Autore |
Hurricane il grido dell'innocenza |
macina
Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 31-10-2003 20:44 |
|
"hurricane" è 1 di qwei film x cui ho perso la testa; lo noleggiai solo x la presenza nel cast di Denzel Washington (che adoro!!!!), ma mi resi ben presto conto che l' intero movie rea fantastico!!!
Confesso senza problemi di avere pianto in diversi punti (qwando Hurricane riceve x posta in prigione il diploma del ragazzo di colore, qwando i 3 canadesi ed il ragazzo di colore telefonando ad Hurricane accendono e spengono la luce dalla nuova casa).
Il film secondo me è veramente ben fatto, crudo ma pieno di sentimento!!!
Che ne pensate??? |
|
PaulSimon
Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 31-10-2003 20:51 |
|
Mah... tutto sommato non mi ha entusiasmato come film in se, xo Denzel riesce a tirarlo fuori dalla mediocrità con la sua grande interpretazione. Gli darei un 6.5... |
|
Username
Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 53 Da: Roseto degli Abruzzi (TE)
| Inviato: 31-10-2003 21:09 |
|
A parte il valore del film in sé a me ha dato fastidio che, al solito, si sia mentito sulla realtà, in questo caso a proposito del Rubin Carter pugile. Forse questo non ha molto a che vedere con la realizzazione di un film, è meglio raccontare la leggenda che la storia disse John Ford, ma non è vero che Rubin Carter aveva battuto Joey Giardiello nel match col titolo in palio (non a caso quest'ultimo ha denunciato i produttori e s'è fatto dare, giustamente, pure un sacco di soldi), non è vero che stava per diventare campione del mondo come grida Bob Dylan nella sua canzone, la sua vena migliore l'aveva passata da un pezzo, e non è vero che fosse un fuoriclasse. Forse conta poco in merito al film, ma a me ha dato fastidio o non sono riuscito a guaradre il film depurandolo dalle imprecisioni.
_________________ Dimmi chi sei e ti dirò con chi andare |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-10-2003 22:42 |
|
Secondo me è un gran film , bello e coinvolgente e poi Bob Dylan...Basta una canzone.
Grande Denzel.
Voto:7-
P.S. Io sono molto tirato.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-11-2003 10:53 |
|
il film è soprattutto noioso.la solita storia di ingiustizia,indagine processuale,mimetismoattoriale(otimo washington,comunque) e scontata vittoria dei buoni.un film vecchio,neppure vecchio stile.e pure troppo troppo lungo.5,5.
ciao! |
|
madymask
Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 01-11-2003 11:59 |
|
bellissimo, uno dei miei preferiti!!!!!!
Voto: 9
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
macina
Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 01-11-2003 13:16 |
|
quote: In data 2003-10-31 21:09, Username scrive:
A parte il valore del film in sé a me ha dato fastidio che, al solito, si sia mentito sulla realtà, in questo caso a proposito del Rubin Carter pugile. Forse questo non ha molto a che vedere con la realizzazione di un film, è meglio raccontare la leggenda che la storia disse John Ford, ma non è vero che Rubin Carter aveva battuto Joey Giardiello nel match col titolo in palio (non a caso quest'ultimo ha denunciato i produttori e s'è fatto dare, giustamente, pure un sacco di soldi), non è vero che stava per diventare campione del mondo come grida Bob Dylan nella sua canzone, la sua vena migliore l'aveva passata da un pezzo, e non è vero che fosse un fuoriclasse. Forse conta poco in merito al film, ma a me ha dato fastidio o non sono riuscito a guaradre il film depurandolo dalle imprecisioni.
|
Beh, le cose di cui parli non le conosco, qwindi non entro nel merito.
Io discutevo di 1 film a mio parere di valore assoluto... |
|
Username
Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 53 Da: Roseto degli Abruzzi (TE)
| Inviato: 01-11-2003 14:13 |
|
Infatti io non stavo discutendo il valore del film in se né, ci mancherebbe, la tua passione per esso. Dico solo che non sono riuscito a vedere il film tralasciando le imprecisioni "storiche". Dovendo dare un voto direi 6. Bello il modo in cui l'uomo Carter progredisce passando da un animo sostanzialmente rabbioso se non violento ad uno più amorevole. Bravo pure Washington a mostrare la resistenza estrema dell'uomo costretto ad una rinuncia a tutto pur di sopravvivere, ma comunque la storia è troppo scontata e troppo ancorata alle semlici vicende che procedono un po' macchinosamente fino all'ovvia conclusione. Comunque sia Rubin Carter non è mai stato riconosciuto innocente ma è stato giustamente scarcerato perché il suo processo era stato viziato da una condotta razzista.
_________________ Dimmi chi sei e ti dirò con chi andare |
|
Bullitt
Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 23 Da: Nowhere Ladyland, Pitcairn Islands (es)
| Inviato: 14-04-2006 22:00 |
|
bello il film, che racchiude in se i generi che più entusiasmano di solito: carcerario, pugilistico, blaxploitation eccetera. ottimo denzel. purtroppo mette tristezza sapere che, rispetto alla vera storia, moltissime cose siano state omesse, modificate, o completamente inventate. e non solo per quanto riguarda la sua carriera sportiva, purtroppo.
_________________ some more blues
mai negare ad un uomo il diritto all'incoscienza |
|
cabal22
Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 15-04-2006 11:43 |
|
Io me lo ricordo come un bellissimo film. Poco importa che la storia narrata in certi pinti svii verso una "dimensione parallela" dove le cose sono andate in maniera un pò diversa. Grandissima prova di Washington.
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
Didadario
Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 17-04-2006 17:05 |
|
quoto USERNAME sul fatto ke nn è rispettata la realtà e lo trovo grave xkè se si parla di sport si deve essere oggettivi almeno sui risultati.
cmq come film è molto bello:7,3 come voto.
bravo denzel e molto toccante la scena del bambino nero ke compera il libro.
tuttavia c'è qlks ke forse sarebbe potuta essere fatta meglio:le scene di tribunale.troppo sbrigative e superficiali, magari un morgan freeman o un hoffman come avvocato avrebbe dato + enfasi alle scene di tribunale e magari le avrebbe allungate come era giusto ke fosse.
HALLO!
|
|
Verme87
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 12-09-2006 01:05 |
|
VOTO 10..è bellissimo..ci ha fatto conoscere ed amare la storia del pugile "Rubin Carter"..una vita difficile e complicata..una vita ke assolutamente andava raccontata..è meglio non si poteva fare..Io mi domando perchè Denzel Washington abbia vinto solamente un misero golden globe...Non avrebbe potuto interpretare meglio Hurricane [non come Will Smith ha fatto con ALI(UN FILM ORRENDO)].. Denzel si è davvero superato..Vi consiglio di ascoltare anke la canzone "hurricane" di Bob Dylan..una pellicola indimenticabile.. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-09-2006 13:26 |
|
|