FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Boris Il film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Boris Il film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Boris Il film
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-03-2011 12:14  
detto da una che ha parlato bene di amici miei di parenti,è un commento che lascia il tempo che trova
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-04-2011 10:48  
quote:
In data 2011-03-30 23:03, pkdick scrive:
quote:
In data 2011-03-29 19:44, sandrix81 scrive:
anche perché diciamocelo, il fatto che Boris sia italiano, ponendolo in relazione con la merdosissima media nazionale, lo fa passare per molto più di quanto non sia, ovvero una simpatica sitcom di qualità poco più che decente.

non sono d'accordo, per me non è il confronto con il resto dell'italianità a far sembrare boris migliore di quanto sia, ma la sua meta-italianità a renderlo praticamente sublime in Italia (e solo decente all'estero).
Non ho bene idea di che cazzo ho scritto, però ci credo.

in realtà boris non è proprio una sit com, secondo me è una via italiana al comedy televiso, perchè non si basa sull'ironia ma sulla satira. come nella nostra tradizione.

In particolare trovo che Boris 3, anche se forse fa meno ridere delle due stagioni precedenti, sia un viaggio straordinario nelle storture del mondo dello spettacolo e attraverso di esso, di tutto il paese.
E' un ritratto assoluto di un paese disgustoso, immobile perché NON vuole cambiare. Io l'ho trovata una stagione eccezionale, ben al di là dei limiti di una serie autoreferenziale per natura

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 01-04-2011 14:25  
Sandro ha ragione, ma naturalmente arriva a dare mezza ragione al torto anche quando ha ragione.

Boris avrà tutte le intenzioni di sputtanare le fiction facendo così la scoperta dell'acqua calda, ma se è una merda resta una merda.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2011 06:55  
In realtà Boris mostra molto di più, Boris è l'Italia e non è solo vedendola in negativo che sembra un'opera intelligente. Lo è.

Il film non smentisce affatto la serie. Se è vero che solitamente il film non rende giustizia alla sitcom (che è vero che sitcom non è), questo è il caso eccezionale. I personaggi sono così come li abbiamo conosciuti sempre, la satira è aggressiva in alcuni momenti anche più che nella serie e ti lascia una forte amarezza.

Sono quasi convinta però che sia più per chi già lo conosce. Spero sia per quello che quell'incompetente che ha aperto il topic ne ha parlato male. Sicuramente un po' più di informazione da parte sua non sarebbe guastata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 04-04-2011 alle 06:56 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 06-04-2011 00:15  
abbastanza d'accordo con janet, anche se credo che possa essere apprezzato anche da chi non conosce la serie..
e poi sì, amaro ed in certi casi "definitivo"..ovvio che la "serialità" della serie funziona di più con questo tipo di prodotto, però è una roba fatta bene..
peccato per l'assenza di guzzanti e soprattutto non mi è piaciuto il poco (e sbagliato) spazio lasciato a Glauco (Tirabassi) che nella serie, a mio avviso, ha sempre funzionato strabene

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-04-2011 19:01  
D'accordissimo con Viet e Janet.
Questo Borsi ti lascia un'amarezza dentro...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-04-2011 22:36  
quote:
In data 2011-04-06 00:15, DonVito scrive:
abbastanza d'accordo con janet, anche se credo che possa essere apprezzato anche da chi non conosce la serie..

In gran parte sì, solamente alcuni personaggi sono stati fatti entrare in modo un po' forzato nel film e chi non ha visto la serie non può capire il perché.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005722 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd