Autore |
il mio miglior nemico |
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-03-2006 18:52 |
|
quote: In data 2006-03-12 16:47, TINTOBRASS scrive:
Ottimo. Uno dei migliori film di Verdone.
|
quote: In data 2006-03-12 17:33, Petrus scrive:
Pessimo. Uno dei peggiori film di Verdone
|
quote: In data 2006-03-12 17:41, Hawke84 scrive:
Passabile. Il solito film di Verdone
|
decidetevi, insomma
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Enantuaro
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 8 Da: Messina (ME)
| Inviato: 14-03-2006 00:31 |
|
quote: In data 2006-03-13 18:31, dalatomi scrive:
Salve a tutti..sono nuova del forum..
Sono andata a vedere il nuovo film di Verdone e devo dire che è stato molto carino.Non il solito film De Sica Boldi che elimina la trama per esporre belle donne e volgarità,ma un impianto narrativo ben strutturato e collegato con le tematiche dell'interiorità : un padre assente e un figlio che si rende conto degli errori della madre
|
e invece forse il punto è proprio questo. Meglio un film smodatamente demenziale e caciaro senza altre pretese ( come tutti i film di Boldi-De Sica ) oppure un film nel quale tentano di mettere una componente emotiva di dubbia qualità?
_________________ Le-lei non sa niente del mio lavoro.
Lei crede che ogni mia topica sia utopica.
Come sia arrivato a tenere un corso alla Columbia è cosa che desta meraviglia. |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 14-03-2006 09:16 |
|
quote: In data 2006-03-14 00:31, Enantuaro scrive:
quote: In data 2006-03-13 18:31, dalatomi scrive:
Salve a tutti..sono nuova del forum..
Sono andata a vedere il nuovo film di Verdone e devo dire che è stato molto carino.Non il solito film De Sica Boldi che elimina la trama per esporre belle donne e volgarità,ma un impianto narrativo ben strutturato e collegato con le tematiche dell'interiorità : un padre assente e un figlio che si rende conto degli errori della madre
|
un film nel quale tentano di mettere una componente emotiva di dubbia qualità?
|
non credo proprio
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 16-03-2006 10:55 |
|
|
parret
 Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-03-2006 11:12 |
|
|
|
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 16-03-2006 14:59 |
|
semplicemente adorabile... Verdone e Muccino sono veramente una coppia perfetta in questo film drammatico, romantico e insieme divertente!!! Meglio di così semplicemente non poteva venire...Inoltre sto rivalutando Muccino che mi è sembrato che abbia dato una interpretazione ottima, convincente e (direi finalmente) in sintonia col personaggio. Bravi: registta ed attori. VOTO: 10 e lode!!
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
bliss05100
 Reg.: 16 Mar 2004 Messaggi: 777 Da: bologna (BO)
| Inviato: 25-03-2006 12:58 |
|
Divertente ok, ma in alcune parti ai limiti della sopportazione!! Banalità a raffica e dialoghi insostenibili, o quanto meno inascoltabili!!!
_________________ Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti. |
|
lestat79
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 28 Da: Carignano (TO)
| Inviato: 26-03-2006 11:26 |
|
Un Verdone sempre più regista e sempre più attore, peccato che perda colpi come sceneggiatore (anche se la colpa non credo sia imputabile a lui, ma alle 7!!!! riscritture di copione ordinategli da De Laurentis) Alla fine si sono persi tutti.
Un film divertente, ma da Verdone mi aspetto di più e ha fatto di più.
_________________ il mio blog |
|
RustyJane
 Reg.: 20 Feb 2006 Messaggi: 26 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-03-2006 19:43 |
|
Ragazzi non siamo davanti all'uscita di 2001 odissea nello spazio .cos è tutto questo clamore esagerato per l'uscita di questo film?non facciamo diventare mito ogni cosa.qui bisogna dire solo se sia o no una bella commedia.e personalmente credo lo sia,dopo 3 o 4 film di serie c che verdone ha fatto negli ultimi anni.direi che è anche originale perché non si colloca ne tra le commedie "leggere"(solo dal punto di vista della filmicità,e chi conosce un po il linguaggio filmico dovrebbe capirmi..)né di quei prodotti di grande spessore e intesità come "perdiamoci di vista" o "maledetto il giorno che t'ho incontrato" o "al lupo al lupo".Ma verdone ha ritrovato, o meglio ha riaggiornato la sua forza e ci ha regalato un bel film con un po di ironia e un po di tenerezza.tutto qui e grazie carlo |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-03-2006 19:47 |
|
film pessimo con una sceneggiatura risibile infarcita di scenette comiche di nessuna utilità tranne quella di fare la pubblicità alle marche dei telefonini
e se i due attori protragonisti hanno un certo feeling (pur riproponendo entrambi situazioni e scene già fatte in passato) ogni volta che compare la gnocchetta biondina di turno il film diventa insostenibile
del tema della paternità appiccicato con lo skotch è meglio non parlare
in Italia siamo davvero abituati male se riteniamo un film del genere passabile |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-03-2006 13:07 |
|
quote: In data 2006-03-12 16:32, badlands scrive:
erano veramente anni che non ridevo così tanto e così di gusto.verdone è veramente divino,peccato sia conosciuto solo da noi.muccino se la cava per buona parte del film,salvo cedere nettamente,e ovviamente,nei continui duetti leggeri con verdone.passi poi per i piccoli risvolti drammatici a bilanciare la comicità,a riprova che forse mai,nonostante le continue dichiarazioni,carletto si staccherà dalla commedia per approdare al dramma.meno male.
ciao!
|
L'ho visto ieri sera. devo dire che invece l'ho trovato il migliore film di verdone, proprio perchè (oltre alla mia ammirazione per Carlo Verdone) questo si discosta un po' dal suo stile: indipendentemente dal fatto che anche i suoi film precedenti, per quanto più comici, rispecchiavano spesso comunque situazioni amare, andando pio quindi a finire nel grottesco, in questo film prevale lo sfondo amaro e impegnato, drammatico se vogliamo. Pur tuttavia non mancando affatto gli sketch divertenti ed esilaranti (personalmente quando ci si mette Verdone è un idolo).
Per quanto riguarda l'interpretazione di Muccino: ottima, secondo me anche quando si affianca a Verdone nei duetti che dicevi tu, badlans. Alla faccia di chi diceva che era un pessimo attore forse, solo giudicandolo per la "s" strana.
Ottimo film.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 28-03-2006 18:03 |
|
Il film è divertente e tutto sommato la storia scorre via (anche se costruita sulla morale finale, che invece lascia il tempo che trova)
Io devo ammettere di non aver mai amato troppo Verdone, ma ritengo che alcuni siparietti nel film fossero ben congeniati e che ci sia un feeling con Muccino...
Per me l'aspetto più interessante è stato proprio la collaborazione Verdone-Muccino: credo sia stata un'occasione di rinnovamento nell'uno e di crescita dell'altro.
Quest'ultimo, però, mi ha lasciato un'impressione strana: nel film secondo me ha alternato buoni momenti ad altri in cui era quasi insopportabile (ad esempio nelle scene con la ragazza). Probabilmente la vicinanza di Verdone gli fa bene anche se non è del tutto sufficiente. In particolar modo ha sofferto dell'immagine di sex simbol che gli hanno appioppato, con effetti controproducenti: riesce a far qualcosa di buono quando non è troppo preso dal "Aho, quanto so' figo".
Tutto sommato cmq un bel film, che si lascia vedere, senza troppe pretese.
Direi un 7 |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 28-03-2006 18:46 |
|
quote: In data 2006-03-13 18:52, Saeros scrive:
quote: In data 2006-03-12 16:47, TINTOBRASS scrive:
Ottimo. Uno dei migliori film di Verdone.
|
|
quote: In data 2006-03-12 17:41, Hawke84 scrive:
Passabile. Il solito film di Verdone
|
decidetevi, insomma
|
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-04-2006 13:38 |
|
L'ho trovato divertente e non eccessivamente scontato. Anche Muccino non è stato pessimo e l'ho un po' rivalutato come attore. |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 04-04-2006 18:20 |
|
|