FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Paz!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Paz!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Paz!
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-07-2004 16:11  
no e neanche ci tengo

vivere con saggezza e in profondità mi sono accorto ora della tua coerenza : la tua risposta è sicuramente quella che avrebbe dato il professor Keating.

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
fairysss

Reg.: 17 Ago 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 18-08-2004 13:22  
Paz è un film fantastico! l'ho visto con il mio ragazzo e ci siamo divertiti un sacco! inoltre la colonna sonora è unica!:loveyou: ...e la scena di fiabeschi ke piscia...? ...ho riso almeno mezz'ora!

Visualizza il profilo di fairysss  Invia un messaggio privato a fairysss    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 20-08-2004 00:52  
divertente, surreale.
conosco poco Pazienza, avevo visto una mostra su di lui anni fa, eppure appena ho visto il film (purtroppo non dall'inizio) ho capito che lo riguardava.
mi ha ipnotizzato.
veramente bello!

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 20-08-2004 21:48  
Pure io che non sono amante dei fumetti ho trovato piuttosto divertente e parecchio interessante il film.
Non sapendo neanche chi fosse Pazienza prima di vedere il film e non avendo letto niente al riguardo, all'inizio ho avuto solo un po' di difficoltà nel comprendere quando fosse vissuto questo fumettista. Ho trovato una certa confusione nella rappresentazione degli anni 70.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 11-09-2004 16:23  
Per i conoscitori di Andrea Pazienza è un film imperdibile.
In ogni caso, anche per gli altri rimane un'ottima pellicola, di alto livello.
Un film che ha il privilegio di buone ambientazioni (case sporche e degradate, università occupate, manifesti, macchine bruciate) e di ottime interpretazioni: Max Mazzotta rivela un repertorio di espressioni e boccacce raro, creando un personaggio ribelle e strano come Penthotal, mentre Claudio Santamaria dimostra un'ottima prova di interpretazione, stati d'animo e confusioni.
Molto buone anche le muscihe e la regia, le prime inevitabilmente adatte al contesto politico o pseudo-politico e la seconda con trovate innovative, strane, accattivanti, con un gusto morboso per il brutto, per l'erotismo e l'umorismo un po' nero, sboccato, sfacciato.
Un film che riporta ad ambientazioni pulp e simili, stillando una buona elaborazione delle opere fumettistiche di Andrea Pazienza.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-12-2005 01:03  
Io sarò sbagliato ma non ho visto chissacchè quale riferimento diretto alla politica, è solo il contesto dove è inserito, anche perchè se lo fosse i "sinistrorsi" come li chiama qualcuno non ne uscirebbero molto bene...
Il film senza chissacchè quale trama si regge sui personaggi che rappresentano stereotipi degli anni da prendere un po in giro, naturalmente è visto attraverso gli occhi del regista e di Andrea Pazienza, con humor, un po nero a tratti ma pursempre umorismo.

Dopo The dreamers, Canone Inverso e ora Paz!...sto rivalutando il cinema italiano odierno, non l'avrei mai detto.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-05-2007 22:20  
Visto or ora.
Ma è meraviglioso! Enrico Fiabeschi mi ha fatto sganasciare, e Penthotal... lo adoro! Conoscevo già Pazienza, ma credo che sia il caso di approfondire...oh Bologna

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-05-2007 22:32  
quote:
In data 2007-05-20 22:20, AnnieHall scrive:
...oh Bologna

ora non è come allora

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Inviato: 21-05-2007 22:15  
io A D O R O Paz! è un film originale,unico, un piccolo gioiello! La colonna sonora spettacolare, i personaggi vari e poco prevedibili,cupo ma cinicamente comico, insomma...ringraziamo che ogni tanto il cinema italiano esce dagli stereotipi della vita anonima del medioborghese (semicitazione di asia argento)!
Una scena stupenda è l'esame al dams su apocalypse now... conrad-coppola , riporto:
<<Il segno si decifra, l'apparenza non si decifra. Il segno si decifra, l'apparenza non si decifra. Il segno si decifra, l'apparenza non si decifra... Il segno non è un'apparenza e l'apparenza non è un segno. Il segno si... quello si! Il segno si può decifrare quanto cazzo gli pare... l'apparenza: mai! >> ...grande Fiabeschi

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Inviato: 22-05-2007 09:54  
quote:
In data 2007-05-20 22:32, nboidesign scrive:
ora non è come allora

Lo so, Lo so, Lo so, lo so lo so lo so

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 23-05-2007 16:43  
Sto film per me è una mezza merda. Un totale fallimento dal punto di vista della trasposizione dell'arte di Pazienza, non hq niente di fumettistico, non ha niente di Andrea Pazienza, non ha niente di niente. Solo una modestissima dote intrattenitrice che permette di arrivare fino alla fine del film. Ed è proprio per l'amore che provo nei confronti di ciò che Pazienza ha fatto che ho detestato questo film.

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2007 16:46  
stavolta concordo anzichenò con godfew

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-05-2007 12:22  
quote:
In data 2007-05-23 16:46, sandrix81 scrive:
stavolta concordo anzichenò con godfew

ma tu non dicesti di non aver mai letto nulla di Pazienza?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.016686 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd