FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pitch Black
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pitch Black   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Pitch Black
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-07-2002 16:36  
quote:
In data 2002-07-22 16:28, DrCalamaro scrive:
Cara Pandora ,
Il Calamaro ama i film di questo regista .
Sapeva cosa aspettarsi e non è rimasto deluso . Anzi , evviva . Western e fantascienza....alla Carpenter , e allora mi premunisco di birretta e mi stampo un bel sorriso beota sulla faccia.....e godo.
Che dirti...ironico , veloce , indipendente e via così , leggero e rinfrescante .
Penso che sia un film che o ti fa proprio schifo o che lo adori . Amo la dimensione in cui sa precipitare lo spettatore , veramente unica , veramente di talento , veramente di genere . Si autocita compiaciuto , se la canta e se la suona da solo ( colonna sonora ) e se lo può permettere , un grazie a Carpenter per questo film , elogio della serie B , antagonismo ideologico alla serie A. Una serie B voluta , creata e di qualità .
Una serie B in valore assoluto , un'attitudine che fa respirare il Calamaro , una prospettiva di cui spesso sente la mancanza . Non saprei come argomentare a chi il film ha fatto schifo , non sono un tecnico , solo un Calamaro , un Calamaro veloce e guizzante .....ora scappo : ho sentito un rumore .

Non c'è che dire sono delle ottime motivazioni !!!
Quasi quasi me lo riguardo....

Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Da: fano (PS)
Inviato: 22-07-2002 18:04  
A me Carpenter non piace molto Ieri ho visto "Assault on Precinct 13" e mi ha annoiato

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 22-07-2002 18:13  
Pitch black non l'ho visto, distretto 13 mi è piaciuto veramente tanto!!!

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
hpdagon

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Cerreto Guidi (FI)
Inviato: 23-07-2002 21:26  
ho noleggiato Pitch Black venerdì scorso e lo sto copiando proprio in questo momento!
Bellissimo!
Vin è un grande!!

ciao!
"..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito"

Visualizza il profilo di hpdagon  Invia un messaggio privato a hpdagon    Rispondi riportando il messaggio originario
dutch73

Reg.: 26 Giu 2002
Da: fermo (AP)
Inviato: 23-07-2002 21:36  
Ho visto solo il primo tempo di Pitch Black. Mi sembrava troppo lento e noioso, poi sono arrivanti i parenti a rompere come al solito!
Ma è piaciuto davvero a tutti?
Mi toccherà rivederlo

Visualizza il profilo di dutch73  Invia un messaggio privato a dutch73  Vai al sito web di dutch73    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-06-2003 17:53  
c'è un tizio che vorrebbe vendermi,a 8 euro,questo dvd,in disco doppio (oltre a con air,the rock,vertical limit,la tempesta perfetta),tutti me ne parlan bene,ma non avendolo visto,volevo sentire il parere di chi se ne intende davvero,cioè voi. e se qualcuno ha anche il dvd e mi dice se ne vale la pena,tanto meglio...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 18-06-2003 18:02  
Io l'ho visto. Non è proprio niente male.
Un'astronave in missione di emergenza finisce su un piante abitato da terrribili creature che vivono al buio.
Il problema è che sta per arrivare un'eclissi ....

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2003 22:40  
Sicuramente un film di fantascenza superiore alla media, ma non credo che valga 8 euro.
E' diventato un cult, ma il motivo non mi è proprio chiaro.
Dovrebbe uscire a breve il secondo.
Da vedere, ma non da acquistare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 18-06-2003 22:48  
giudizi discordi vedo.anche se,da quel che ho cercato,la cosa strana è che su nessun sito si vende il dvd di sto film...come può essere che sto tizio ne ha uno addirittura doppio? che sia d'importazione?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2003 22:54  
Perchè discordi?
Tutti e due positivi se non entusiastici.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 19-06-2003 00:24  
D'accordo, manca quello entusiastico.
Il mio!
Il film mi è piaciuto parecchio ed è anche molto gradevole per il denso simbolismo. Anche i dialoghi sono piuttosto interessanti; come ad esempio quando l'islamico (nn lo so se era islamico, nn ricordo la sue fede nello specifico... cmq il religioso) chiede a Diesel come riesca in un frangente così difficile a nn sentire il bisogno di Dio. Lui gli risponde: "nn è che nn credo in Dio.Io ci credo e lo odio con tutte le mie forze..." Questo perchè ha passato gran parte della sua esistenza (di merda) in prigione...
Io 8 euro li spenderei volentieri...

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 19-06-2003 10:34  
Il film migliore ke ha fatto Vin Diesel, i personaggi sn tutti uno più strano dell'altro (anke se odio larabo ke continua a cantikkiare) e nn sono mai quello ke sembrano; mi è piaciuto anke per le tonalita della pellicola, che rispecchiano i colori dei vari soli!

Nn per niente è con questo film ke Vin ha raggiunto il successo (anke se da noi nn è stato minimamente cagato, allestero è stato un successone)
In questo film il suo personaggio è veramente inquietante, un antieroe dagli okki penetranti, la sua migliore interpretazione!
Potevano prendere lui in terminator 3 invece dell'ormai nonnetto Swarzy (cerano voci ke ci doveva essere cm cattivo ma poi si è optato per la ragazza).

L'inizio poi è veramente d'impatto, al cinema mi aveva lasciato incollato alla sedia!

Ah delle scene davvero originali cm ad es. mostrare cm vede il protagonista o cm vedono gli alieni, mi è piaciuto anke quando Vin affronta il Mostraccio e lo squarta col coltello (con cui nella prima parte si rade la testa usando anke dell'olio), opp. verso la fine quando si posiziona attaccato alla testa dell'alieno per nn farsi vedere!
Veramenta forte questo film.
Il finale poi è veramente inaspettato, ottima scelta!!!

L'unica cosa ke nn ho capito, è perkè verso metà, le bestiette si mangiano l'un laltra???
...perkè avevano fame ...perkè volevano ostacolare la corsa dei protagonisti cn la caduta dei loro cadaveri ...????

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 19-06-2003 19:28  
bene,son contento che è piaciuto a così tanti,e che sia quindi probabilmente molto buono,visto che l'ho comperato,o meglio scambiato,con la signora in rosso(da edicola) più la locandina di allarme rosso e viaggi di nozze.ottimo.
ciao!

Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 03-08-2005 18:53  
è un buon film,mi ha colpito molto la storia e vin diesel gli ha datto quella marcia in più

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-08-2005 20:58  
Riprende un bel po' da Alien, ma rimane un buon film ben girato, ben fotografato e ben interpretato (Vin Diesel doveva fare lo spaccone e guarda caso l'ha fatto bene ) e che ti tiene incollato allo schermo.
Poi è tamarramente figoso...peccato che poi hanno fatto il seguito che è la definizione vivente di cagatone!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.129023 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd