FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - che fine hanno fatto gli urli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > che fine hanno fatto gli urli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore che fine hanno fatto gli urli?
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-04-2005 22:23  
quote:
In data 2005-04-27 17:26, Ladyanne scrive:
P.S. e tu vivrai nel terrore è un film bruttissimo (questa non correggetemela)

Stai scherzando.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-04-2005 22:47  
quote:

Oh se ho detto una fracca di cazzate correggetemi, posso tranquillamente sbagliare

ecco, fino al ps avevi detto un sacco di cose interessanti....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 27-04-2005 22:54  
quote:
In data 2005-04-27 17:01, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-04-27 13:50, Morgana74 scrive:
esempio di film come the ring in cui nn si vedono mostri o simili ma fa veramente paura, soprattutto alla fine

The ring non fa poi così tanta paura.

Mmmm diciamo che quando Samara esce dalla tele mi mette un pò l'ansia!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2005 09:20  
quote:
In data 2005-04-27 22:47, ilaria78 scrive:

ma se è una cafonata come poche...

si però, commentare il resto del mio commento no?
Ila mi stupisco di te

Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 28-04-2005 alle 10:39 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 28-04-2005 09:21  
quote:
In data 2005-04-27 22:22, Deeproad scrive:
cmq inferno non è un film...

e che è?

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 28-04-2005 12:07  
quote:
In data 2005-04-28 09:20, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-04-27 22:47, ilaria78 scrive:

ma se è una cafonata come poche...

si però, commentare il resto del mio commento no?
Ila mi stupisco di te

hai ragione, ma ero reduce da una giornata allucinante
ritengo che tu abbia fatto una osservazione molto interessante, quando hai fatto riferimento all'eroe che non piange e al fatto che ultimamente sono più le eroine che gli eroi...
il che si può spiegare con due motivazioni:
1 l'eroe ha più inquadrature, se è donna si possono far vedere più spesso tette e culi, il che in mancanza di idee decenti,porta comunque sventurati al cinema...
2 c'è l'emanciazione femminile pure nel prendere le mazzate

personalmente mi mancano i vecchi cari urli agghiaccianti... mi viene in mente l'inizio di operazione paura...
e devo dire che più un film non fa vedere nulla e più mi metto paura e non capisco un cavolo di come è girato, e non lo voglio più vedere manco sotto tortura e me lo sogno la notte
per cui viva i film in cui si urlava e quelli che venivano squartati e tagliuzzati si vedevano, viva le fontanelle di sangue di fulci

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 28-04-2005 12:26  
quote:
In data 2005-04-28 12:07, ilaria78 scrive:
hai ragione, ma ero reduce da una giornata allucinante

eh eh eh, perdonata, l'ho detto perchè mi interessa l'opinione di qualcuno più esperto di me (praticamente tutti )
e volevo sapere se il mio punto di vista era giusto oppure mi erano venute le traveggole
quote:
ritengo che tu abbia fatto una osservazione molto interessante, quando hai fatto riferimento all'eroe che non piange e al fatto che ultimamente sono più le eroine che gli eroi...
il che si può spiegare con due motivazioni:
1 l'eroe ha più inquadrature, se è donna si possono far vedere più spesso tette e culi, il che in mancanza di idee decenti,porta comunque sventurati al cinema...
2 c'è l'emanciazione femminile pure nel prendere le mazzate

è questo il punto del mio discorso però non so se il fatto di ficcarci una gnoccolona aiuta, cioè, io come spettatore di horror pretendo di vedermene uno decente con o senza gnoccolona. Questo però è il mio punto di vista magari per il grande pubblico basta e avanza, mi verrebbe da citare cursed ma non l'ho visto (a proposito, bella recensione la tua )
quote:
personalmente mi mancano i vecchi cari urli agghiaccianti... mi viene in mente l'inizio di operazione paura...

questo non l'ho visto, dimmi se è uno splatter, se non lo è lo guardo
comunque un bell'urlo come Dio comanda e al momento giusto fa la sua porca figura
quote:
e devo dire che più un film non fa vedere nulla e più mi metto paura e non capisco un cavolo di come è girato, e non lo voglio più vedere manco sotto tortura e me lo sogno la notte

questo succede pure a me, io ora sono una profana, e un film del genere lo considero bello. a meno che, come ho detto nel mio post precedente, non si abusi degli effetti sonori altrimenti, non so come mai, non riesco a godermi appieno il film (lo ammetto, se li sento mi tappo gli occhi )
quote:
per cui viva i film in cui si urlava e quelli che venivano squartati e tagliuzzati si vedevano, viva le fontanelle di sangue di fulci

qui non siamo in sintonia, non riesco a capire che cosa ci trovate negli splatter, più che paura a me fanno schifo
vabbè, de gustibus.....

ilaria78

Inviato: 28-04-2005 15:13  
operazione paura non è uno splatter, come non mi pare di averne mai visti di bava(mario), diciamo in soldoni che è una bella storia di fantasmi.
il mio "santificare" gli zampilli di sangue di fulci è dato dal fatto, che il sentimento della paura no lo incutono, si vede chiaramente che è finto, sapete quando si diceva ai bambini "maddai non avere paura che è tutto finto!!!!" ecco li era ben plausibile, ora visto che non ti fanno vedere niente, non si ha la prova che è tutto finto anche se ovviamente lo è... forse... azz

Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 28-04-2005 15:19  
Ok, visto che non è uno splatter me lo guardo (e se non c’è mi ci apro pure un bel topicone così imparate )
Cmq difatti non ho detto che lo splatter fa paura, a me personalmente fa solo schifo.
Siamo andati un po’ OT percui rimettiamoci in carreggiata e cominciamo a parlare di urli che è meglio

Deeproad

Inviato: 28-04-2005 15:44  
quote:
In data 2005-04-28 09:21, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-04-27 22:22, Deeproad scrive:
cmq inferno non è un film...

e che è?

non l'ho ancora capito.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 28-04-2005 16:01  
quote:
In data 2005-04-28 15:44, Deeproad scrive:
non l'ho ancora capito.

a posto allora...
io devo ancora decidere se mi piace o meno...

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-04-2005 16:21  
quote:
In data 2005-04-27 22:23, Deeproad scrive:
quote:

Stai scherzando.

Pensa che per me è praticamente un capolavoro nel suo genere cmq.
A parte ciò i gusti son gusti ok,discorso interessante però consentitemi credo che questa mancanza di urli sia una naturale evoluzione di questo genere.
Inizialmente anche un solo forte urlo rappresentava la parte acustica e anche visiva dell terrore, con la protagonista o il protagonista di fronte alla paura con la bocca e gli occhi spalancati.
Una sorta di escamotage, che agli albori del cinema induceva le spettatrici del gentil sesso a replicare questo urlo e come in un domino ne bastavano 3-4 e la sala seguiva l'onda,con ovvie conseguenza sulla tensione anche dello spettatore maschile.
Ma non è questo il punto,io credo che ora si sia giunti ad una sorta di neorealismo,il più delle volte davanti ad un forte spavento non si ha nemmeno il tempo per urlare, o si rimane propio bloccati.
Le reazioni in questi casi possono essere le più disparate,l'urlo oggi nel cinema sovviene quando ormai sei fritto,quando ti stanno già maciullando e buona notte.
Discorso diverso quello del mostrare o meno,qui concordo con Deep noto io stesso questo tentativo di fare film che spaventino con poche scene gore,o comunque fortemente violente,con sangue a catinelle.
Non che sia una regola chiaro,ci deve essere un equilibrio,però tutto sommato personalmente apprezzo questa tendenza,questo modo di imbrigliare la nostra mente,più che la nostra "carne".
Un pellicola funziona a prescindere dalla quantità di efferatezze che mostra,certo quando ci vuole ci vuole altrimenti uno si và a vedere un film disney,questione di equilibrio e abilità del regista e dello sceneggiatore.

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-04-2005 16:52  
quote:
In data 2005-04-28 16:01, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-04-28 15:44, Deeproad scrive:
non l'ho ancora capito.

a posto allora...
io devo ancora decidere se mi piace o meno...

io ad esempio trovo che Inferno contenga alcune scene dal fascino indiscutibile, ma la verità è che il film in sè è costruito malissimo. Quando hai finito di viderlo la domanda che ti assale è sempre la stessa: e quindi?

Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 28-04-2005 17:02  
quote:
In data 2005-04-28 16:52, Deeproad scrive:
io ad esempio trovo che Inferno contenga alcune scene dal fascino indiscutibile, ma la verità è che il film in sè è costruito malissimo. Quando hai finito di viderlo la domanda che ti assale è sempre la stessa: e quindi?

Hai colto nel segno il mio dubbio..
In effetti sono indecisa se mi piace o meno giusto per quello; da una parte della bilancia ho delle scene degne di un ottimo Argento, ma dall’altra parte ho la trama che …-__-‘
Nei suoi film che ho visto noto che non dà molto peso alla trama puntando più sulle singole scene (a mio discutibile avviso) ma mentre negli altri suoi film, sbrigativamente o meno, i tasselli tornavano a posto rendendo il film chiaro, qui mi è sembrato solo una gran confusione e nessun chiarimento
Volevo aprire un topic in spoiler e chiedere su alcuni punti “ma che centra?”, “ma che vuol dire?” “e quindi?”, però ho declinato e deduco che terrò i miei dubbi

Pardon l’ot, giuro che non lo faccio più

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.133317 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd