Autore |
FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me! |
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-11-2002 16:21 |
|
quote: In data 2002-11-10 19:39, hitman scrive:
E il pattriotismo è qualcosa di sbagliato?
|
"il patriottismo è il rifugio delle canaglie"
citazione, di quale film?
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-11-2002 16:29 |
|
difficilmente si potrà trovare un'accoppiata di film così osannati e cosi mediocri e incocludenti:
american beauty - magnolia
mentre su ryan credo non possa reggere il confronto con altri film di guerra,e non a caso chi lo osannava spesso si è ricreduto dopo l'uscita della sottile linea rossa,che mi pare abbia eccome molti momenti di battaglia,ma magari qualcuno dormiva e non li ha visti,ancora abbagliato dalla retorica e dal già visto di spielberg
ciao!
|
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-11-2002 16:31 |
|
Cazzo nella sottile linea rossa c'è l'attacco alla postazione dei giap che dura quasi un'ora!! quella non è guerra??
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
seanma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 11-11-2002 16:38 |
|
quote: In data 2002-11-11 16:21, Quilty scrive:
quote: In data 2002-11-10 19:39, hitman scrive:
E il pattriotismo è qualcosa di sbagliato?
|
"il patriottismo è il rifugio delle canaglie"
citazione, di quale film?
| PRONTO AD UCCIDERE ALTRI TEDESCHI??!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
micberga
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Apr 2002 Messaggi: 207 Da: venaria (TO)
| Inviato: 11-11-2002 18:05 |
|
non sono per niente daccordo per the snacth, ocean's eleven e tanto mano per braveheart, a me questi sono piaciuti e non poco.
per il resto DACCORDISSIMO |
|
xander77
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 11-11-2002 18:27 |
|
l'ho già detto in altre parti del forum e qui lo ribadisco: il gladiatore e american beauty non valgono così tanti oscar e soldi guadagnati. Il diario di bridget jones è un filmetto piacevole ma di qui a farlo passare come fenomeno di costume ce ne passa. Stesso discorso per full monty. per finire un paio di cantonate d'oltralpe (manco adirlo grandi incassi in patria): taxi e la cena dei cretini,deboli e insipidini
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Zanfo3
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 11-11-2002 18:35 |
|
con il galdiatore non sono d'accordo secondo me un gran film pe5r come è fatto eper la parte dell attore
shakespare in love bello ma non certo da 7 oscar
star wars con tutti i vari episodi è zero
non mi è piaciuto traffic troppo lento e titanic troppo di caprio(non per la scadenza della parte ma per come è diventato un idolo delle masse)
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
Aragorn
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 11-11-2002 18:44 |
|
Dico anch'io la mia, anche se i film per me sopravvalutati li avete già nominati tutti:
Magnolia (ma è colpa mia, devo ancora capirlo ), Salvate il soldate Ryan (la mia ragazza si è addormentata dopo la prima mezz'ora, io quasi), Titanic (mentre lo vedevo mi sembrava un incubo, non poteva essere vero!!), ma soprattutto Traffic, la fiera delle banalità!
Ah, dimenticavo l'ultima delusione colossale: Pinocchio!!!!!!!
Bye |
|
burnham80
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 11-11-2002 19:14 |
|
allora allora...
sono d'accordo con molti dei film citati:
ad esempio "salvate il soldato ryan"(eccettuati,come anche kayser dice,i primi 20 minuti!)
concordo anche su "shakespeare in love" che ho trovato approssimativo e superficiale,oltre che incapace di controllare gli sviluppi dell'idea portante:la storia del bardo vista cogli occhi dei nostri tempi sì.ma fino ad un certo punto!
mi associo anche per ocean's eleven:carino sì,ma tutto sommato in puro stile "soderbergh sottotono autocitante".
non concordo su "il gladiatore":non credo che il primo intento di scott fosse quello di riprodurre fedelmente la roma imperiale,piuttosto credo che il suo stile barocco e,agli occhi degli espertoni di romanità,molto infedele alla roma che fu,fosse funzionale al racconto e anche molto suggestivo.non è il mio film preferito e non sono un patriota di quelli sfegatati,ma non posso non ammettere che mi ha emozionato da matti!e credo che anche il fattore emozionale sia una discriminante per giudicare un film(in altre parole:se il film voleva coinvolgere,allora con me ci è riuscito).lo stesso mereghetti,che è un geniale "rompicoglioni" di prima categoria,nella sua critica(giusta,per carità) al film non riesce ad evitare di definirlo "un racconto ingenuo quanto trascinante".
non concordo nemmeno su titanic:è un film che potrà non piacere per mille motivi,ma si potrà sempre trovare un motivo,almeno uno,per considerarelo un buon film,un film in qualche modo epocale.e poi c'è troppa gente che lo critica solo per fare l'intellettualoide ad oltranza,perchè è di moda criticarlo.(con questo non voglio offendere nessuno,cioè,insomma,non dico che non ci sia gente che non lo apprezza sinceramente,io stesso ne critico alcuni aspetti)
non concordo nemmeno su american beauty:lo so,lo so,il tema dell'inganno della famiglia occidentale è un tema già ampiamente trattato da altman,ma credo che american beauty abbia un modo tutto particolare di abbattere le tue certezze e soprattutto di ricostruirle in modo del tutto inaspettato.
aggiungerei infine alla lista dei "filmoni per tutti,non per me" l'osannato "shindler's list":chiedo venia agli estimatori,ma non m'ha detto proprio un ciufolo!l'ho trovato ipocrita nel suo continuo tentativo di farti pensare "ah,che bello sto film!".
e se me ne vengono in mente altri torno...
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
Darlene
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 11-11-2002 20:23 |
|
aggiungerei infine alla lista dei "filmoni per tutti,non per me" l'osannato "shindler's list":chiedo venia agli estimatori,ma non m'ha detto proprio un ciufolo!l'ho trovato ipocrita nel suo continuo tentativo di farti pensare "ah,che bello sto film!".
e se me ne vengono in mente altri torno...
[/quote]
Sono d'accordo. Per quanto mi sia piaciuto Schindler's list, per quanto ci siano parti interessantissime, ha qualcosa che non mi convince. Quello pseudo lieto fine tanto falso è veramente ignobile.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
hitman
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 11-11-2002 20:36 |
|
Vi ricordo che Shindler's list è una storia vera.
Può non piacere, ma per fortuna tra gli ebrei qualcuno si è salvato. |
|
Darlene
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 11-11-2002 20:44 |
|
quote: In data 2002-11-11 20:36, hitman scrive:
Vi ricordo che Shindler's list è una storia vera.
Può non piacere, ma per fortuna tra gli ebrei qualcuno si è salvato.
|
Per finale ignobile non intendevo la fine della guerra. Ma quel rassicurante pellegrinaggio dei sopravvissuti alla tomba di Schindler.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 11-11-2002 21:41 |
|
quote: In data 2002-11-11 16:29, badlands scrive:
american beauty
|
??????????????
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 11-11-2002 21:44 |
|
quote: In data 2002-11-09 19:08, MissRigth scrive:
Ocean's eleven: meglio le pubblicità della nike sono più creative, solo una passarella dei soliti bellocci da botteghino a parte il grande Garcia
|
concordo, ma mi pare ke sia stato poi cosi' tanto osannato dalla critica...
semmai dalle pubblicita' ma sn fatte proprio x quello...
...tanti nomi e poca sostanza
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
SimeOne
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 12-11-2002 09:15 |
|
Titanic!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ STAY FOCUSED..... |
|