Autore |
Grosso guaio a Chinatown |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 31-03-2003 11:54 |
|
quote: In data 2003-03-30 21:45, Vegeth scrive:
Questa battuta l'ho riciclata io stesso in diverse occasioni riscontrando un enorme successo... (si fa per dire...)
|
L'ho riciclata anche io a volte... ma nessuno ha mai colto il riferimento e mi hanno sempre guardato male...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 31-03-2003 alle 11:54 ] |
|
YaTtAcAn
 Reg.: 22 Feb 2003 Messaggi: 76 Da: trezzolasco (CN)
| Inviato: 31-03-2003 19:27 |
|
Io l'ho visto in dvd...i miei amici che mi prendevano in giro, ed invece secondo me merita di brutto!!!Anche il dvd è fatto bene, con una cifra di extra: veramente bello!!!!
_________________ "Cosa" è un paese che non ho mai sentito nominare: lì parlano la mia lingua?? |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 31-03-2003 20:33 |
|
quote: In data 2003-03-30 08:56, gmgregori scrive:
quote: In data 2003-03-29 19:36, Onlypippo scrive:
Veramente bello e forse lunedì lo prendo in Dvd!!! sperem..
| Si vede che sei brianzolo. Sperem!!!!!
|
Nn brianzolo.. Lecchese
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 31-03-2003 20:51 |
|
NN SAPETE QUANDO LO RITRASMETTONO? |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 24-08-2003 13:11 |
|
Stupendo ...è fra quelli ke preferisco di questo regista, ke nn amo, assieme alla cosa e (da piccolo mi piaceva Christine, adesso nn saprei nn lo vedo da molto) qualke altro ke al momento mi sfigge!!!
Comunque grande grande divertimento ! ! !
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
wind79

Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 156 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-08-2003 13:58 |
|
adir poco stupendo sia come sceneggiatura che come cast , e finalmente una regia di CARPENTER che ricorda FUGA DA NEW YORK!!!!!!
l'ho visto cosi tante volte che ho imparato i dialoghi!!!
_________________ "corro come il vento tra cielo e terra" |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-08-2003 16:14 |
|
quote: In data 2003-03-29 17:51, Dubliner scrive:
Anch'io amo molto questo film, quando ero più piccola lo rivedevo in continuazione.
Secondo me sono questi i film che mancano oggi: i film a sfondo avventuroso che mescolano azione e commedia sapendosi prendersi in giro. Negli anni 80 si facevano ottimi prodotti di intrattenimento come questo, i vari Indiana Jones, La Pietra Verde... Anche per me un cult.
|
Concordo pienamente!
Dovrebbero continuare a farne di film così "simpaticamente sboroni"!
Bah, forse rimarrà un genere degli anni '80 di cui uno dei pochi eredi potrebbe essere il Tarantino dei '90, anche se non è proprio lo stesso genere ma l'ironia li pervade entrambi.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-08-2003 16:20 |
|
quote: In data 2003-03-30 21:25, Vegeth scrive:
quote: In data 2003-03-29 13:52, gatsby scrive:
Credo sia uno dei film più passati da Italia 1 durante i primi anni 90.
Per me è un vero cult.
Un grande Kurt Russell,sempre sottovalutato, un genere fantasy-azione ormai remoto, una facilità di visione veramente invidiabile.
Forse sono condizionato dal fatto che l'abbia visto molte volte durante la mia infanzia, e ciò fa si che se mi dovessero chiedere un giudizio su questo film probabilmente non sarei obiettivo.
Quindi voglio sentire le vostre opinioni.
|
Ho il tuo stesso preblema...
Di conseguenza il mio giudizio non può che essere POSITIVO!
|
...c'ho la pellicola codificata nel dna. E poi è difficile scordare la Cattrall in quel film
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 24-08-2003 16:21 |
|
Bellissimo per me è un cult,il dvd è buono peccato per la traccia audio italiana in semplice stereo,il commento di Carpenter e Russel come ho già scritto altrove è divertentissimo...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 27-08-2003 10:30 |
|
quote: In data 2003-03-31 11:52, jena1997 scrive:
Ok, bello.
Ma non certo il MIO film migliore...
Jena
|
Giusto Plissken ..... |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 27-08-2003 17:32 |
|
E' un film carino... una trama semplice ma carina... Definirlo un capolavoro mi sembra eccessivo...
"qui è Jack Burton che vi parla..."
_________________ Non può piovere per sempre |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 21-10-2003 15:05 |
|
John Carpenter è da sempre un film-maker molto inventivo dalla visione molto creativa.
Si è formato sul cinema horror, regalandoci i bellissimi Halloween, La cosa, Fog... solo per citarne alcuni.
Con Grosso guaio a Chinatown cambia direzione, visibilmente ispirato alla cultura orientale: dalle leggende dei demoni cinesi, ai wuxia-pian di Hong Kong (storie di cavalieri erranti, come i film di Tsui Hark o King Hu)
Così ha ripreso con se il macho Kurt Russell (già con lui in La Cosa, Elvis il re del rock, e 1997 - Fuga da NewYork), tentando di fondere l'azione e l'avventura occidentale con la misticità e i colori orientali, riuscendoci pienamente.
Jack Burton, un camionista un po’ rozzo e perfino dall'aspetto puzzolente, accompagna il suo amico cinese Wang all'aeroporto per prendere l'amorosa Miao venuta direttamente dalla Cina.
Ma qui s'intromettono i Signori della morte, una specie di mafia cinese che rapisce Miao.
I primi minuti della pellicola potrebbero dare l'idea di un film di combattimenti fra bande rivali cinesi,ma quando da del fumo verde cominciano a fuoriuscire delle creature che sembrano arrivare direttamente dal video-gioco Mortal Kombat, allora ecco comparire la vera essenza del film.
Da qui in poi è tutto un susseguirsi di fantasmi, uomini volanti, maghi, mostri, vecchi rinsecchiti e chi più ne ha ne emetta.
Apparentemente può sembrare il solito film banale, ma Grosso Guaio a Chinatown ha la pelle di un cult, è un film destinato a durare nel tempo per il fascino visivo che emette, fascino del buon cinema d'Hong Kong degli anni 70' e 80', unita alla ironia e quasi presa in giro di Carpenter.
Il film è strutturato a video-gioco, ogni sequenza sembra un livello e a ogni passo falso del protagonista si rischia il game-over.
Difficile psicanalizzare i personaggi in quanto lo stesso Carpenter non lo fa, per comunicare egli ha scelto la via dell'azione e dell'estetica.
Ma questo non è necessariamente un difetto; certo,si poteva dare un tocco di raffinatezza e intelletto alla pellicola, ma avrebbe funzionato? Credo proprio di no, è proprio perchè si respira aria molto leggera che il film è così adrenalinico, Carpenter ha calcolato anche questo.
Uno dei punti di forza dell'opera viene da Kurt Russel, in una performance che a Silvester Stallone o Mel Gibson avrebbe fatto invidia.
Film imperfetto certo, ma un cult, energia e avventura al massimo, con comicità.
_________________ eh? |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 22-10-2003 17:44 |
|
Comunque, visto che ancora non l' avete chiuso ne approfitto per dire che concordo pienamente con quanto detto, non sarà un film eccezionale, ma ha una potenza visiva ed evocativa veramente straordinarie.
Di quelle sequenze che entrano a far parte del tuo subconscio e chissà perchè te le ritrovi nei sogni. Byez
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 09-05-2004 12:49 |
|
Di solito preferisco non inserire un’opinione in un topic dove è già stato detto tutto: ma per questo film, che per me (come per quasi tutti a quanto vedo) rappresenta un cult assoluto, una cassetta/dvd che non può non essere presente nella collezione di ogni appassionato di cinema che si definisca tale, faccio una doverosa eccezione e mi unisco al coro.
Trovandomi cito una frase (stranamente) non menzionata, ma che non di meno entra a pieno merito nella cerchia delle (tante) battute celebri che ci ha lasciato questo film
... Il vecchio Jack dice: Basta adesso !!!
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
daimon
 Reg.: 06 Mag 2004 Messaggi: 18 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-05-2004 13:16 |
|
Mi associo al coro di entusiasti, pur non essendo uno dei carpenter migliori si tratta sicuramente una ca***tona (mi censuro da solo) divertentissima. Anche per me visto e rivisto su itaia 1 in età scolare. |
|