FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le vite degli altri di Florian Henckel Von Donnersmarck
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le vite degli altri di Florian Henckel Von Donnersmarck   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Le vite degli altri di Florian Henckel Von Donnersmarck
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 30-08-2007 00:03  
Bellissimo.
Un film che per certi versi mi ha ricordato Brazil di Terry Gilliam, solo che mentre nel film del pythoniano quello rappresentato era un mondo fantascientifico questo puo' essere considerato un film neorealista.
Una scena per tutte... quando in mensa viene raccontata una barzelletta sul presidente Honecker. Dovrebbe far ridere, invece volutamente mette i brividi.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-08-2007 03:05  
quote:
In data 2007-08-30 00:03, McMurphy scrive:
Un film che per certi versi mi ha ricordato Brazil di Terry Gilliam,

ah beh sì, il livello è quello

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 30-08-2007 09:53  
Ho appena scoperto che Ulrich Mühe (lo spione) e' morto il mese scorso per un cancro allo stomaco.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-08-2007 10:50  
diciamo un nonfilm. un dramma radiofonico.
assenza di cinema completa.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-08-2007 12:59  
quote:
In data 2007-08-30 10:50, Tristam scrive:
diciamo un nonfilm. un dramma radiofonico.
assenza di cinema completa.

why?

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-08-2007 13:04  
perchè l'immagine non serve a nulla. e nullo è il lavoro del regista. a occhi chiusi non cambia nulla.
magari anche una bella storia, ma non è un film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 30-08-2007 alle 13:04 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-09-2007 14:48  
quote:
In data 2007-08-30 03:05, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-08-30 00:03, McMurphy scrive:
Un film che per certi versi mi ha ricordato Brazil di Terry Gilliam,

ah beh sì, il livello è quello

Quindi OTTIMO.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-02-2008 17:46  
quote:
In data 2007-08-30 09:53, McMurphy scrive:
Ho appena scoperto che Ulrich Muhe (lo spione) e' morto il mese scorso per un cancro allo stomaco.

Nooo...che peccato, mi dispiace.
Ho visto stanotte questo film che ho trovato molto profondo e intenso. Il personaggio di Muhe mi ha colpito molto: l'interpretazione è eccezionale e difficile da definire: quel suo misurare ogni emozione, quel suo lento capire l'inadeguatezza della sua vita e il prendere coscineza dell'errore di tutta una carriera è poetico...davvero. Quegli occhi, così limpidi e innocenti, che sono l'unico accenno ai cambiamenti della coscienza. Misura ogni respiro, attende nascondendo trepidazione e ansia. Svolge il suo piano con accuratezza e dedizione, ma dentro è un fuoco che arde per mille sensazioni, mille dubbi e domande. L'ho trovato un personaggio "puro", umano e viscerale.
Inoltre è un bel trio quello che regge il film.

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006595 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd