FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 15:07  
rieccomi--- no perché sono suora... ma tutti questi "cazzo" e "merda" non è che aggiungano molto ai concetti che esprimete.
Se tutti quanti vi sentite così sicuri e capaci di dare giudizi dopo una sola visione... beh, beati voi; ripeto: a me ce ne vuole almeno un'altra. L'eletto, cmq, in tutte le religioni nn è quello che ha la vita facile e vince, è quello che alla fine ci rimette sempre le penne, a beneficio della collettività (Cristo, ma prima di lui i profeti ecc ecc ecc); a essere sconfitto quindi non è l'uomo, per nulla. Riguardo ai personaggi che avanzano... chi lo sa... magari non sono così corollari come sembrano.

Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 07-11-2003 16:16  
Ecco questo è un concetto che non sono mai riuscito a recepire... perchè parole che hanno uno stesso significato possano essere considerate offensive o meno offensive a seconda di ciò che ti è stato inculcato dalla nascita...
Perchè cazzo dev'essere volgare mentre pene no , o merda si e feci no ?
E il concetto di arbitrio vincolato che mi smonta... e vale lo stesso per la religione... credo...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-11-2003 16:26  
A me cazzo e merda non mi danno fastidio per niente,dopo tutto bene o male è cosi che si parla tra amici e la discussione qui dovrebbe in qualche modo simulare una chiaccherata tra amici.Non è che stiamo scrivendo un trattato dopo tutto,stiamo solo discutendo.
Tornando a Matrix,non reisco a capire le persone che criticano matrix perchè "non è filosofico".Ma cosa vuol dire?Non penso proprio che i fratelli volevano fare di matrix Il manuale del bravo filosofo hanno semplicemente inserito qualche spunto filosofico,e non vedo cosa ci sia di male,insommanon hanno ftto un semplice film di azione ma sono andati oltre mescolando degli interrogativi ai cazzotti.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Inviato: 07-11-2003 16:36  
Pane per i miei denti! Mi sono laureata in linguistica e adoro le parole!
Le parole hanno un senso, il senso glielo diamo noi... Sono semplici suoni-segni (significanti) a cui noi diamo dei significati. Sono importanti, senza non ci sarebbe comunicazione; da una parola detta o non detta, aspettata e non arrivata, detta male o detta bene può dipendere una vita. E' importante saperle usare ma anche saperle ascoltare. Vi è mai capitato, quando eravate bambini, di andare da una maestra o da un adulto e di chiedere qualcosa e di essere stati ignorati, mentre la maestra continuava a parlare tranquillamente con le colleghe? Questo è un abominio. Io non ho nulla contro le parole, però se in una collettività la maggior parte delle persone dà a "merda" un significato che va al di là del semplice indicare la cacca di qualche animaletto, allora credo che la parola vada usata nei contesti in cui ci azzecca. Se mi arrabbio parecchio mi scappa pure a me, ma la vedo consona a uno stato d'animo incavolato che non a una tranquilla discussione. Se no, in mancanza di parolacce da dire nei momenti di ira, si ricorre ai calci Tutto qua... Ho fama di suora atipica, in questo senso... Il "turpiloquio" è legittimo se usato quando serve, altrimenti è pura cafoneria. Almeno così penso io.

Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 07-11-2003 16:46  
Giusto,ognuno da il suo peso alle parole,per me cazzo e merda sono ormai parole senza peso entrate a far parte del linguaggio comune.
Però parliamo di matrix che è meglio e 'fanculo (oops!!!volevo dire lasciamo stare) il modo di esprimersi.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 07-11-2003 16:48  
La verità è che , per quanto mi riguarda , preferisco usate un "merda" che postare una faccina incavolata... Hai detto molto bene , le parole sono solo suoni o segni a cui noi attribuiamo un determinato significato , ma così dicendo bisognerebbe anche prendere in considerazione che per una stessa parola o segno possano essere atribuiti diversi significati...

Comunque non dico più parolacce...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDado

Reg.: 02 Nov 2003
Da: pisa (PI)
Inviato: 07-11-2003 17:19  
quote:
In data 2003-11-07 15:07, muccalu scrive:
rieccomi--- no perché sono suora... ma tutti questi "cazzo" e "merda" non è che aggiungano molto ai concetti che esprimete.
Se tutti quanti vi sentite così sicuri e capaci di dare giudizi dopo una sola visione... beh, beati voi; ripeto: a me ce ne vuole almeno un'altra. L'eletto, cmq, in tutte le religioni nn è quello che ha la vita facile e vince, è quello che alla fine ci rimette sempre le penne, a beneficio della collettività (Cristo, ma prima di lui i profeti ecc ecc ecc); a essere sconfitto quindi non è l'uomo, per nulla. Riguardo ai personaggi che avanzano... chi lo sa... magari non sono così corollari come sembrano.

Io nn dicevo che l'eletto doveva aver vita facile, dicevo solamente che mi sarei aspettato che l'eletto facesse vincere gli uomini (ma solo perchè abituato ai finali americani). Poi ripeto, l'uomo ne esce sconfitto, ai voglia di dire quello che ti pare, ma a risolvere il tutto sono le macchine che cmq rimarranno superiori all'uomo (oramai ridotto a dover scegliere se vivere in una scatola digitale o in un mondo nn più a misura d'uomo). I personaggi come il francese, così come sono stati messi a mio parere c'entravano molto poco.. o almeno nn vedo il bisogno di dargli così tanto spazio.

Visualizza il profilo di MrDado  Invia un messaggio privato a MrDado    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 08-11-2003 22:43  
Sono d'accordissimo a propostio dei personaggi.Il francese e il cinese con le chiavi sono due dei personaggi più inutili e pallosi mai visti.Certo dimenticavo il personaggio della bellucci ma quella almeno ha le tette.In revolutions perfortuna non hanno inserito personaggi del cavolo come quelli.Forse la bambina indiana se la potevano risparmiare,tra l'altro doppiata da schifo,mi veniva voglia di picchiarla ogni volta che parlava.

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 08-11-2003 23:50  
Inutili non credo visto che ognuno di quei programmi aveva uno scopo, anche la bambina che uno scopo non lo aveva (è per questo che doveva essere cancellata) alla fine lo trova.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
giovy87

Reg.: 09 Nov 2003
Da: Pianura (NA)
Inviato: 09-11-2003 02:46  
matrix e' una condizione mentale che per quanto tu possa credere non è una concezione puramente fantascientifica.Siamo continuamente controllati da migliaia di agenti esterni che cercano di sublimare e omogeneizzare la nostra personalità.quindi riuscire a trovare se stessi non è una difficoltà solo per Nio...
Nhè dopo questo pippone psicologico mi presento:mi chiamo Giovanni-Noah.Per caso la domanda del foglio 1 era una specie di test?per approfondire il discorso contattami in forum.

Visualizza il profilo di giovy87  Invia un messaggio privato a giovy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 09-11-2003 06:12  
Non inutili in matrix inteso come programma,inutili nel film.insomma chissenefrega del merovingio e del cinese?Per me almeno sono totalmente indifferenti come caratteri,anzi direi che mi stanno proprio sulle balle.

muccalu

Inviato: 09-11-2003 11:22  
Sinceramente mi viene voglia di ritirarmi dal forum. Siamo scaduti nel criticare per criticare, nel dire per dire... E non si pensa, cosa che mi dispiace.
Ciao!

stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 09-11-2003 14:57  

[ Questo messaggio è stato modificato da: stef73 il 09-11-2003 alle 15:23 ]

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 09-11-2003 20:28  
quote:
In data 2003-10-30 23:52, muccalu scrive:
Chi sono e da dove vengo?????
Ho il cuore a duemila, migliaia di immagini davanti agli occhi, suoni e parole nelle orecchie (l'audio era da infarto, sembrava di essere lì...).
Non ho parole, veramente.
So solo che... se ci sono piovute critiche addosso l'altra volta, questa volta ci infangheranno, perché o si è matrixiani incalliti o nulla.
Come si fa a dire e non dire? Va rivisto, sicuramente, ripensato, amato. Era l'unica fine possibile.
L'adrenalina è garantita, la musica è da paura. L'amore, a modo suo, trionfa...
La sola cosa sulla quale darò ragione a chi criticherà sarà l'autodoppiaggio della Bellucci...
Ora sono troppo morta, devo pensare. Se potessi dirvi come mi sento... BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Cercate il modo di vederlo, al presto! Pirateggiate, se necessario!!!
Muccalù felice e turbata

+ o - mi sn ankio sentito così... davero stupendo, sn rimasto affascinato cm al tempo del primo film!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Inviato: 09-11-2003 20:35  
Meno male! Cominciavo a pensare che solo i miei alunnucci e io fossimo rimasti schiacciati dal peso della bellezza e dal desiderio di pensare... Avanti, ergo!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.067387 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd