FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I FRATELLI GRIMM E L'INCANTEVOLE STREGA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I FRATELLI GRIMM E L'INCANTEVOLE STREGA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I FRATELLI GRIMM E L'INCANTEVOLE STREGA
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-11-2005 14:00  
quote:
In data 2005-11-23 02:20, minestrone scrive:
Un'accozzaglia di effetti speciali. Da consigliare solo a chi ha un bambino da portarci

non offenderti ma spero (per eventuali nascituri) tu abbia una buona scorta di preservativi....

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 24-11-2005 11:13  
quote:
In data 2005-11-18 20:03, AlZayd scrive:
Ma scusate, cosa c'entra questa cosa dell'aspettativa? Significa che un film deve a prescindere piacere perchè è girato da tizio, e che poi, tradite, in parte o del tutto, le aspettative ce lo dobbiamo far piacere o piacicchiare per forza?

Ma da quando in qua si giudica un film con tali criteri?

me è ovvio ke dipende dalle aspettative.. m sembra la cs + logica del mondo
se tu vai a vedere un film pensando ke sia un capolavoro xkè magari t piace il regista o la trama, è logico ke anke se è solo carino (film dignitoso) c rimani deluso, ma se tu lo guardi pensando ke sarà una cagata e nn t aspetti nulla d sicuro uscendo dalla sala saria quasi soddisfatto!!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-11-2005 14:05  
Ma è criticabile proprio questo approccio al film. Almeno quando è così tanto influente per un successivo giudizio... "oggettivo".

Il miracolo annunciato prima"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 26-11-2005 alle 14:06 ]

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 26-11-2005 17:45  
la mia l'ho detta qua:
http://www.positifcinema.com/fratelligrimm.htm

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-11-2005 12:44  
quote:
In data 2005-11-26 14:05, 8ghtBall scrive:
Ma è criticabile proprio questo approccio al film. Almeno quando è così tanto influente per un successivo giudizio... "oggettivo".

ed è infatti criticabile solo nella misura in cui investe il successivo giudizio del film. non avere aspettative è pressoché impossibile. io per esempio mi sforzo di non leggere mai le recensioni prima di vedere il film, e cerco di non sapere niente neppure dalla trama, ma è indubbio che quando vado a vedere un film di Gilliam, che è un regista che adoro, mi aspetto grandi cose.

l'importante è che il non verificarsi delle stesse non mi porti ad esprimere un giudizio più negativo di quello che avrei avuto se mi fossi aspettata una ciofeca.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 27-11-2005 14:16  
io l'ho trovato pessimo

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-11-2005 15:13  
quote:
In data 2005-11-27 12:44, liliangish scrive:
quote:

è indubbio che quando vado a vedere un film di Gilliam, che è un regista che adoro, mi aspetto grandi cose.

ma certo. Non volevo dire che non bisognerebbe avere aspettativa alcuna e certo non è il mio caso , anche io ne avevo.
Però il giudizio del film prescinde da quale nome sia alla regia , in teoria.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-11-2005 20:02  
quote:
In data 2005-11-27 15:13, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-11-27 12:44, liliangish scrive:
quote:

è indubbio che quando vado a vedere un film di Gilliam, che è un regista che adoro, mi aspetto grandi cose.

ma certo. Non volevo dire che non bisognerebbe avere aspettativa alcuna e certo non è il mio caso , anche io ne avevo.
Però il giudizio del film prescinde da quale nome sia alla regia , in teoria.

certo che sì. se si riesce a mantenere obiettività di giudizio. mi pare che siamo d'accordo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 31-03-2006 17:08  
Nella Francia di Napoleone Will e Jake (due fratelli) percorrono la campagna tedesca imbrogliando gli abitanti creduloni fingendo di proteggerli dai demoni con finte formule magiche ed esorcismi.
Rischiando di essere scoperti e di essere giustiziati finiscono per incontrare una vera strega.

Questo film non mi ha impressionato affatto, mi aspettavo davvero molto di più.
La storia è un po banale e l'interpretazione di Damon davvero mediocre.
Come al solito la Bellucci ha messo a disposizione la sua immagine e nulla di più!
Lo ritengo un film da ragazzini fino a 14 anni, nel senso che è una fiaba con discrete citazioni (capuccetto rosso, hansel e gretel, ecc..) che un bambino può apprezzare certamente più di noi!

Mi sono piaciute alcune ambientazioni paesaggistiche.

Scandalosa la scena in cui un cavallo indemoniato mangia un bambino (nel senso che è fatta male).

Se dovessi dare un giudizio non darei la sufficenza!Questo periodo abbiamo visto fantasy decisamente superiori.

-------------------

Professore: "Hunter, tu hai studiato un po' di UROLOGIA?". Patch Adams: "Si', certo". Professore: "Bene, vedi di togliermi davanti questo coglione!".
("Patch Adams")

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 31-03-2006 17:19  
A me il cavallo cannibale è piaciuto!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Inviato: 31-03-2006 17:42  
Ti è piaciuta ma è fatta male!lo ripeto!cinematograficamente parlando!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Inviato: 31-03-2006 17:43  
quote:
In data 2006-03-31 17:19, cabal22 scrive:
A me il cavallo cannibale è piaciuto!

------------

bella "fazza"....

cabal22

Inviato: 31-03-2006 19:52  
Mr.Han

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Inviato: 31-03-2006 19:53  
Hai dato un'occhiata ai contenuti speciali?

Sandrino

Inviato: 01-04-2006 09:13  
No cosa c'è di così interessante?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007527 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd