Autore |
KILL BILL VOL 2 |
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 03-05-2004 13:07 |
|
ammazza...che bella recensione
io non ci ero arrivato al paragone volume1->superman volume2->Clark Kent...e quante altre belle cose che hai scritto...complimenti
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 03-05-2004 13:44 |
|
ti ringrazio, ma era una riflessione
e in effetti ci sarebbe ancora molto da dire, nei prossimi giorni spero di poterlo fare
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 03-05-2004 13:51 |
|
quote: In data 2004-04-29 21:30, Frankiefan scrive:
L'amore di Bill. L'amore di Bill gente!!!Lui ADORA la sposa, la AMA alla follia, come ama la sua bimba..in fondo chi non si sarebbe sconvolto dopo aver scoperto che la donna che ami alla follia e che credevi morta si risposa ed è incinta? Da manicomio. E come dice Bill lui ha reagito "MALE" perchè è un killer. Purtroppo in un film di Tarantino l'amore non può essere normale...
|
secondo me Bill non ama Beatrix nel vero senso del termine, il suo amore era possessivo ed egoista, amava, come dicevo prima, l'idea di lei come killer e la "supervita" insieme a lei, non credo che l'avrebbe sposata e avrebbero vissuto felici e contenti in una casetta col giardino davanti, in questo sta il suo egoismo e il suo non accettare la "vita normale" che la crescita serena di un figlio necessita, come Beatrix incinta aveva capito all'istante.
ma infondo poi si inganna da solo, perchè con la bimba a carico lui stesso comincerà una vita più "regolare", Beatrix lo uccide e naturalmente fa bene, come fidarsi ancora di una persona del genere?
lo uccide come lui avrebbe voluto, secondo i dettami della vita che le aveva insegnato(che non le apparteneva più se non per vendicarsi e poi abbandonarla...),in questo modo dimostra il rispetto per le conoscenze di Bill e per quanto le ha insegnato, ma il capitolo andava chiuso...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
quentin222
 Reg.: 03 Mag 2004 Messaggi: 3 Da: zola predosa (BO)
| Inviato: 03-05-2004 20:54 |
|
IL FILM DI TARANTINO è STUPENDO .
CARRADINE VINCERà L'OSCAR PER IL DISCORSO DI SUPERMAN |
|
Marco82
| Inviato: 03-05-2004 23:11 |
|
l'ho rivisto stasera (e siamo a 3) e sono riuscito finalmente a stare fino alla fine dei titoli di coda (tra l'altro il tipo all'uscita della sala mi guardava malissimo...se fossero durati ancora 1 minuto in più mi sa che mi prendeva e mi portava fuori di forza ^^') quindi
PER CHI SI E' PERSO GLI ULTIMI SECONDI DEL FILM DOPO I TITOLI DI CODA si vede il "making of" della scena strappa-occhio (che è l'esatto momento in cui nel volume 1 il film passa dal colore al bianco e nero)che la thurman fa a uno degli 88 folli...in pratica l'hanno recitata al contrario e mandata in onda "all'indietro" (vabbè non è chiarissimo ma credo che abbiate capito...) e dopo che Uma fa tutta la faccia cattiva e finge appunto la scena, si gira verso la telecamera e dice ridendo: fammela rifare ti prego!
Inutile dire che io ero lì così--> amo quella donna
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-05-2004 00:51 |
|
quote: In data 2004-05-03 23:11, Marco82 scrive:
|
Si anch'io in sala ero totalmente assorto da lei piuttosto che dal film a momenti... eppure non so perchè, perchè lei non è bellissima... ma ha un fascino davvero incredibile!!! E' incantevole!!! |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-05-2004 14:44 |
|
l'ho rivisto stasera (e siamo a 3) e sono riuscito finalmente a stare fino alla fine dei titoli di coda (tra l'altro il tipo all'uscita della sala mi guardava malissimo...se fossero durati ancora 1 minuto in più mi sa che mi prendeva e mi portava fuori di forza ^^') quindi
PER CHI SI E' PERSO GLI ULTIMI SECONDI DEL FILM DOPO I TITOLI DI CODA si vede il "making of" della scena strappa-occhio (che è l'esatto momento in cui nel volume 1 il film passa dal colore al bianco e nero)che la thurman fa a uno degli 88 folli...in pratica l'hanno recitata al contrario e mandata in onda "all'indietro" (vabbè non è chiarissimo ma credo che abbiate capito...) e dopo che Uma fa tutta la faccia cattiva e finge appunto la scena, si gira verso la telecamera e dice ridendo: fammela rifare ti prego!
|
Ma a me sembrava che fosse Tarantino a dire: "Come on, let's do it again", ma mi potrei anche sbagliare...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
maicolnait
 Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 24 Da: Muja (TS)
| Inviato: 04-05-2004 17:19 |
|
quote: In data 2004-05-01 16:49, Frankiefan scrive:
quote: In data 2004-04-30 02:03, sheehan982 scrive:
Eh già! Complimetni a Frankiefan!
Ma cosa secondo te è rimasto in sospeso?
|
Thank you!! E anche a Duskie ed Angel76...Sono commossa...
Cos'è rimasto sospeso..mah tante cose, passate e future..mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Elle Driver..anche Tarantino nei titoli di coda ha messo un bel punto interrogativo...
Mi sarebbe piaciuto saperne di più sulla storia tra Bill e Beatrix, sul rapporto tra Bill e Budd, tra Bill e Pa<i Mei, tra Pai Mei ed Elle (uaz uaz) ecc.. Solo curiosità personali che magari non interessano a nessuno!! Sarò pazza ma secondo Quentin avrebbe avuto materiale per almeno 4 film!!! Magari fare per tutti un gioioso cartone animato tipo quello (meraviglioso)per O-Ren Ishii!!
Cmq Angel hai troppo ragione..il colpo delle 5 dita faceva moooooolto Kenshiro!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Frankiefan il 01-05-2004 alle 16:59 ]
|
Grazie Frankiefan per la tua recensione, oltre ad appassionarmi mi hai suggerito nuovi spunti...
Sono perfettamente d'accordo con te sui punti in sospeso; è la prima cosa che ho detto ai miei compagni di maratona al cinema, e qui sta il genio di quentin...ti fa morire dalla voglia di rivederlo mille volte, ti spiazza ad ogni fotogramma e con ogni musica!!!
Secondo me poi segue il filone di pulp fiction e nasconde mille messaggi nei particolari apparentemente più insignificanti del film.
Che ne pensate della prostituta con le labbra distrutte?
Vi ricordate la scritta luminosa della birra all'ingresso del negozio di Zed in pulp fiction?
_________________ "Piuttosto che niente....è meglio piuttosto!!!" |
|
maicolnait
| Inviato: 04-05-2004 17:23 |
|
|
Me lo spieghi un po' meglio, ti prego...io sono rimasto fino alla fine ma non l'ho notato, c...o!!!
Devo ritornare al cinema?
|
Marco82
| Inviato: 04-05-2004 18:44 |
|
uhm...a quanto ho capito ci sono delle scene che sono troppo pericolose per essere girate in maniera "tradizionale", il primo esempio che mi viene in mente è la fine di Braveheart, in cui il boia sta per tagliare la testa al povero william wallace e la telecamera segue l'accetta fino a quando si avvicina a 1 millimetro dal collo di mel gibson...ora la domanda sarebbe: come ha fatto il boia a fermarsi così vicino al collo di mel gibson senza tagliargli la zucca veramente? la risposta è: il boia in realtà aveva già l'accetta sulla testa di mel gibson e poi l'ha tirata su...il regista ha registrato la scena e mandandola al contrario si vede che da "sù" l'accetta va "giù"...spero di essere stato più chiaro ^^'
e la scena dell'occhio di kill bill credo che sia per lo stesso motivo (CREDO, nel caso in cui io sto dicendo una boiata non ridetemi addosso ); la thurman non poteva portare via veramente l'occhio al povero giapponese ^^' di conseguenza al posto di avvicinarsi all'occhio, fare finta di toglierlo e tornare indietro col braccio, è partita già con l'occhio in mano, ha portato il braccio verso il giapponese e poi ha smesso di recitare (mandando il tutto al contrario sembra veramente che gliel'abbia strappato)
tutto questo per dire cosa? ah già gli ultimi 5 secondi del film! In pratica quella scena che ho descritto dura poco (qualche secondo) e probabilmente la thurman si era "presa bene" a recitarla...ma durando appunto poco non ha potuto "gustarsela" (vebbè è un film eh...so che il verbo gustare forse in questo caso non è il più adatto...) e allora chiede (probabilmente a Tarantino) di poterla rifare, giacchè probabilmente le è piaciuta ma non la farà mai più perchè andava già bene quella!
E cmq è proprio alla fine di TUTTI i titoli di coda, quindi calcola un buon 10 minuti dopo che il film è finito...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marco82 il 04-05-2004 alle 18:47 ] |
|
maicolnait
| Inviato: 04-05-2004 20:48 |
|
Grazie e scusa per la mia iggnoranza...
Quindi...io sono rimasto fino alla strizzatina d'occhio di quell'angelo di Uma, che secondo noi era la fine fine fine dei titoli di coda, te la ricordi?
Ok, a quel punto ci hanno fatto uscire quasi di forza...vuoi dire che andava avanti???!!!???
Li distruggo quelli del cinema!!!
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-05-2004 23:16 |
|
quote: In data 2004-05-03 12:47, ilaria78 scrive:
Bill esalta la vita del supereroe, del killer, perché è quella che sogna non accetta la vita di tutti i giorni, dice che Superman critica ciò che gli da ribrezzo dell’umanità e lo esplicita nella figura impacciata e perdente di Clark Kent. La sposa accetta la vita quotidiana perché una gravidanza ce la catapultata dentro. L’inghippo nasce quando Bill non vuole la realtà, vuole una vita sopra le righe e la vuole anche per la sposa.
Il punto nodale è quale è la vera vita? Quale quella più facile?o più bella?
Superman aiuta il prossimo ed ha superpoteri, ma è solo, deve proteggere di continuo il suo segreto e deve guardarsi le spalle da chi vuole annientarlo, così il Killer, Clark Kent invece può amare, potrebbe costruirsi una famiglia,può godersi i piccoli piaceri della vita, così vorrebbe fare la Sposa.
Alla fine i ruoli si ribaltano, la “protesta “ di Bill contro la vita reale è vana, egli avrebbe voluto che la splendida esistenza della Sposa, killer per natura, continuasse, e lei assetata di vendetta continua ad uccidere fino a che non arriva a lui; invece la sua esistenza si trasforma in vita normale con la figlia, diventa un papà modello(si fa per dire… perché pure la figliola a tendenze macabre non scherza e lui le asseconda ampiamente eheheh..).
La donna ripristina l’ordine che avrebbe voluto per le cose, ritorcendo contro Bill il suo sogno e raggiungendo il suo scopo, Bill accetta di buon grado, dopotutto è per lui una “morte da sogno”,proprio perchè lui è (o è diventato)un uomo normale…
Una vita insieme a Bill e la figlia non sarebbe mai potuta essere per ovvie ragioni, così la vendetta prende significato e permette a Beatrix di riprendere la vita dove l’aveva lasciata, prima dell’intromissione di Bill.
|
Veramente una riflessione molto profonda.
Complimenti.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 05-05-2004 00:26 |
|
Complimenti ila.
Ottima idea sul film la tua.
Sapete che pure io sono arrivato fino alla strizzatina d'occhio dell'Uma?
Minchia minchia minchia. Mi sono perso un finalino interessante ed urge la seconda visione... maledetti cinema venefici...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-05-2004 08:33 |
|
mi associo.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 05-05-2004 16:02 |
|
A parere mio Tarantino è un genio...bisogna saper leggere tra le righe per capirlo...sarò pazza...ma ho pure pianto!!!!Troppo bello!!!!!Evvai Quentin....cmq il meglio resta le iene...anek se sei bravo cmq sia!!
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|