FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che film di fantascienza vi piacciono?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che film di fantascienza vi piacciono?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Che film di fantascienza vi piacciono?
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 11-01-2003 20:41  
blade runner è una spanna sopra tutti gli altri per complessità,attualità e varietà di temi trattati:irripetibile. Poi un film che ho molto apprezzato è il misconosciuto event horizon(punto di non ritorno) che qualche tempo fa però hanno passato in tv.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 11-01-2003 20:45  
Alessandro, hai ragione.
Però a volte succede di leggere il libro prima del film, e a quel punto è difficilissimo non fare dei paragoni.
Io Dune ce l'ho in unica raccolta, ma credo che, come per il Signore degli Anelli, sia uscito spezzettato.
Sapessi quanti film mi sono rovinato leggendo prima il libro.
E' per questo che con il Signore degli Anelli, prima guardo il film, e solo dopo leggo il libro.
Il risultato è che rimarro due volte stregato dalla Terra di Mezzo

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 22:02  
quote:
In data 2003-01-08 17:08, CastorTroy scrive:
sono un appassionato di film in generale e cmq nn è il mio genere preferito la fantascienza,ma Pitch Black con Vin Diesel nn mi è dispiaciuto affatto.è stato fatto bene a mio parere e poi le immagini sn spettacolare..so ke deve uscire il seguito ma esattamente quando???? risp perfavore
miei attori preferiti: Matt Damon,Tom Hanks,Nicolas Cage,Denzel Washington e Mel Gibson.
mie attrici preferite: Ashley Judd(mitica,stupenda inimitabile)
mio film preferito: Le Ali della Libertà

Alien, The Abyss, La saga X files, Dune, 2001 odisssea...,meteor, 2022 i sopravissuti con Heston. Tanti altri!
Le ali della liberta? Great!!! Morgan Freeman è prprio un neraccio coi coglioni. Tim Robbins è tale e quale al personaggio del libro come Hanks nel Miglio.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 15-01-2003 20:34  
2001 odissea nello spazio, il pianeta delle scimmie, il villaggio dei dannati, pitch black, gattaca - la porta dell'universo, strange days, alien!!!!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-01-2003 21:26  
anke se nn è un genere ke amo molto,sono cmq d'accordo con alcuni d voi:dune,starship trooppers,A.I(eccezionale)
in assoluto la saga d star wars(escludendo xò sia la minaccia fantasma ke l'attacco dei cloni,grosse c.....e)

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 15-01-2003 21:46  
anche a me piace tantissimo la fantascienza e tutti i film che sono stati nominati sono stupendi!!!!
Aggiungerei anche i 2 Terminator,Mission to Mars,The Cube,The Time machine(anche se devo ammettere che scopiazza variamente tutti i padri del genere...ma è piacevole lo stesso... )
I migliori comunque rimangono gli alien e Il pianeta delle scimmie!!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2003 22:05  
2001 odissea nello spazio e incontri ravvicinati del terzo tipo

Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-01-2003 02:05  
se vogliamo considerarlo come film del genere, direi the fly......

e poi vabbè...
è tempo... di morire :-\

sija

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 16-01-2003 09:21  
quote:
In data 2003-01-10 10:20, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-01-08 19:56, hitman scrive:
Gattaca, sicuramente.

La fantascienza non è il mio genere preferito cmq concordo con Gattaca e aggiungerei Starship Trooppers

... capisco che non e' il tuo genere se ti piace Starship Trooppers (una v...ta immonda)
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-01-2003 09:25  
quote:
In data 2003-01-16 09:21, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-10 10:20, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-01-08 19:56, hitman scrive:
Gattaca, sicuramente.

La fantascienza non è il mio genere preferito cmq concordo con Gattaca e aggiungerei Starship Trooppers

... capisco che non e' il tuo genere se ti piace Starship Trooppers (una v...ta immonda)

Oltre ai classici già ampiamente citati... che ne dite di Brazil di Terry Gilliam? Grottesco, assurdo, paradossale: assolutamente geniale

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 16-01-2003 09:26  
Scusate, nel post precedente non volevo citare il msg precedente.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Zoe776

Reg.: 06 Dic 2001
Da: Salerno (SA)
Inviato: 16-01-2003 11:25  
Brazil lo avevo citato anch'io... , e sono d'accordo col tuo giudizio ..

Visualizza il profilo di Zoe776  Invia un messaggio privato a Zoe776    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 16-01-2003 16:30  
quote:
In data 2003-01-16 11:25, Zoe776 scrive:
Brazil lo avevo citato anch'io... , e sono d'accordo col tuo giudizio ..

E' vero,hai ragione! in mezzo alla lista m'era sfuggito...

Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 17-01-2003 00:43  
Matrix, Minority Report, Blade Runner e spostandoci un po su fantascienza/horror la splendida saga di Alien, Resident Evil, e carino (anche se non troppo!) anche Fantasmi da Marte di Carpenter

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-01-2003 01:08  

A.I.
Dune
eXistenZ
La guerra dei mondi
Solaris
Essi vivono
L'alieno
Il villaggio dei dannati
Alphaville
Metropolis
Il pianeta proibito
Alien
Starman
Starship troopers
The Faculty
L'invasione degli ultracorpi
...
e ci metto anche Signs

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 17-01-2003 alle 01:27 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132675 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd