Autore |
MATRIX RELOADED |
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 03-06-2003 13:20 |
|
quote: In data 2003-06-03 13:17, Lunatika scrive:
Esatto. Ma x kome lo presenta Morpheus in The Matrix sembra ke sia onnipotente
|
Ma lo sappiamo tutti che Morpheus è un pazzo esaltato
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
AlAmeJ
 Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 46 Da: Rovellasca (CO)
| Inviato: 03-06-2003 16:16 |
|
Ragazzi!Ringrazio inanzitutto Endyamon per essere stato l'unico bel cercare di darmi qualche informazione sulla mia ricerca del bullet-time!Per il resto mi associo a Kivan....and co. per quanto riguarda la critica!Splendida BlackRose e bocciata Lunatika!
Avete presente quando un calciatore vede giocare Maradona e si dice con autoironia:"è meglio appendere le scarpe al chiodo"? Io carissimi soci studio per diventare regista e quando vedo capolavori come Matrix,Il Signore Degli Anelli Ecc.mi sento proprio pronto ad appendere la telecamera al chiodo!
Ame.
_________________ "E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)
I'M A FUCKING GENIUS!AME. |
|
BlackRose
 Reg.: 03 Giu 2002 Messaggi: 153 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-06-2003 17:15 |
|
quote: In data 2003-06-03 13:17, Endyamon scrive:
quote: In data 2003-06-03 10:18, BlackRose scrive:
GUIDA ALLA COMPRENSIONE DI RELOADED"
...
|
Più che comprensione mi sembra speculazione...
In più Merovingio non può essere l'eletto che ha preceduto Neo (al massimo può essere uno dei primi) perché gli altri eletti avevano fatto visita a Merovingio nei cicli precedenti.
|
si ma cmq è uno degli eletti precedenti...lo dice anke sua moglie (Monika Bellucci) a Neo "lui prima era come te"...
_________________ Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing |
|
Endyamon
| Inviato: 03-06-2003 17:28 |
|
Secondo me è stato il primo.
|
ivanao
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 51 Da: Canazei (BZ)
| Inviato: 04-06-2003 11:16 |
|
quote: In data 2003-06-02 17:03, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-06-02 14:32, ivanao scrive:
parli come se avessi una scopa nel di dietro...questa tua saccenteria da espertone di cinema è proprio irritante...limitati a dire il film non mi è paiciuto stop, e lascia perdere tutte le tue mincate...il secondo matrix non ha soddisfatto nemmeno me ma non lo reputo una cagata colossale...
|
Oh Cristo! Scusami, ti prego, non so proprio cosa mi è preso!!! Prometto che non farò mai più alcun commento che possa in qualche modo infastidirti o irritare la tua fine sensibilità. Grazie per avermi riportato sulla retta via, hai tutta la mia stima!
Prometto che appena avrò un po' di tempo da dedicare a me stesso, la prima cosa che farò sarà quella di levarmi la scopa dal culo. D'altronde non è ammissibile che un celebre esperto di cinema, quale io notoriamente sono, debba andare in giro con un manico di legno infilato nel posteriore, ti pare? Non so come ringraziarti, ma lo farò lo stesso, per quanto possa servire. Ciao caro, alla prossima e mi raccomando: meno seghe mentali e più seghe manuali, vedrai che ne trarrai ampio giovamento.
|
se lo dici tu che sei un esperto del campo seghe manuali... frequenta + ragazze che ti fa bene, fatti un giro per cagliari... |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-06-2003 11:54 |
|
quote: In data 2003-06-04 11:16, ivanao scrive:
quote: In data 2003-06-02 17:03, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-06-02 14:32, ivanao scrive:
parli come se avessi una scopa nel di dietro...questa tua saccenteria da espertone di cinema è proprio irritante...limitati a dire il film non mi è paiciuto stop, e lascia perdere tutte le tue mincate...il secondo matrix non ha soddisfatto nemmeno me ma non lo reputo una cagata colossale...
|
Oh Cristo! Scusami, ti prego, non so proprio cosa mi è preso!!! Prometto che non farò mai più alcun commento che possa in qualche modo infastidirti o irritare la tua fine sensibilità. Grazie per avermi riportato sulla retta via, hai tutta la mia stima!
Prometto che appena avrò un po' di tempo da dedicare a me stesso, la prima cosa che farò sarà quella di levarmi la scopa dal culo. D'altronde non è ammissibile che un celebre esperto di cinema, quale io notoriamente sono, debba andare in giro con un manico di legno infilato nel posteriore, ti pare? Non so come ringraziarti, ma lo farò lo stesso, per quanto possa servire. Ciao caro, alla prossima e mi raccomando: meno seghe mentali e più seghe manuali, vedrai che ne trarrai ampio giovamento.
|
se lo dici tu che sei un esperto del campo seghe manuali... frequenta + ragazze che ti fa bene, fatti un giro per cagliari...
|
Ma no dai, così mi deludi, manchi totalmente di fantasia. Non si risponde ad una battuta con la stessa battuta, è roba da principianti...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
ivanao
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 51 Da: Canazei (BZ)
| Inviato: 06-06-2003 01:28 |
|
hai presente cosa dice galeazzi di radio dj?
ecco... |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 06-06-2003 02:21 |
|
oh ragazzi dovete scusarmi ho letto fino a pagina 6 poi non ce l'ho fatta più vista anche l'ora...
l'ho appena visto e sinceramente il mio primo impulso è stato di emulare il grandissimo fantozzi nella sua mirabile recensione della corazzata potemkin...
poi ho detto fammi leggere il forum magari ci sono cose che io non ho colto...magari mi sbaglio è un film che vale...ma io essedomi addormentata(incredibile non mi succede mai al cinema!!!!!)in qualche punto,ma dio l'ho trovato troppo noioso,probabilmente ho perso qualcosa...
dunque io tutta sta filosofia non l'ho vista(probabile l'abbiano menzionata mentre dormivo...)anzi non ho trovato una battuta dico una che mi interessasse particolarmente,mi è sembrato una continua pubblicità di occhiali da sole fine a se stessa,praticamente un film vuoto,chiassoso e assolutamente inutile...questo lo dico non perchè non apprezzo i film di fantasy o di azione anzi!!!!questo non perchè evidentemente non so cogliere i messaggi nascosti in un film,ma proprio perchè questo film è il nulla....c'è una trama?mah...io non l'ho notata..se qualcuno me la vuole raccontare...ci sono solo interminabili combattimenti che ti sfiniscono solo a guardarli...voli assurdi che se supportati da un minimo di qualcosa sono anche godibili,infatti il primo mi piacque molto ,perchè effettivamente fu un'innovazione nel genere,con una trama nuova e geniale..ma adesso si cade in basso...
beh fermo restando che i gusti sono gusti e il biglietto non te lo rimborsano se il film non ti è piaciuto,vi saluto vado a ninna....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 06-06-2003 08:19 |
|
RAGAZZI NON VI OFFENDETE...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 06-06-2003 09:41 |
|
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 06-06-2003 13:02 |
|
quote: In data 2003-06-02 12:24, WollyBully scrive:
Son daccordo con chi dice che il film nn è all'altezza del primo (neanche un pò).
Ma sono anche daccordo con chi dice che la maggior parte delle persone nn ha proprio capito un CA**O del film.
1) quello che viene inquadrato alla fine è Smith nel corpo di un altro. Se nn capite come possa essere successo ...
riguardatevi il film oppure:
2) mi sembra che molti nn si siano resi conto del fatto che il mondo "reale" in cui si trova Zion è anch'esso una simulazione e Neo di questo diventa consapevole (così ferma le seppie-robot). Se nn avete afferrato questo tutti gli altri discorsi su "causa effetto" e "scelta" sono senza senso.
Allora lo avevate capito o no?
|
Ok, sei tu il solo ed unico eletto di questo forum!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Endyamon
| Inviato: 07-06-2003 00:39 |
|
Portentoso (l'ho appena scoperto su imdb):
La targa dell'automobile (l'audi) con cui arriva Smith all'inizio è IS 5416.
Cercando sulla bibbia Isaia 54:16:
"Ecco, io ho creato il fabbro(=SMITH); egli soffia nel fuoco sui carboni
e forgia uno strumento per il suo lavoro;
io pure ho creato il devastatore per distruggere."
Nulla viene lasciato al caso in questo film
|
KiVan001
 Reg.: 02 Giu 2003 Messaggi: 34 Da: Vittuone (MI)
| Inviato: 07-06-2003 03:03 |
|
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 07-06-2003 17:47 |
|
ogni volta ke esprimo un'opinione faccio incazzare qlc1...io nn l'ho trovato pio un gran ke,mi sembrava d stare davanti alla playstation con un joypad impazzito in mano,niente d più..scena interessante:festa danzante tipo orgia a Zion,tutto il resto nn mi ha detto molto..Bellucci a parte..
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
Endyamon
| Inviato: 08-06-2003 00:53 |
|
quote: In data 2003-06-07 17:47, skylight scrive:
ogni volta ke esprimo un'opinione faccio incazzare qlc1...io nn l'ho trovato pio un gran ke,mi sembrava d stare davanti alla playstation con un joypad impazzito in mano,niente d più..scena interessante:festa danzante tipo orgia a Zion,tutto il resto nn mi ha detto molto..Bellucci a parte..
|
Li facessero videogiochi così...
Comunque la tua affermazione non è del tutto errata in quanto il mondo di Matrix è una simulazione virtuale, forse per le macchine è veramente un videogioco! Pensa quanto sarebbe divertente intrappolare il nostro creatore, il nostro dio, in una prigione di cui lui non sa niente, per vedere le sue reazioni alle scelte illusorie che mettiamo sulla sua strada, una specie di tamagochi
|