FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Parliamo di "CULT" . Quali mi suggerite???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Parliamo di "CULT" . Quali mi suggerite???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Parliamo di "CULT" . Quali mi suggerite???
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-03-2003 18:50  
Veramente i film Cult per loro definizione sono quei film che hanno avuto un riscontro disastroso al botteghino o che sono passati in sordina e hanno avuto una piccola distribuzione nel circuito d'essai ... stile : Dune e Eraserhead di Lynch veri e propri cult movie o 'i cancelli del cielo' di cimino ... poi il concetto spazia anche per quei film che hanno lanciato o reinventato un genere stile 'Halloween' di Carpenter, 'Scarface' di DePalma, l'Alien di Scott o come alcuni hanno citato lo 'Scream' di Craven ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 18-06-2003 13:17  
Matrix, il corvo, alien, terminator!

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-06-2003 13:19  
Superargo contro Diabolikus
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 18-06-2003 13:27  
The Blues Brothers

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 18-06-2003 14:16  
quote:
In data 2003-03-18 15:31, seanma scrive:
il concetto di CULT è molto relativo...dipende anche dai generi...

Vediamo...tre imperdibili...

2001 Odissea nello Spazio

Apocalypse Now

Il Padrino(la saga)

sei un grande

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 19-06-2003 01:11  
Cito due cult di Polanski:

- 'L'inquilino del terzo piano'
- 'Rosemary's baby'
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Da: corsico (MI)
Inviato: 19-06-2003 11:20  
Il sorpasso di Dino Risi

Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 12:15  
Al momento, senza pensarci molto, ne ho due: "Vieni avanti cretino" del sottovalutato Salce e "The Grandmother", cortometraggio di Lynch.
E anche "Duel" di Spielberg e "Mean Streets" di Scorsese.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-06-2003 12:24  
1.Trainspotting
2.Arancia meccanica
3.Il grande Lebowski
4.A qualcuno piace caldo
5.Le Iene
6.Pulp Fiction
7.Barry Lindon
8.Fight Club
9.Il sesto senso
10.Psyco
11.L'esorcista
12.Voglia di tenerezza
13.Il padrino parte 1°
14:La montagna sacra

Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
LockStock

Reg.: 19 Giu 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 19-06-2003 15:48  
Lock, Stock & two smoking barrels

Visualizza il profilo di LockStock  Invia un messaggio privato a LockStock    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 15:55  
Io ne riporto solamente uno: PulP Fiction anche perche gli altri utenti hanno fatto l'elenco completo.
Pulp fiction perchè per la mia generazione è il cult per eccellenza.
Dopo il film la comunicazione dello spettacolo ha attinto in modo esponenziale dal film musiche, scene, modalità di dialogo ecc. Nelle pubblicità ma anche in molte pellicole. Insomma si è cercato di riprendere una certa violenza quasi grottesca, senza mai eguagliare il capolavoro di Quentin Tarantino!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 19-06-2003 15:57  
Se parliamo di Cult io ti consiglio LOVE. e il loro lp migliore, e un classico degli anni 80.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 30-07-2003 19:21  
Io come cult intendo film realizzati con budget ridotti, che fanno poco successo e che con il tempo vengono rivalutati. Film come Apocalypse Now o Il Padrino sono "semplicemente" capolavori e come cult intendo film tipo La Casa, La Casa dalle finestre che ridono, Le Iene, Halloween, etc.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.123719 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd