FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dopo Mezzanotte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dopo Mezzanotte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Dopo Mezzanotte
dillon

Reg.: 09 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 13:19  
il dylan dog DOPO MEZZANOTTE credo che sia il più bel fumetto che esista....

Visualizza il profilo di dillon  Invia un messaggio privato a dillon    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004
Da: RM (RM)
Inviato: 28-05-2004 23:55  
Sicuramente è imperfetto ma per il cinema italiano è un momento di "cinema" da non perdere. Ci sono spunti davvero interessanti ed è una specie di rivincita nei confronti di chi pensava che il cinema fosse un'invenzione senza futuro.

Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 06-12-2004 23:04  
Un buon film.
Concordo sul fatto che i dialoghi siano un pò frivoli e che la recitazione lascia il tempo che trova(eccetto Pasotti veramente bravo).
Però a me è piaciuto molto. Sia per l'uso della MdP(a mano) sia per la fotografia mentre il montaggio soprattutto nella parte centrale mi è sembrato un pò confusionario.
L'unica cosa che mi fatto incazzare è la "battutina" classica su Berlusconi nel finale(banale e patetica), ma che c'entrava mi domando.
Gradevolissimo.

voto 7
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 20-03-2005 21:57  
un ottimo film, a mio modesto parere, ce ne fossero + spesso.
secondo me girato bene, tutto sommato anche recitato dignitosamente, ma soprattutto geniale l'idea.
affascinante, ripeto ce ne fossero così in Italia.
il miglior film italiano del 2004.
per me, ovviamente.

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2005 22:07  
Un film delizioso, molto bravi Pasotti e Ferrario... Considerando che nella stragrande maggioranza dei casi detesto il cinema italiano... non vorrei azzardare... ma forse lo metterei addirittura come miglior film italiano di questo millennio...
(ovviamente intendo a partire da 5 anni fa)

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 21-03-2005 00:16  
a me invece non è piaciuto molto

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
ironica

Reg.: 15 Mar 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2005 11:02  
Anche io l'ho apprezzato moltissimo.
La recitazione di Pasotti fantastica (e vabbè che adoro Pasotti, ma in questo film è stato veramente bravo).

Voto: assolutamente 7.
Each prayer accepted, and each wish resign'd.

Visualizza il profilo di ironica  Invia un messaggio privato a ironica    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-08-2005 23:49  
Un film davvero sorprendente. Per le sue visuali notturne di Torino. Per i non dialoghi di Martino. Per i vecchi filmati che si mescolano dolcemente alla realtà. Per le sottili citazioni keatoniane e truffaultiane che impreziosiscono questo delicato film e la vita di ognuno di noi.
Pasotti finalmente convincente e Ferrario proprio bravo! Posso paragonarlo ad una brezza leggera che soffia sul cinema italiano e spero sparga i suoi semi.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 17:05  
VOTO 6,5

Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 15-05-2006 18:54  
Un film delizioso,ottimamente diretto ed interpretato..bellissima l'ambientazione nel museo del cinema presso la Mole antonelliana..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
shadgie

Reg.: 30 Mar 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 16-05-2006 02:00  
uno dei film migliori del 2004. peccato che l'anno dopo ferrario (autore anche del bel "guardami")abbia girato una scemata con la littizzetto, altro grande personaggio che al cinema non rende.

il film è di una bellezza estetica assoluta, dai colori saturi e sognanti stagliati contro uno squallore suburbano generico. ne ho scritto a questo link:

http://utenti.lycos.it/sfuggentiattitudini/web.index2.htm

Visualizza il profilo di shadgie  Invia un messaggio privato a shadgie    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-05-2006 09:22  
Film bellissimo e poetico, ottima interpretazione di Pasotti, e nonostante la teatralità della recitazione dell'Angelo secondo me ci stava bene.
Il fatto che fosse ambientato nella mole e che il protagonista fosse appassionato di cinema rende leggero l'inserimento degli spezzoni di Keaton.
Per quanto riguarda la scena su Berlusconi ci stava benissimo proprio perchè priva di collegamenti...
Voto 8

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 16-05-2006 18:37  
Mi ha infastidito molto la voce lagnosa e salmodiante di Orlando all'inizio.
Mi è piaciuta moltissimo la battuta in cui si dice che il protagonista non solo si divertiva con i film di Keaton ma ne traeva indicazioni pratiche per la vita quotidiana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 16-05-2006 alle 18:39 ]

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126388 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd