Autore |
Fragile di Jaume Balagueró |
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 25-06-2006 17:23 |
|
Non certo terribile questo filmetto, migliore di Saint Ange di sicuro! Certo, la storia è tutta lì e di colpi di scena non ce ne sono molti. Nonostante ciò non l'ho trovato per niente girato male. Comunque per me è il film migliore di Balaguerò (Nameless e Darkness sono due cacate paurose!), il che è tutto dire. 6+ |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 25-06-2006 19:40 |
|
Film bruttissimo senza alcuna nota accattivante. |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-02-2007 22:17 |
|
quote: In data 2006-06-25 13:41, Lollina scrive:
La protagonista è davvero insulsa.
La bambina (Maggie) invece è stata davvero Brava per conto mio.. la sola atmosfera di quel posto mi faceva venire l'angoscia.
Oltretutto credo che la visione della donna meccanica fosse davvero impressionante.
|
Già...Ma non esageratamente......Caruccio...Ma niente di chè...
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 15-02-2007 10:45 |
|
I thriller - horror di atmosfera mi piacciono; infatti ho amato "The Others" proprio per questo. Devo dire che "Fragile" non mi è dispiaciuto...fino a dieci minuti dalla fine, quando viene mostrato il mostro (scusate il bisticcio! ). Credo sia uno dei mostri più brutti che abbia mai visto: estremamente kitsch e banale. Poi, non mi è piaciuto il medico, che fino alla fine, fa una figura da pirla! Ma dico io: un bambino presenta fratture strane, una dopo l'altra, e tu fai finta di nulla? Tutti (TUTTI!) dicono che in quella clinica c'è qualcosa di strano, e tu non prendi nessun provvedimento? Va bene che la dovevano chiudere, ma nel giro di poco tempo, due muoiono...Mah!!! Purtroppo, spesso, l'atmosfera e gli effetti vanno a scapito dei personaggi!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-07-2010 13:23 |
|
manco a me è dispiaciuto,mi ha messo più angoscia che spavento,ha un suo fascino come storia e un finale piacevole.di pessima c'è solo la protagonista,lucida e gonfia come non so cosa ed espressiva solo da morta
ciao! |
|