FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - anything else
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > anything else   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore anything else
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 20-11-2003 11:00  
Amo molto Woody Allen e anche Anything Else mi è piaciuto, però il film secondo me funziona solo quando c'è in scena Allen. Per il resto, Biggs passa tutto il tempo a scimmiottarlo alla meno peggio.

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-11-2003 18:59  
quote:
In data 2003-11-20 11:00, Stardust scrive:
Amo molto Woody Allen e anche Anything Else mi è piaciuto, però il film secondo me funziona solo quando c'è in scena Allen. Per il resto, Biggs passa tutto il tempo a scimmiottarlo alla meno peggio.

biggs qui è bravissimo...trovo stupido emarginarlo solo al riecheggio di quella cagata di american pie..allen va bhe da solo vale il biglietto come la bellezza di christina del resto....

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Inviato: 20-11-2003 19:39  
Anche secondo me non è male come attore, ma mi ha messo un pò di angoscia vederlo rifare Allen per filo e per segno. That's all.
Su Christina Ricci non ho niente da dire.

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2003 19:58  
Il personaggio protagonista dei film di Woody Allen è praticamente sempre lo stesso, è normale che Biggs si sia ritrovato a scimmiottare l'Allen dei vecchi tempi.
E secondo me c'è riuscito meglio di Kenneth Branagh in Celebrity...

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-11-2003 19:59  
ma tu di allen che films hai visto???

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Inviato: 20-11-2003 20:18  
Io: Manhattan, Io e Annie, Provaci ancora Sam, Tutto quello che avreste mai voluto sapere sul sesso ecc.ecc., Zelig, Broadway Danny Rose, Un'altra donna, probabilmente me ne dimentico un paio e poi credo tutti dal 90 in poi.

madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-11-2003 20:47  
esiste già qualke pg dietro un topic su sto film

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-11-2003 11:46  
Deludente, francamente viste le critiche tutto sommato positive mi aspettavo di più... la Ricci e Biggs sono bravi, il personaggio di Woody è un po' diverso dai suoi soliti e le parti dove c'è lui sono le più interessanti, xo la Channing e DeVito sono purtroppo sprecati, e il film non decolla mai. Peccato.

Voto: 6

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-09-2006 13:00  
ANYTHING ELSE di Woody Allen 2003 (ritratto dell’artista da giovane e da vecchio)

La prolificità di Woody Allen non è a discapito della qualità: anche se le vette artistiche di Manhattan e di Zelig rimangono inarrivabili, dobbiamo ammettere che i film che vengono confenzionati hanno un loro spessore e significato. Anything else è per esempio una ottima dimostrazione delle doti d’attore di Jason Biggs che, fuori dalla comicità demenziale di American Pie, riesce a impersonare con relativa facilità il Woody Allen da giovane, che fugge da New York per trovare fortuna in California (come dice acutamente la fidanzata Cristhina Ricci, con la sensibilità da elefante che la contraddistingue, qualsiasi idiota di New York ad Hollywood riesce a fare fortuna). Woody invece si ritaglia per sé il ruolo del vecchio mentore, paranoico e psicopatico violento, cinico e disilluso, che cerca di aprire gli occhi al giovane Biggs, spiegandogli che il mistero delle donne (e del sesso) coincide con il mistero della vita. Solite citazioni dotte e battute a raffica, a volte difficili da apprezzare proprio per la densità nella unità di tempo (la più bella è la risposta di Allen alla domanda “Dov’è il diaframma?”). Duetti tra giovane e vecchio godibili sullo sfondo di Central Park. L’ebreo Allen è un perenne perseguitato e la sua diaspora non è mai finita: la crudeltà della società moderna non consente illusioni, bisogna cercare di sopravvivere aspettandosi il peggio (nuovi fascismi? Nuovi fondamentalismi?). Tra i personaggi di contorno, pollice verso per Cristhina Ricci poco convincente ed esageratamente sopra le righe (la scusa del soffocamento isterico per evitare il sesso è vecchia come il cucco e solo il povero Jason Biggs può bersela, ma non è più facile dire “guarda che non mi attiri sessualmente?”); bel cameo invece per Danny De Vito nella scena finale al ristorante. Cento minuti divertenti ma che fanno riflettere. Non un capolavoro ma un film dignitoso e con una sua precisa impronta pedagogica.
Folgorante apparizione di Diana Kroll.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-09-2006 18:30  
Senza dubbio uno dei migliori Allen del periodo Dreamworks, si è ripreso dopo la mezza delusione di Hollywood Ending,che pure aveva la meravigliosa scena di Woody al ristorante con l'ex moglie : dovrebbero parlare del film ,invece lui finisce sempre col tornare sull'adulterio di lei (anche nei film meno riusciti di Allen, c'è sempre qualcosa da salvare).
Christina Ricci mi è sembrata assolutamente in parte : se c'è qualcosa che Woody sa fare, oltre a scrivere ottime sceneggiature, è proprio dirigere gli attori (che,infatti,lo adorano).Chi se l'aspettava che l'adolescente allupato di American Pie fosse così bravo ?

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 08-09-2006 19:22  
Sulla direzione degli attori siamo d'accordo.
Su Biggs pure.
Su Ricci per niente.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-09-2006 19:26  
quote:
In data 2006-09-08 19:22, Schizobis scrive:
Sulla direzione degli attori siamo d'accordo.
Su Biggs pure.
Su Ricci per niente.

Perchè? a me è piaciuta..

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 08-09-2006 19:28  
Gesticolava in maniera asimmetrica.
La comunicazione non verbale era totalmente disaccoppiata da quella verbale.
Il problema è che si vedeva che fingeva.

penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-09-2006 19:32  
quote:
In data 2006-09-08 19:28, Schizobis scrive:
Gesticolava in maniera asimmetrica.
La comunicazione non verbale era totalmente disaccoppiata da quella verbale.
Il problema è che si vedeva che fingeva.

Possibile che l'intento fosse proprio questo?

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 08-09-2006 19:33  
Mi sono espresso male.
Non era naturale e forzava la recitazione.
On my opinion, of course...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128054 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: