FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - One Hour Photo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > One Hour Photo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore One Hour Photo
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-11-2002 23:13  
quote:
In data 2002-11-04 23:08, badlands scrive:
forse anche in the gift,ma non lo ricordo

Era quello che ha fatto sesso con Katie Holmes durante la festa all'inizio...
Il... cos'era... il procuratore? Non ricordo bene... cmq... alla fine Cate Blanchett va da lui a chiedergli che venga riaperto il caso e quando lui si rifiuta lei gli dice di averlo visto nello stanzino con la Holmes... sisi è lui

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-11-2002 16:04  
ecco si,un lampo,ora lo ricordo!
si,proprio un gran bastardo,avevo ragione...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Quartu (CA)
Inviato: 08-11-2002 20:24  
a me é piaciuto molto poco...il film sembrava riprendere lo stile di Kubric ma con scarso successo
R. Williams ha dato una grande prova d'interpretazione anche se a 15 minuti dalla fine ho alzato il mio posteriore e sono uscita fuori dalla sala a fumare!!

Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 28-11-2002 10:40  
Heilà!
Nella mia felice cittadina è uscito questo film, che a dire la verità, dal trailer mi ispira parecchio...
A voi com'è sembrato?
Penso proprio che lo vedrò! Venerdì!

Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-11-2002 11:11  
A me non è piaciuto assolutamente ( )
Il trailer prometteva grandi cose, e andando al cinema mi aspettavo veramente di più.
Superficiale sull'aspetto psicologico dei personaggi e sopratutto lento da morire.
A me personalmente non ha trasmesso nulla, il film è tutto tranne che inquietante oltre al fatto che alla fine la vera vittima di tutto è il personaggio interpretato da Robin Williams.

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-11-2002 11:15  
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=6235&forum=4

A quanto mi ricordo non ha avuto molto recensioni positive!

Ma da te è uscito ora? Siete messi peggio di noi!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 28-11-2002 11:55  

e adesso, cosa faccio venerdì sera?
Magari vado a vederlo lo stesso!
Boh!

Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-11-2002 14:13  
detto da me,vacci,film davvero sorprendete,con ottimi attori,e un regsita che ha il coraggio di cercare un suo stile,senza omologarsi.e per un'ora abbondante mette un angoscia tremenda.il finale cala un poco,ma si può chiudere un occhio
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-11-2002 15:23  
A me è piaciuto molto... ma non mi sentirei di consigliarlo, dal momento che ha avuto più critiche che elogi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 07-04-2003 19:00  

Un uomo subisce violenze inaudite da bambino,non riceve nessun aiuto e da grande la sua vita è arida,solitaria; ma non perde il desiderio di amare,nè la speranza che nella vita degli altri ci sia amore.
Lavora in un centro commerciale dove sviluppa foto "in un'ora" qui ha l'occasione per vedere la gioia e l'amore che lui non ha potuto vivere da bambino,sviluppando le fotografie di compleanni e ricorrenze varie.
Egli stesso afferma che dalle fotografie dei suoi clienti sembra che essi vivano esistenze completamente felici,perfette,ma si sa non è così,ognuno ha i suoi problemi e le esistenze perfette non esistono neanche al cinema.
Una famiglia lo colpisce più di altre,perchè sembrano,e sottolineo sembrano, il ritratto della felicità e dell'armonia ma chiaramente non è così,quando il nostro protagonista lo scopre lo choc è tanto,sembra quasi stia per commettere un omicidio ma...non è un assassino,vorrebbe solo punire chi non apprezza ciò che lui non ha mai avuto,ma che ha sempre desiderato.

Un film curato dal punto di vista visivo,una scenografia essenziale spesso monocromatica,nessuna particolarità dal punto di vista registico,esclusi qualche sguardo in macchina/pseudo soggetiva, una certa fluidità delle immagini,e un finale meno scotato di quanto non ci si potesse aspettare.
Un film senza infamia e senza lode,uno dei tanti,lascia però un'affascinante definizione della fotografia,come espediente per congelare e rendere immortali i momenti felici e in un certo senso noi stessi,come dice Robin Williams "un modo per dire io c'ero".

L'interpretazione di Robin Williams è buona,trattenuta,sospesa,non come ci ha abituati a quei voli pindarici e come direbbero i grandi critici...gigionesca.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-04-2003 19:04  
quote:
In data 2003-04-07 19:00, ilaria78 scrive:

Un uomo subisce violenze inaudite da bambino,non riceve nessun aiuto e da grande la sua vita è arida,solitaria; ma non perde il desiderio di amare,nè la speranza che nella vita degli altri ci sia amore.
Lavora in un centro commerciale dove sviluppa foto "in un'ora" qui ha l'occasione per vedere la gioia e l'amore che lui non ha potuto vivere da bambino,sviluppando le fotografie di compleanni e ricorrenze varie.
Egli stesso afferma che dalle fotografie dei suoi clienti sembra che essi vivano esistenze completamente felici,perfette,ma si sa non è così,ognuno ha i suoi problemi e le esistenze perfette non esistono neanche al cinema.
Una famiglia lo colpisce più di altre,perchè sembrano,e sottolineo sembrano, il ritratto della felicità e dell'armonia ma chiaramente non è così,quando il nostro protagonista lo scopre lo choc è tanto,sembra quasi stia per commettere un omicidio ma...non è un assassino,vorrebbe solo punire chi non apprezza ciò che lui non ha mai avuto,ma che ha sempre desiderato.

Un film curato dal punto di vista visivo,una scenografia essenziale spesso monocromatica,nessuna particolarità dal punto di vista registico,esclusi qualche sguardo in macchina/pseudo soggetiva, una certa fluidità delle immagini,e un finale meno scotato di quanto non ci si potesse aspettare.
Un film senza infamia e senza lode,uno dei tanti,lascia però un'affascinante definizione della fotografia,come espediente per congelare e rendere immortali i momenti felici e in un certo senso noi stessi,come dice Robin Williams "un modo per dire io c'ero".

L'interpretazione di Robin Williams è buona,trattenuta,sospesa,non come ci ha abituati a quei voli pindarici e come direbbero i grandi critici...gigionesca.

sai cos'è che non mi ha convinto fini in fondo? Il fatto che se togli un buon robin williams (non al suo top comunque) il film ... puff! se ne vola via leggero leggero e non ci si accorge nemmeno di averlo visto.
E' centrato su un solo atore/personaggio.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 07-04-2003 19:09  
verissimo...è un film come tanti,non certo un capolavoro!!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-04-2003 19:31  
A me è piaciuto molto...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 07-04-2003 20:35  
Un buon film, non tanto di più. One Hour Photo gode soprattutto di un ottima fotografia (ma non poteva essere altrimenti visto il tema ) e soprattutto si avvale e ruota di e attorno ad un personaggio inquietante reso direi magnificamente da un sempreverde Robin Williams.

sulla personale scala di valori di MrWolf, da 1 a 10 il voto è 6...ma come diceva qualcuno, senza un protagonista così penso sarebbe degenerato ad un anonimo 5 o GIU' di li...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 07-04-2003 alle 20:35 ]

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 12-04-2003 12:04  
voto: 5.

Per essere un thriller thrilla poco. e si poteva approfondire meglio la psiche di Sy.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.124346 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: