FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Doppiaggio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Doppiaggio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Doppiaggio
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 09-01-2005 20:16  
provate a vedere Strasky & Hutch in inglese. è micidiale. avevo le lacrime per le troppe risate. in italiano è di un piatto indescrivibile. anche i 2 shrek sono su tutt'altro livello rispetto ai pur ottimi doppiaggi italiani.

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-01-2005 21:19  
comunque ci sono scene ke sono fatte meglio al doppiaggio: per esempio in pulp fiction, nella scena in cui samuel l jackson kiede a "coniglietta" com'è fonzi, jules risponde brava è quieto (o qualcosa del genere) mentre col doppiaggio dice: brava hai vinto un mappamondo!!! e a me sta frase fa morire!!!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 09-01-2005 23:44  
scusa ma è proprio in un film come pulp fiction che si perde tutto con il doppiaggio... per esempio la scena di Mr Wolf che in inglese è tutta in rima,in italiano è impossibile renderla allo stesso modo... oppure quella di Bruce W. in moto...

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 09-01-2005 23:45  
quote:
In data 2005-01-09 23:44, Elisa1979 scrive:
scusa ma è proprio in un film come pulp fiction che si perde tutto con il doppiaggio... per esempio la scena di Mr Wolf che in inglese è tutta in rima,in italiano è impossibile renderla allo stesso modo... oppure quella di Bruce W. in moto...

sono pienamente d'accordo

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Darphin

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 10-01-2005 16:08  
quote:
In data 2005-01-09 12:41, Ramarrina scrive:

ve lo immaginate un film drammatico doppiato in spagnolo o un film d'amore in tedesco?! Già sto ridendo...

Perchè che hai da dire sui film d'amore in lingua tedesca???? ne hai mai visto uno per poter giudicare o sono solo i soliti pregiudizi idioti?!

Visualizza il profilo di Darphin  Invia un messaggio privato a Darphin    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 10-01-2005 16:13  
quote:
In data 2005-01-10 16:08, Darphin scrive:
quote:
In data 2005-01-09 12:41, Ramarrina scrive:

ve lo immaginate un film drammatico doppiato in spagnolo o un film d'amore in tedesco?! Già sto ridendo...

Perchè che hai da dire sui film d'amore in lingua tedesca???? ne hai mai visto uno per poter giudicare o sono solo i soliti pregiudizi idioti?!

be' adesso...
darphin io il tedesco lo studio, e posso capire l'affermazione di ramarrina...
e non bisogna cmq avere una laurea per affermare che il tedesco è una lingua dal suono molto duro...e che quindi per molte persone non può sembrare ideale per un film d'amore...
dove sarebbero i pregiudizi?

"the greatest thing you'll ever learn is just to love, and be loved in return.."

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 10-01-2005 alle 16:14 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Darphin

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 10-01-2005 16:27  
Non nego che il tesdesco sia una lingua completamente diversa dall'italiano e che abbia dei suoni più duri ma purtroppo l'ignoranza degli italiani in fatto di lingue è reale e molti pensano che il tesdesco sia quello che sentono nei film sulla seconda guerra mondiale, ma non è così. Parlando di pregiudizi mi riferivo a questo. Se uno conosce bene la lingua (e studiarla non basta) vive nei posti dove le persone la parlano, conosce persone con le quali comunica in quella lingua, guarda film in quella lingua credimi che il discorso cambia. Ma l'argomento del topic non era questo, volevo solo rispondere all'ennesima persona che sento (in questo caso leggo) parlare in questo modo del tedesco.

Visualizza il profilo di Darphin  Invia un messaggio privato a Darphin    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 11-01-2005 00:55  
Bravi, bravissimi i doppiatori italiani... ma sono sempre gli stessi!!!! Sentire la voce di Tonino Accolla in un film drammatico mi fa pensare subito a Homer Simpson!!! Doh!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Creosote

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Cerro Maggiore (MI)
Inviato: 11-01-2005 01:24  
Doppiaggio sì o doppiaggio no? Io, da aspirante doppiatore, direi assolutamente: "Doppiaggio sì", ma da spettatore dico "Doppiaggio forse". In alcuni casi il doppiaggio è cosa buona e giusta, molti attori guadagnano col doppiaggio (Marlon Brando, Silvester Stallone, Matt Damon), altri perdono qualcosina (Tom Hanks), altri ancora pareggiano (Robin Williams quando è doppiato da Carlo Valli, Eddie Murphy, Jim Carrey) altri perdono completamente tutto l'appeal della versione originale (Robin Williams quando è doppiato da Marco Mete). Alcuni film è perfettamente identico guardarli in lingua originale come doppiati ("Good Morning Vietnam", "Il professore matto", "Man on the moon"), altri è meglio vederli solo doppiati ("Austin Powers la spia che ci provava" con Mike Myers doppiato da Massimo Lopez e l'adattamento dialoghi degli Elio & le Storie Tese), altri sono improponibili in lingua originale e il doppiaggio non aiuta ("Austin Powers in Goldmemeber" con Mike Myers doppiato da Roberto Pedicini e l'adattamento dialoghi di Marco Mete). Comunque il vero problema del doppiaggio non sono i doppiatori (quelli veramente pessimi si contano sulle dita delle mani), ma è l'adattamento dialoghi, pratica difficilissima spesso affidata ad incompetenti o realizzata troppo di fretta (il già citato "Austin Powers in Goldmember", "Dogma" di Kevin Smith). Grazie a Dio, con l'arrivo del DVD possiamo goderci sia l'edizione doppiata che quella originale. Comunque concordo con chi diceva che i doppiaggi esteri non sono all'altezza dei nostri, ho avuto occasione di vedere "Rambo" in spagnolo (e francamente stentavo a non ridere) e "Scuola di polizia 2" in russo (dove la mia totale ignoranza della lingua russa, all'infuori delle parole "Tovarich", "Da", "Niet" e "Vodka" non costituiva un problema dal momento che i russi a) mantengono l'audio originale sotto al doppiato; b) se ne sbattono del sinc. In pratica l'ho visto in lingua originale con un borbottio incomprensibile in sottofondo).

Visualizza il profilo di Creosote  Invia un messaggio privato a Creosote    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 11-01-2005 10:46  
quote:
In data 2005-01-11 01:24, Creosote scrive:
in russo (dove la mia totale ignoranza della lingua russa, all'infuori delle parole "Tovarich", "Da", "Niet" e "Vodka" non costituiva un problema dal momento che i russi a) mantengono l'audio originale sotto al doppiato; b) se ne sbattono del sinc. In pratica l'ho visto in lingua originale con un borbottio incomprensibile in sottofondo).

é vero!!
E' capitato anche a me di vedere un film doppiato in russo! E' terribile!

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-01-2005 10:35  
Sono in accordo con voi per quanto riguarda il doppiaggio di per se che in un certo senso "modifica" un po' il film; tuttavia dobbiamo riconoscere che doppiatori come Luca Ward e Pino Insegno hanno voci magnifiche che a volte migliorano il film.
Avete mai sentito la voce originale di Clint Eastwood?
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2005 15:27  
La mia conoscenza dell'inglese mi limita molto, ma con i sottotitoli a volte mi piace sentire i film in lingua originale per sentire più che altro il suono delle parole e devo dire che alcune volte la voce italiana mi sembra più appropriata al personaggio del film. cmq in linea di massima la lingua originale da sempre qualcosa in più...

P.S. Ho visto il film "Certi Bambini" molto bello anche se in alcuni momenti avrei avuto bisogno del doppiaggio

Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 12-01-2005 18:53  
Bè certo la lingua originale è tutta un altra cosa....azz

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006982 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.