Autore |
Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide! |
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-02-2003 14:17 |
|
Per Batman vs Superman rimando al fumetto anni 70 pubblicato da Cenisio.
Spernado che Cage non indossi mai la sacra tuta non posso che rimpiangere le due pellicole di Burton (tra l'altro a parte Nicholson io preferisco la seconda).
Gli episodi 3 e 4 sono orrendi (specialmente il 4° in cui si raggiunge il grottesco) e purtroppo hanno distrutto un personaggio che aveva potenzialità enormi ed aveva riaperto il mondo del fumetto al cinema.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-02-2003 18:05 |
|
quote: In data 2003-02-08 18:54, Marxetto scrive:
Splendido il primo capitolo di Batman!Sicuramente il migliore dei quattro,anche se Burton nel secondo ha superato se stesso,però ritengo che non sia arrivato ai livelli del primo episodio per la mancanza di Nicholson,qui nel massimo della sua forma!Un'interpretazione sfolgorante,assolutamente indovinato nella parte,ma d'altro canto Nicholson è azzeccato x qualsiasi ruolo!
|
Forse un giorno riuscirò ad arrivare fino alla fine. Fino a questo momento ho sempre interrotto la visione del film a prima della metà, perchè sinceramente mi annoia a morte.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 10-02-2003 18:11 |
|
quote: In data 2003-02-08 20:46, FlatEric scrive:
quote: In data 2003-02-08 10:54, Hollyanne scrive:
quote: In data 2003-02-08 10:53, MissRigth scrive:
secondo alcune voci sembra che il prossimo batman sarà interpretato da eminem
MAH!!!!
|
|
IL FILM CHE USCIRA' SARA' UNA TRILOGIA
E SI INTITOLERA'
BATMAN vs SUPERMAN
Eminem farà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE parte del cast, pericolo scampato!
Ci saranno 3 personaggi femminili (Lois Lane potrebbe essere CatWoman). Le riprese inizieranno nella primavera 2003 e il film dovrebbe essere pronto per il 2004. Per le parti dei protagonisti nulla è certo. Si parla per ora del protagonista di American Psycho Christian Bale per la parte di Bruce Wayne/Batman e di Vince Vaughn (Psycho di Gus Van Sant, The Cell) e di Paul Rudd per quella di Clark Kent/Superman. La sceneggiatura è di Andrew Kevin Walker, già autore di quella di Seven.
Che ne dite?
|
Fra un po' torneranno di nuovo quelle pellicole di serie Z tipo Ed Wood...."Frankestein Vs. Dracula"...
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 12-02-2003 00:34 |
|
quote: In data 2003-02-10 12:22, gongolante scrive:
quote: In data 2003-02-09 14:56, Natalie scrive:
Mah spero che non si faccia Batman vs Superman mi sa tanto di cosa un pò insensata Come si può mettere contro due super eroi...Mah...
|
Vedoche non hai letto il riconosciuto capolavoro del fumetto "il ritorno del cavaliere oscuro"
Batman è a sua volta un fuorilegge visto che agisce al di sopra della legge (pesta e maltratta persone "sospette").
Superman è invece un supereoe "puro", un alieno che si mette al servizio degli uomini. Il braccio del potere costituito, insomma.
Facile individuarne a questo punto il contrasto
Ho detto.
|
No,è vero 'sta storia del cavaliere mi rimanda a Berlusconi LOL...
Io ho un sacco di dubbi!!!
Va beh che Batman picchia e randella i sospettati ( e cmq a casa mia è un Supereroe)
Non è forse vero che mr.Kant abita a Metropolis e mr. Wayne Alloggia a "Castello Wayne" nelle vicinanze della gotica Gotham city? Perchè nn dovrebbero continuare a farsi gli affari loro?
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 12-02-2003 00:36 |
|
quote: In data 2003-02-08 15:24, MissRigth scrive:
quote: In data 2003-02-08 11:09, Natalie scrive:
No nn penso proprio che Batman sia interpretato da eminem.
|
Questo è quello che riporta testualmente FILM TV di questa settimana
FINALMENTE SVELATA LA NUOVA IDENTITA' DEL PROSSIMO BATMAN. AD INTERPRETARLO SARA' IL RAPPER EMINEM REDUCE DAI SUCCESSI DI 8 MILE
se poi è una bufala vedremo, intanto così dicono. E comunque spero vivamente che nn sia vero perchè mi pare proprio una scelta infelice.
|
A proposito di Eminem un breve fuori tema:
Ho visto 8 mile in lingua originale: è davvero bello!!
voto 8+
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 12-02-2003 09:47 |
|
quote: In data 2003-02-12 00:34, Natalie scrive:
Mah spero che non si faccia Batman vs Superman mi sa tanto di cosa un pò insensata Come si può mettere contro due super eroi...Mah...
|
Vedoche non hai letto il riconosciuto capolavoro del fumetto "il ritorno del cavaliere oscuro"
Batman è a sua volta un fuorilegge visto che agisce al di sopra della legge (pesta e maltratta persone "sospette").
Superman è invece un supereoe "puro", un alieno che si mette al servizio degli uomini. Il braccio del potere costituito, insomma.
Ho detto.
|
Va beh che Batman picchia e randella i sospettati ( e cmq a casa mia è un Supereroe)
Non è forse vero che mr.Kant abita a Metropolis e mr. Wayne Alloggia a "Castello Wayne" nelle vicinanze della gotica Gotham city? Perchè nn dovrebbero continuare a farsi gli affari loro?
|
Beh e' chiaro che si deve trovare un espediente narrativo.
Comunque Batman "combatte" contro la piccola criminalità (spesso almeno) e nel mondo reale sarebbe un fuorilegge tanto quanto quelli che combatte. Non e' che se mazzoli un ladro e lo arresti poi questi viene messo in galera, ci sono i diritti civili, devi leggere i diritti quando arresti qualcuno, altrimenti confessioni varie ed eventuali non valgono una cippa e cose cosi'!
E comunque se tu entri in un covo di criminali e li pesti a sangue, in galera ci vai piu' te che loro...
Per questo Batman è (spesso) un vigilante ed è stato spesso accusato di essere un erore sostanzialmente "fascista".
'pito?
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 15-04-2003 21:33 |
|
In assoluto il mglior Batman
Grande Keaton...
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-04-2003 22:53 |
|
yeah...
grande Keaton ma soprattutto immenso Burton!
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 16-04-2003 19:21 |
|
Da quando ho letto di questa notizia, parecchi mesi fa, mi sono chiesto: e il cattivo chi lo fa? Nonostante le differenze tra i due, sono comunque entrambi degli eroi che combattono il cattivo di turno. Se li metti uno contro l'altro il pubblico per chi deve tifare?!?! |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 16-04-2003 19:26 |
|
sean, secondo me hai fatto una bella analisi del film, concordo con quello che hai scritto.
solo una cosa: perchè uomo topo? perchè topone??? =|
povero...
bye
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-02-2005 19:31 |
|
Sicuramente uno dei migliori film di Tim Burton....
Gotico, affascinante, tenebroso....ho adorato sia il primo che il secondo capitolo....
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 26-02-2005 17:32 |
|
quote: In data 2003-02-12 09:47, gongolante scrive:
quote: In data 2003-02-12 00:34, Natalie scrive:
|
Ho detto.
|
|
Beh e' chiaro che si deve trovare un espediente narrativo.
Comunque Batman "combatte" contro la piccola criminalità (spesso almeno) e nel mondo reale sarebbe un fuorilegge tanto quanto quelli che combatte. Non e' che se mazzoli un ladro e lo arresti poi questi viene messo in galera, ci sono i diritti civili, devi leggere i diritti quando arresti qualcuno, altrimenti confessioni varie ed eventuali non valgono una cippa e cose cosi'!
E comunque se tu entri in un covo di criminali e li pesti a sangue, in galera ci vai piu' te che loro...
Per questo Batman è (spesso) un vigilante ed è stato spesso accusato di essere un erore sostanzialmente "fascista".
'pito?
Ho detto.
|
perdona l'ignoranza... a me pareva che Batman nella serie degli anni '70 (è trash lo so) venisse chiamato direttamente dal capo della polizia di Gotham con uno speciale telefono rosso. Cmq se tutto ciò fosse una pura invenzione... non mi pare che superman combatta la criminalità diversamente da Batman... anche lui arresta chiunque senza leggere i diritti e mazzuola pure lui quando ce ne è bisogno, poi spesso visto che è superforte va a combattere contro minacce sovrannaturali... ma non mi pare che con Lex Luthor vada a prendere il distintivo o si faccia accompagnare da chicchessia della Polizia o che legga i diritti...
Cmq mi pare che leggere i diritti serva solo nel caso di confessioni... se ci sono le prove non mi pare che in america ti rilascino e basta... ma potrei sbagliarmi.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
nicoburton
 Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 76 Da: prato (PO)
| Inviato: 27-02-2005 12:48 |
|
altro capolavoro del grandissimo genio tim...forse il migliore dei batman...l'interpretazione di nicholson potrebbe anche essere il fiore all'occhiello del film...mette un pochinino sottotono ance quella del protagonista kim basinger...
_________________ "Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata." |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-02-2005 13:25 |
|
quote: In data 2003-02-08 10:44, joelcoen scrive:
Batman il primo , imparagonabile agli altri.
Stupendo film dark alla Burton che dà il meglio di se , ma la cosa che lo rende un capolavoro è scusatemi se esagero la miglior interpretazione di Jack Nicholson insieme a Shining , straordinario in ogni mossa e in ogni risata.Perfetto.Solo il secondo si può paragonare al primo.
(Sono un amante di Tim Burton , l'avrete capito)
|
sei appena stato quotato , amico...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 29-01-2006 16:35 |
|
quote: In data 2003-02-10 18:05, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-02-08 18:54, Marxetto scrive:
Splendido il primo capitolo di Batman!Sicuramente il migliore dei quattro,anche se Burton nel secondo ha superato se stesso,però ritengo che non sia arrivato ai livelli del primo episodio per la mancanza di Nicholson,qui nel massimo della sua forma!Un'interpretazione sfolgorante,assolutamente indovinato nella parte,ma d'altro canto Nicholson è azzeccato x qualsiasi ruolo!
|
Forse un giorno riuscirò ad arrivare fino alla fine. Fino a questo momento ho sempre interrotto la visione del film a prima della metà, perchè sinceramente mi annoia a morte.
|
concordo. E' di una noia quasi mortale. Succedono 8000 cose e non c'è praticamente mai un minimo di adrenalina. A parte la scenografia non si salva proprio niente.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|