Autore |
Pitch Black |
Pandora
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 122 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-07-2002 16:36 |
|
quote: In data 2002-07-22 16:28, DrCalamaro scrive:
Cara Pandora ,
Il Calamaro ama i film di questo regista .
Sapeva cosa aspettarsi e non è rimasto deluso . Anzi , evviva . Western e fantascienza....alla Carpenter , e allora mi premunisco di birretta e mi stampo un bel sorriso beota sulla faccia.....e godo.
Che dirti...ironico , veloce , indipendente e via così , leggero e rinfrescante .
Penso che sia un film che o ti fa proprio schifo o che lo adori . Amo la dimensione in cui sa precipitare lo spettatore , veramente unica , veramente di talento , veramente di genere . Si autocita compiaciuto , se la canta e se la suona da solo ( colonna sonora ) e se lo può permettere , un grazie a Carpenter per questo film , elogio della serie B , antagonismo ideologico alla serie A. Una serie B voluta , creata e di qualità .
Una serie B in valore assoluto , un'attitudine che fa respirare il Calamaro , una prospettiva di cui spesso sente la mancanza . Non saprei come argomentare a chi il film ha fatto schifo , non sono un tecnico , solo un Calamaro , un Calamaro veloce e guizzante .....ora scappo : ho sentito un rumore .
|
Non c'è che dire sono delle ottime motivazioni !!!
Quasi quasi me lo riguardo....
_________________ Pandora |
|
WallaceMiA
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 22-07-2002 18:04 |
|
A me Carpenter non piace molto Ieri ho visto "Assault on Precinct 13" e mi ha annoiato
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 22-07-2002 18:13 |
|
Pitch black non l'ho visto, distretto 13 mi è piaciuto veramente tanto!!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
hpdagon
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 150 Da: Cerreto Guidi (FI)
| Inviato: 23-07-2002 21:26 |
|
ho noleggiato Pitch Black venerdì scorso e lo sto copiando proprio in questo momento!
Bellissimo!
Vin è un grande!!
ciao!
_________________ "..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito" |
|
dutch73
 Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 456 Da: fermo (AP)
| Inviato: 23-07-2002 21:36 |
|
Ho visto solo il primo tempo di Pitch Black. Mi sembrava troppo lento e noioso, poi sono arrivanti i parenti a rompere come al solito!
Ma è piaciuto davvero a tutti?
Mi toccherà rivederlo
_________________ I need a vacation! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-06-2003 17:53 |
|
c'è un tizio che vorrebbe vendermi,a 8 euro,questo dvd,in disco doppio (oltre a con air,the rock,vertical limit,la tempesta perfetta),tutti me ne parlan bene,ma non avendolo visto,volevo sentire il parere di chi se ne intende davvero,cioè voi. e se qualcuno ha anche il dvd e mi dice se ne vale la pena,tanto meglio...
ciao!
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 18-06-2003 18:02 |
|
Io l'ho visto. Non è proprio niente male.
Un'astronave in missione di emergenza finisce su un piante abitato da terrribili creature che vivono al buio.
Il problema è che sta per arrivare un'eclissi .... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-06-2003 22:40 |
|
|
badlands
| Inviato: 18-06-2003 22:48 |
|
giudizi discordi vedo.anche se,da quel che ho cercato,la cosa strana è che su nessun sito si vende il dvd di sto film...come può essere che sto tizio ne ha uno addirittura doppio? che sia d'importazione?
ciao!
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-06-2003 22:54 |
|
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 19-06-2003 00:24 |
|
D'accordo, manca quello entusiastico.
Il mio!
Il film mi è piaciuto parecchio ed è anche molto gradevole per il denso simbolismo. Anche i dialoghi sono piuttosto interessanti; come ad esempio quando l'islamico (nn lo so se era islamico, nn ricordo la sue fede nello specifico... cmq il religioso) chiede a Diesel come riesca in un frangente così difficile a nn sentire il bisogno di Dio. Lui gli risponde: "nn è che nn credo in Dio.Io ci credo e lo odio con tutte le mie forze..." Questo perchè ha passato gran parte della sua esistenza (di merda) in prigione...
Io 8 euro li spenderei volentieri...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 19-06-2003 10:34 |
|
Il film migliore ke ha fatto Vin Diesel, i personaggi sn tutti uno più strano dell'altro (anke se odio larabo ke continua a cantikkiare) e nn sono mai quello ke sembrano; mi è piaciuto anke per le tonalita della pellicola, che rispecchiano i colori dei vari soli!
Nn per niente è con questo film ke Vin ha raggiunto il successo (anke se da noi nn è stato minimamente cagato, allestero è stato un successone)
In questo film il suo personaggio è veramente inquietante, un antieroe dagli okki penetranti, la sua migliore interpretazione!
Potevano prendere lui in terminator 3 invece dell'ormai nonnetto Swarzy (cerano voci ke ci doveva essere cm cattivo ma poi si è optato per la ragazza).
L'inizio poi è veramente d'impatto, al cinema mi aveva lasciato incollato alla sedia!
Ah delle scene davvero originali cm ad es. mostrare cm vede il protagonista o cm vedono gli alieni, mi è piaciuto anke quando Vin affronta il Mostraccio e lo squarta col coltello (con cui nella prima parte si rade la testa usando anke dell'olio), opp. verso la fine quando si posiziona attaccato alla testa dell'alieno per nn farsi vedere!
Veramenta forte questo film.
Il finale poi è veramente inaspettato, ottima scelta!!!
L'unica cosa ke nn ho capito, è perkè verso metà, le bestiette si mangiano l'un laltra???
...perkè avevano fame ...perkè volevano ostacolare la corsa dei protagonisti cn la caduta dei loro cadaveri ...????
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
badlands
| Inviato: 19-06-2003 19:28 |
|
bene,son contento che è piaciuto a così tanti,e che sia quindi probabilmente molto buono,visto che l'ho comperato,o meglio scambiato,con la signora in rosso(da edicola) più la locandina di allarme rosso e viaggi di nozze.ottimo.
ciao!
|
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 03-08-2005 18:53 |
|
è un buon film,mi ha colpito molto la storia e vin diesel gli ha datto quella marcia in più
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-08-2005 20:58 |
|
Riprende un bel po' da Alien, ma rimane un buon film ben girato, ben fotografato e ben interpretato (Vin Diesel doveva fare lo spaccone e guarda caso l'ha fatto bene ) e che ti tiene incollato allo schermo.
Poi è tamarramente figoso...peccato che poi hanno fatto il seguito che è la definizione vivente di cagatone!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|