentale, sono le regole del commercio.E poi, ripeto, stiamo facendo i conti 'dimenticando' che non abbiammo (almeno io non ce li ho) nessun dato sui costi di distribuzione che in un paese come gli USA non sono certo irrilevanti.Veramente, la questione dell'autoproduzione mi sembra veramente un'eccesso improponibile per un filmaker che non guadagna 100 milioni a film...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-09-2004 02:31  
Ho visto il film,non lo commento perché si commenta da solo.Posso solo dire cosa ha suscitato in me:un insieme di sentimenti più o meno forti, l'impotenza, la rabbia, la tristezza, la consapevolezza del marcio e della corruzione che dilagano.Sono uscita dal cinema in silenzio,attonita e sconfitta, pur conoscendo già i fatti e gli eventi del film, come tutti d'altronde, eppure è stato un affilare ulteriormente il coltello nella piaga.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 06-09-2004 11:21  
quote:
In data 2004-09-06 02:31, ginestra scrive:
eppure è stato un affilare ulteriormente il coltello nella piaga.




affondare, ginestra, affondare
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-09-2004 15:19  
quote:
In data 2004-09-06 11:21, Foxissimo scrive:
quote:
In data 2004-09-06 02:31, ginestra scrive:
eppure è stato un affilare ulteriormente il coltello nella piaga.




affondare, ginestra, affondare



Hai ragione , ma hai visto a che ora ho postato? Concedimi la giustificazione che ero stanca morta.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-09-2004 17:55  
forse l'avrà già fatto notare qualcuno...ma in alcune scene mi ricordava tantissimo full metal jacket (i ragazzi che sentivano la musica per "caricarsi", l'immagine del militare che mira alle sagome e gli spara...)
quindi questa cosa mi fa giungere a 2 conclusioni:
la prima: kubrick era un genio
la seconda: dalla guerra del vietnam a questa in iraq non siamo migliorati proprio per niente
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-09-2004 18:26  
Si, in realtà, non è cambiato niente, speriamo solo che la guerra in Iraq non duri dieci anni, come nel Vietnam.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-09-2004 19:48  
come numero di morti ormai ci siamo....


_________________
- Me, I want what's coming to me
- What's coming to you?
- The WORLD chico...and everything in it
(Al Pacino, Scarface)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marco82 il 06-09-2004 alle 19:49 ]

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.119700 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: