FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Little Miss Sunshine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Little Miss Sunshine   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Little Miss Sunshine
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 27-09-2006 23:30  
Bello. veramente bello, godibile fino alla fine. Sono l'unica a pensare che una commedia che tratta il tema della famiglia con umorismo quasi sarcastico debba per forza non avere una fine con un happy end o simile.
Attori molto bravi. Che pena vedere i bambini, ben rappresentati nel film, lanciati nei concorsi a scimiottare gli adulti. (mi è tornato in mente Bellissima di Visconti)

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-09-2006 23:49  
quote:
In data 2006-09-20 13:11, PaTbAteMaN scrive:
Spero venga distribuito bene. Lo aspetto da un po' e mi scoccerebbe doverlo scaricare o aspettare in dvd.

Speranza vana..almeno per me.

Il cinema più vicino dove poterlo vedere è a 50 chilometri..mi dirai..non sono tanti..ma avendo 3 multisala nel raggio di 5 chilomentri da casa un pò mi girano

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-09-2006 22:04  
figurati che io devo cambiare proprio regione per vederlo.ma è la prima settimana,di certo col passaparola le copie in giro aumenteranno.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2006 20:26  
Finalmente l'ho visto.
Molto carino!
Qualcuno l'ha paragonato ai film di Wes Anderson? Non direi... I film di Anderson descrivono dei personaggi completamente avulsi dalla realtà; la famiglia di Olive, x quanto sui generis, è quasi normale.
Cast ottimo: conoscevo tutti, eccetto il ragazzo "muto" e Steve Carrell (spero sia giusto). Lui è stato una bella scoperta: mi sono rifiutata, e mi rifiuto, di vedere 40 anni vergine, ma qui è bravissimo!
Divertente ma anche avvilente la parte del concorso: purtroppo corrisponde pienamente alla realtà. Ho trovato geniale mostrare i falsi moralismi di quei genitori che trasformano le loro bimbe in delle orribili piccole donne, oggetto del desiderio di personaggi malati, e le crisi isteriche della babbiona truccatissima.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
PaTbAteMaN

Reg.: 04 Set 2006
Da: Riccione (RN)
Inviato: 29-09-2006 22:05  
quote:
In data 2006-09-27 23:49, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-09-20 13:11, PaTbAteMaN scrive:
Spero venga distribuito bene. Lo aspetto da un po' e mi scoccerebbe doverlo scaricare o aspettare in dvd.

Speranza vana..almeno per me.

Il cinema più vicino dove poterlo vedere è a 50 chilometri..mi dirai..non sono tanti..ma avendo 3 multisala nel raggio di 5 chilomentri da casa un pò mi girano

Io sono stato fortunato stavolta. Con "Ogni cosa è illuminata" ho avuto il medesimo problema e sembra che il caro vecchio mulo non voglia dare una mano (lo so perchè volevo rivedermeli entrambi ma nisba)...

Your own Penthotal Jesus

Visualizza il profilo di PaTbAteMaN  Invia un messaggio privato a PaTbAteMaN     Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2006 15:01  
Visto ieri, mi è piaciuto moltissimo...esattamente come me l'aspettavo

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 27-10-2006 00:04  
Sunto del commento per lettura veloce antispoiler : Meraviglioso,sublime,umano.un inno alla gioia e alla vita nonostante tutto frizzante e delizioso.Un gioiello amaro di umanita' in frantumi a 24 carati.

Osservazioni: non mi soffermo sui dati tecnici di questo film perche' parlare di tecnica in questa sede mi sembra inutile e riduttivo.Tecnicamente il film non e' nulla di eccezionale nei suoi comparti visivi , ma ragazzi , siamo di fronte a dei comparti emozionali decisamente da grande lavoro.Nato praticamente come se fosse una commedia ,si tinge subito di maaragnolo, il film scava nell'interno dei protagonisti mettendo a nudo tutte le loro feroci debolezze che li corrodono e li rendono vulnerabili, si rifiuta la vita ma beffardamente la morte risputa chi non merita neanche la morte perche'ha sofferto abbastanza in vita ( e nel pensiero di Proust cio' vuol dire che hai gioito ) , ci si chiude nel mutismo perche' non ci si sente pronti a parlare finche' non si raggiunge un obbiettivo e ci si sente forti per gridarlo al mondo, si fallisce perche' troppo presi da teorie che stanno sui libri non si vive la pratica e la sua esperienza maturante.Il messaggio sublime del film e' semplice e chiaro...urlate al mondo la vostra inadatta realta' e gioite di questa , prendetela per il sedere e fatene virtu' .Vivete secondo voglia e non secondo dettami ( in questo il ballo finale e' strepitoso ) , troverete la strada per costruire con semplicita' il vostro cammino senza essere scienziati ma soltanto uomini , sentite dentro di voi l'energia per fare il tutto e oltretutto non esagerate da giovani ma siate ponderati ,preservatevi perche' avete tempo, mentre da vecchi potrete permettervi di tutto perche' ormai il cammino e'segnato e nel momento che calera' su di voi la chiusura avrete scritto la parola fine con il sorriso sulle labbra.
In mezzo a questo fiume di emozioni fresche e genuine , mai consunte, c'e' una sequela di situazioni spassosissime ( il clacson , la rincorsa manifesto, i dialoghi al vetriolo) che la simpatia dei protagonisti esalta con recitazioni misurate corali estremamente valide.Un piccolo gioiello per pensare senza che pesi , per ragionare senza sclerare,per essere coinvolti nei loro guai augurandogli che ne arrivino altri perche' sappiamo che cosi' diventeranno migliori.
Menzione alla bambina ma lode a tutti i protagonisti ( Kinnear e Collette compresi).

...come diceva badlands spero in una versione dvd molto in fretta aiutata purtroppo dalle scarse visioni che questo stupendo film ha avuto...

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-11-2006 16:23  
visto oggi, grazie al mulo (versione pessima).
davvero uno dei migliori film dell anno, senza dubbio la miglior commedia,anche se definirlo commedia è errato, potrebbe benissimo esser un drammatico.
ottimo tutto il cast, compresa la bravissima bambina che era già protagonista di signs.
ci sarebbero molte cose da dire su questo film dolceamaro, prima fra tutte che ha avuto una distribuzione pessima. spero che qualche eventuale nomination lo faccia tornare nelle sale.
si spendono milioni per produrre cagate tipo a casa con i tuoi e poi questi splendidi film rimangono relegati in qualche cantuccio.
assurdo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-11-2006 14:43  
eh si,la distribuzione purtroppo non è stata granchè,ma quando dentro la sala mi sono accorto che eravamo in 6 spettatori,compresi io e mia moglie,come si fa dare del tutto torto all'esercente?d'altronde,di film ne escon tanti,promuoverli tutti è dura,il passaparola evidentemente non ha funzionato,anche se ne parlan tutti benissimo quei pochi che lo han visto,e così,il film sparisce.peccato,perchè è un vero gioiello,diretto tra l'altro da marito e moglie debuttanti(due figli dei fiori notissimi per aver curato un sacco di video musicali).
scritto benissimo come sempre meno oggi il cinema americano sa fare(non a caso pare preso di peso dagli anni 70),con attori davvero perfetti,dalla bimba,incredibilmente naturale,al nonno cocainomane,e con una amarezza e disincanto di fondo davvero rari.non c'è un solo momento in cui si cerca di addolcire la realtà,e al contempo c'è amore per questi personaggi con desideri più grandi di quelli che la propria vita può permettere di realizzare.ottimo davvero,speriamo in qualche premio.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mikkka

Reg.: 12 Gen 2005
Da: modena (MO)
Inviato: 28-11-2006 05:03  
scheda locarnese con intervista e materiale vario:

http://www.rtsi.ch/pardo/mostrascheda.cfm?scheda=2450

Visualizza il profilo di mikkka  Invia un messaggio privato a mikkka    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 28-11-2006 09:28  
dopo averlo rivisto ieri posso solo confermare la sua ottima qualità, quoto tutto quanto detto da badlands, soprattutto il riferimento agli anni 70.
devo ribadire che un punto di forza del film è tutto il cast, davvero naturali meravigliosi i personaggi nella loro semplicità naif.

recuperatelo in qualche modo!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mikkka

Reg.: 12 Gen 2005
Da: modena (MO)
Inviato: 29-11-2006 19:53  
è appena iniziata la stagione dei premi e il film è già al centro dell'attenzione:

http://news.google.it/news?hl=en&ned=us&q=little+miss+sunshine&btnG=Search+News

dritti così fino agli Oscar!!! premio dopo premio dopo premio...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mikkka il 30-01-2007 alle 23:51 ]

Visualizza il profilo di mikkka  Invia un messaggio privato a mikkka    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 29-11-2006 20:21  
quote:
In data 2006-11-29 19:53, mikkka scrive:
è appena iniziata la stagione dei premi e il film è già al centro dell'attenzione:

http://news.google.it/news?ned=us&ncl=1111561926&hl=en

dritti così fino agli Oscar!!! premio dopo premio dopo premio...

benissimo, son davvero contenta per le cinque nomine: miglior film miglior regia miglior sceneggiatura originale migliori attori non protagonisti(alan arkin, il nonno, e paul dano, bravissimo fratello finto-muto)
anche se davvero ogni membro del cast meritava una nomination, dalla bimba a toni collette e greg kinnear.
son contenta di sapere che in america il film è andato molto meglio che da noi, speriamo che qualche successo nei vari premi lo faccia tornare anche nelle nostre sale.

Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 07-01-2007 16:48  
Un film incredibile...non credevo che potesse piacermi così tanto...un film molto spassoso...ma nn solo..ricco di significati e davvero emozionante...un magnifico film!

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-01-2007 17:53  
quote:
In data 2006-09-27 23:30, ines49 scrive:
Che pena vedere i bambini, ben rappresentati nel film, lanciati nei concorsi a scimiottare gli adulti. (mi è tornato in mente Bellissima di Visconti)

Ma quella è una godibilissima presa in giro. Tant'è che la bravissima Abigail Breslin (che sembra più una tipa da "I've written a letter to daddy"...)chiude con una delirante coreografia "strappamutande" di una hit anni 80' come "Superfreak" (per anni Rick James e Falco si sono scannati per la paternità di quel sound...).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007347 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd