FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE AMITYVILLE HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE AMITYVILLE HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore THE AMITYVILLE HORROR
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-08-2005 21:24  
oh! almeno...

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2005 21:39  
considera ero molto piccola eh!!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-08-2005 21:50  
quote:
In data 2005-08-21 21:24, 8ghtBall scrive:
oh! almeno...

Eh, se lo dice Mengo... dammi retta, l'originale è uno dei film più pallosi che abbia mai visto, tra l'altro, che io ricordi, neppure la regia era interessante. L'unico pregio è quello di aver sviluppato (male) alcuni temi che poi verranno ripresi ed approfonditi in Shining. Per il resto solo una noia mortale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-08-2005 13:19  
quote:
In data 2005-08-21 21:50, Deeproad scrive:
quote:
oh! almeno...

Eh, se lo dice Mengo... dammi retta, l'originale è uno dei film più pallosi che abbia mai visto, tra l'altro, che io ricordi, neppure la regia era interessante. L'unico pregio è quello di aver sviluppato (male) alcuni temi che poi verranno ripresi ed approfonditi in Shining. Per il resto solo una noia mortale.

Dice Chi???
Fumane una di meno,magari ci vedi dopo.
Ma forse ho scoperta una cosa interessante.
Sei il Wonder(cantante) dei """"critici""""..hehe

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-08-2005 14:16  
Io credo che la verità stia un pò nel mezzo,ho rivisto l'originale propio recentemente e secondo me è un buon film,forse eccessivamente convenzionale e troppo misurato in certi passaggi.
Si poteva probabilmente insistere maggiormente con qualche scena più esplicita horror,ma l'atmosfera è resa bene secondo me,ho trovato anche discretamente bravi gli attori.
Regia discreta,fin troppo lineare e un pò sotto ritmo ma c'è anche del buono.
Capisco comunque Deep ci sono esempi migliori di Horror su questo filone delle case maledette.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 22-08-2005 16:31  
Delusissima ! Questo piu' che il remeke mi sembrava la parodia dell'originale ! Io credo che gli effetti speciali abbiano rovinato i film horror ! Assolutamente migliore l'originale !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 22-08-2005 16:35  
quote:
In data 2005-08-22 14:16, Luke71 scrive:
Io credo che la verità stia un pò nel mezzo,ho rivisto l'originale propio recentemente e secondo me è un buon film,forse eccessivamente convenzionale e troppo misurato in certi passaggi.
Si poteva probabilmente insistere maggiormente con qualche scena più esplicita horror,ma l'atmosfera è resa bene secondo me,ho trovato anche discretamente bravi gli attori.
Regia discreta,fin troppo lineare e un pò sotto ritmo ma c'è anche del buono.
Capisco comunque Deep ci sono esempi migliori di Horror su questo filone delle case maledette.

Io invece penso che proprio quella cadenza lenta renda il film piu' interessante e ricordate che un film per far paura non deve mostrare necessariamente fantasmi o massacri sanguinosi ! Guardatevi qualche film vecchio e ditemi se non sono molto meglio delle cazzate compiuterizzate che sfornano oggi !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-08-2005 17:52  
L'atmosfera era resa bene ma manca di mordente per me il film,senza andare troppo indietro penso solo a THE OTHERS dove non si mostrava nulla ma la suspance era calibrata meglio,qui mancava un pò quello secondo me.
Sul sequel non saprei io li abolirei a priori.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-08-2005 22:46  
L'originale fa schifo

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-08-2005 14:54  
Davvero un bel film, un horror ben equilibrato, con tutti i requisiti giusti, non troppi colpi di scena esasperanti (Boogeyman è un esempio) e ottimi effetti sonori, insomma il film si lascia guardare per tutta la sua durata mantenendo una buona qualità anche nella concatenazione degli eventi.
Tanti punti a favore vanno alla regia che ha saputo mantenere sempre una giusta suspance anche nei momenti più tranquilli, una tensione e un'ansia che accompagna lo spettatore per tutta la durata della pellicola.
Unico difetto sta forse nella poca originalità della trama, vista e stravista in Shining (anche se il film di Shining è posticipato un anno dopo all'uscita dell'originale The Amityville Horror)... troppe sono le affinità: la casa costruita sopra un cimitero indiano (Shining), le cui forze maligne influenzano chi ci abita (nei due casi il padre, che tenta di massacrare l'intera famiglia) e i tutte e due i casi questo fatto si era già verificato anni addietro. Il genere è notoriamente differente, anche perchè nel caso di Shining non si tratta di un vero horror, ma piuttosto di un horror/psicologico... e comunque The Amityville Horror non può di certo competere con il capolavoro di Kubrick.
Ritornando al film credo abbiano dato discrete interpretazioni anche gli attori.

VOTO: 7.5
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-08-2005 14:58  
quote:
In data 2005-08-21 21:50, Deeproad scrive:
quote:
oh! almeno...

ah ti do retta...in un certo senso , perchè comunque sia lo guarderò prima o poi...
e anche il nuovo , vedo che lolly è soddisfatta

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-08-2005 15:13  
quote:
In data 2005-08-23 14:58, 8ghtBall scrive:
e anche il nuovo , vedo che lolly è soddisfatta

Oddio, non ti fidare!! Non me lo perdonerei mai!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 23-08-2005 18:12  
quote:
In data 2005-08-22 22:46, Marienbad scrive:
L'originale fa schifo

Il sequel invece e' una gran cazzata ! Parere personale naturalmente !

RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2005 11:47  
quote:
In data 2005-08-23 18:12, Sara87 scrive:
quote:
L'originale fa schifo

Sequel??????????????????
Mamma mia le stronzate che girano!!!

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-08-2005 14:21  
quote:
In data 2005-08-24 11:47, RayFerrier scrive:
quote:
In data 2005-08-23 18:12, Sara87 scrive:
quote:
L'originale fa schifo

Sequel??????????????????
Mamma mia le stronzate che girano!!!

Non mi pare, dal momento che di sequel ne esistono almeno 3.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124580 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: