Autore |
Il fascino di un FILM |
TinTin

Reg.: 02 Set 2002 Messaggi: 49 Da: lungro (CS)
| Inviato: 06-09-2002 21:23 |
|
Il fascino di un film SECONDO VOI puo' essere riscontrato anche in cio' che accade in torno al FILM....
Prendi come esempio il CORVO,un continuo ritornare di foto,gadget vari,magliette poster,spille ecc...
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE.
TinTin |
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 06-09-2002 21:38 |
|
Per me la situazione è questa:io uso distinguere i films in 3 categorie,ci sono quelli che mi scivolano addosso,quelli che mi emozionano (facendomi piangere,ridere,o mettendomi la strizza) subito,e continuano a farlo ad ogni visione;e infine ci sono quelli che mi lasciano pensare,per tanti giorni in seguito,perchè io non sono capace lì per lì di capire se mi siano piaciuti o no...allora credo che esercitino su di me quello che si chiama FASCINO.
Io sono stata capace di pensare a una storia,a un dialogo,a una situazione per giorni!Ma sono sempre contenta quando mi succede,perchè mi sembra che il film in questa maniera mi arricchisca davvero.Mi capita di emozionarmi di più per una scena quando ci ripenso che quando sono lì e la vedo per la prima volta!
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 06-09-2002 21:46 |
|
quote: In data 2002-09-06 21:23, TinTin scrive:
Il fascino di un film SECONDO VOI puo' essere riscontrato anche in cio' che accade in torno al FILM....
Prendi come esempio il CORVO,un continuo ritornare di foto,gadget vari,magliette poster,spille ecc...
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE.
TinTin
|
Per ciò che mi riguarda no...via,non mi è mai successo.Sto pensando a tutto quello che è venuto fuori intorno a IL SIGNORE DEGLI ANELLI,e ciò certo non ha contribuito a farmi cambiare idea sul film,o a farmelo apparire affascinante!
Sinceramente io le vedo solo come delle operazioni commerciali,nulla più.
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
TinTin

Reg.: 02 Set 2002 Messaggi: 49 Da: lungro (CS)
| Inviato: 06-09-2002 22:46 |
|
Quindi tu rendi tuo il film, senza che nessun altro possa in alcun modo la tua idea.
Luccica questa tua risposta.
Il vostro attento ascoltatore TinTin |
|
Ragastas
 Reg.: 28 Ago 2002 Messaggi: 26 Da: Parma (PR)
| Inviato: 07-09-2002 11:56 |
|
Il fascino del film è che una volta al cinema, sei autorizzato a strappar la tela e metterti i panni del protagonista.
Modi di vivere, frasi che ti rimangono e ripeti tutta la vita, musiche che quando ascolti ti fan ritornare lì, dentro a quella tela, con quei vestiti e quel modo di nuoversi che è un pò anche tuo.
Ragastàs (il fascinoso) |
|
maleHunter
 Reg.: 07 Set 2002 Messaggi: 134 Da: Estero (es)
| Inviato: 07-09-2002 12:08 |
|
Il fascino di un film è quello che ti rimane sotto pelle e che non riesci a togliere più
Un immagine
un Dialogo
una musica
un espressione
che ti ricompaiono all'improvviso quando meno te lo aspetti e ti sorprendono ogni volta ... |
|
jolie77
 Reg.: 07 Set 2002 Messaggi: 41 Da: Torino (TO)
| Inviato: 07-09-2002 14:41 |
|
Oltre a quello che può farti provare e il meccanismo che può innestare dentro ognuno di noi a livello riflessivo, il fascino di un film per me sono i particolari, lo sguardo di un attore o l'inquadratura del regista, la cura che c'è dietro e che salta agli occhi, le tematiche nuove che ha da dire.
Ad esempio Blade runner al tempo della sua uscita. Idee nuove, non storielle banali, ma pensate.
_________________ Sometimes the only way to stay sane is to go a little crazy. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-09-2002 18:18 |
|
quote: In data 2002-09-07 12:08, maleHunter scrive:
Il fascino di un film è quello che ti rimane sotto pelle e che non riesci a togliere più
Un immagine
un Dialogo
una musica
un espressione
che ti ricompaiono all'improvviso quando meno te lo aspetti e ti sorprendono ogni volta ...
| finalmente qualcosa di sensato!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Satine
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 07-09-2002 19:40 |
|
Il fascino di un film è quando....
quando tutti i tuoi sensi sono così catturati da quello che vedi che il resto sparisce.. e dimentichi chi sei e dove sei, e cosa devi fare dopo e i casini della tua vita... entri dentro la pellicola.... e quando vedi i titoli di coda...
cadi dalle nuvole e pensi "cazzo, che bel film".
(se sei una persona fine ometti di pensare la prima parola)
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
EmyPhoenix
 Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 07-09-2002 20:10 |
|
quote: In data 2002-09-05 23:35, Ghebuz scrive:
Il fascino di un film secondo me sta nella capacità di coinvolgere lo spettatore (come è già stato detto) ma anche nelle musiche e nelle immagini!
| Giustissimo.
Anche secondo me le musiche sono essenziali,riescono a prenderti a commuoverti se sono profonde...
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|