Autore |
LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO |
jeanko
Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 137 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-11-2003 00:47 |
|
quote: In data 2003-11-25 21:37, badlands scrive:
citando in modo colto vere vette cinematografiche italiane...
una boiata pazzesca!
che qualcuno fermi quello studentello di tornatore.
ciao!
|
...cosa non ti è piaciuto?
_________________ "...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx) |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 27-11-2003 01:33 |
|
se se, aspetta e spera, bella abissina......
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
adldelo
Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 77 Da: Messina (ME)
| Inviato: 27-11-2003 15:18 |
|
a me il film è piaciuto: bella la storia, bella la musica, attori azzecchati, solo mi è sembrato un pò dispersivo, poteva durare due ore invece di tre, non perchè i film lunghi mi annoino ma lo stesso concetto sarebbe stato più appetibile se fosse stato espresso in meno tempo ed il film non avrebbe perso niente; un pò come il mio messaggio |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 28-11-2003 22:47 |
|
va beh,a grande richiesta,spiego brevemente il mio dissenso.il film è molto brutto per svariati motivi,e il primo è di certo la storia,che resta per me il cardine di ogni pellicola.non solo è pretestuosa,ma anche presuntuosa,perchè crede di poter narrare in modo poetico,senza esserlo,la vita non solo di un uomo,ma del mondo intero.per carità,gli attori son discreti(ma nulla più),ma tutto suona falsissimo e enormemente forzato.oltre che interminabile.le musiche son tante,troppe,ripetitive e fin troppo,come dire,pomposa,esagerata,una marcia autocompiaciuta,alle mie orecchie non è piaciuta,non ha il dono della misura.e su tutto c'è tornatore,che continua con la sua serie di stereotipi,o cartoline,dopo i tremendi uomo delle stelle e malena.se si guarda bene un suo film,si noti come ad ogni scena,o sequenza,lui cerchi,PER FORZA,di far movimenti ricercati,angolature originali,come uno che sembra dirti"guarda,io ho studiato tecnica di regia,ammira come so riprodurla".appunto,la riproduce,non ci mette nulla di suo,men che meno il cuore.
ciao! |
|
aaa351311
Reg.: 26 Nov 2003 Messaggi: 3 Da: milano (MI)
| Inviato: 29-11-2003 21:25 |
|
DAVVERO STUPENDO!!!!!!
UNO DEI MIEI FILM PEREFERITI!!!!!
....UN ORGOGLIO ITALIANO!!!!
W TIM ROTH!!!!!
JKD (Jeet Kune Do) 4EVER!!!!!
By =AlessandraJKD= |
|
jeanko
Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 137 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-11-2003 03:28 |
|
quote: In data 2003-11-28 22:47, badlands scrive:
va beh,a grande richiesta,spiego brevemente il mio dissenso.il film è molto brutto per svariati motivi,e il primo è di certo la storia,che resta per me il cardine di ogni pellicola.non solo è pretestuosa,ma anche presuntuosa,perchè crede di poter narrare in modo poetico,senza esserlo,la vita non solo di un uomo,ma del mondo intero.per carità,gli attori son discreti(ma nulla più),ma tutto suona falsissimo e enormemente forzato.oltre che interminabile.le musiche son tante,troppe,ripetitive e fin troppo,come dire,pomposa,esagerata,una marcia autocompiaciuta,alle mie orecchie non è piaciuta,non ha il dono della misura.e su tutto c'è tornatore,che continua con la sua serie di stereotipi,o cartoline,dopo i tremendi uomo delle stelle e malena.se si guarda bene un suo film,si noti come ad ogni scena,o sequenza,lui cerchi,PER FORZA,di far movimenti ricercati,angolature originali,come uno che sembra dirti"guarda,io ho studiato tecnica di regia,ammira come so riprodurla".appunto,la riproduce,non ci mette nulla di suo,men che meno il cuore.
ciao!
|
...è incredibile!...il mio parere è diametralmente opposto su ogni punto!
...secondo me è un film fantastico...irreale...in quanto favola!...ma fantastico!
_________________ "...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx) |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-11-2003 05:51 |
|
Prima di dissentira da Bad. Il Film è semplicemente geniale, non solo per la capcità traspositiva del regista dal libretto "900" di baricco. Non volgio soffermarni su tecniche o angolature, quanto sulla musicalità della narrazione che non lascia alcuna pecca, soprattutto per la presenza di una divina forza della creatura come Tim Roth. Ovviamante ci sono lacune e il finale arrriva piombandoti adosso come una palla da golf uscita da un campo ai bordi di un'autostrada; ma la straordinaria capacità di interpretazione e la spettacolarità che Torntatore riesce a dare ai suoi film è unica. Lo vedo almeno una volta all'anno. |
|
gmgregori
| Inviato: 30-11-2003 05:53 |
|
quote: In data 2003-11-18 21:38, ilaria78 scrive:
quote: In data 2003-11-18 13:09, Daniel scrive:
quote: In data 2003-11-18 13:05, ZoraDomina scrive:
Io penso che esistano già altri mille topic su questo film e che questo verrà chiuso!
Oh...è una cosa interessante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraDomina il 18-11-2003 alle 13:06 ]
|
quoto ...
|
state mica dicendo che noi si chiude un po' troppo????
| No Cavalierie!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 30-11-2003 05:56 |
|
quote: In data 2003-11-28 22:47, badlands scrive:
ciao!
| Malena è uno stereotipo,son d'accordoma non certo "la leggenda...." E poi non vedo autocompiacimenti o qualcosa di pretestuoso. Non c'è alcuna spegazione quanto una forma meno volgarmente decrittiva del tuo dissenso.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 30-11-2003 06:06 |
|
Ma scusa Bad, quando la poetica è soggettiva.Non stiamo parlando di climatologia, non c'è niente di globalmente e collettivamente indefinito come l'impossibilità di di definire la poeticità. o meno di qualcosa. Ma lo sai che io mi innamoro anche del mio accendino? E' poetico un BIC. Non scherzo.
E' un film sulla fedeltà e sull'estetica, sulla recitazione e sulla morte, così indefinità da essere ancor più poetica.
Inutile ricordare la scena della battaglia a suon di note.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 30-11-2003 08:43 |
|
quote: In data 2003-11-30 06:06, gmgregori scrive:
Ma scusa Bad, quando la poetica è soggettiva? Non stiamo parlando di climatologia, non c'è niente di globalmente e collettivamente indefinito come l'impossibilità di di definire la poeticità o meno di qualcosa. Ma lo sai che io mi innamoro anche del mio accendino? E' poetico un BIC. Non scherzo.
E' un film sulla fedeltà e sull'estetica, sulla recitazione e sulla morte, così indefinità da essere ancor più poetica.
Inutile ricordare la scena della battaglia a suon di note.
|
|
|
badlands
| Inviato: 30-11-2003 19:56 |
|
guarda gm,per carità,dirai cose giuste,ma devo eser sincero,fatico a capirle.tu parli bene,ricercato,anche troppo,e qualcosa a me sfugge.proverò a rileggere meglio,e a capire cosa ti spinge ad amarlo.la stessa scena del duello,boh,è un'altra metafora che riempe il film.è chiaro che la nave è il mondo,e roth è un tizio che cerca di adattarvisi,ma il tutto resta senza senso,e lo stesso personaggio,pur vincendo tutte le sfide musicali del mondo,si rivela alla fine come un perdente perchè,a mio avviso,incapace di amare,di rischiare,forse di vivere.
ciao! |
|
gmgregori
| Inviato: 01-12-2003 10:52 |
|
quote: In data 2003-11-30 19:56, badlands scrive:
guarda gm,per carità,dirai cose giuste,ma devo eser sincero,fatico a capirle.tu parli bene,ricercato,anche troppo,e qualcosa a me sfugge.proverò a rileggere meglio,e a capire cosa ti spinge ad amarlo.la stessa scena del duello,boh,è un'altra metafora che riempe il film.è chiaro che la nave è il mondo,e roth è un tizio che cerca di adattarvisi,ma il tutto resta senza senso,e lo stesso personaggio,pur vincendo tutte le sfide musicali del mondo,si rivela alla fine come un perdente perchè,a mio avviso,incapace di amare,di rischiare,forse di vivere.
ciao!
| Ma è solo una storia, non ti devi identificare, cioè, nel film c'è il perdente, ci sono metafore, ma non capisco cosa non ha senso? |
|
badlands
| Inviato: 01-12-2003 12:13 |
|
il film in se non ha senso,certo,è una storia,ma è una storia che,primo,non è credibile,secondo è troppo ambiziosa,terzo,soprattutto,annoia terribilmente.tutto qui.
ciao! |
|
adldelo
Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 77 Da: Messina (ME)
| Inviato: 01-12-2003 14:51 |
|
quote: In data 2003-12-01 12:13, badlands scrive:
il film in se non ha senso,certo,è una storia,ma è una storia che,primo,non è credibile,secondo è troppo ambiziosa,terzo,soprattutto,annoia terribilmente.tutto qui.
ciao!
|
se il film non ti è piaciuto non dico niente, i gusti non si discutono, ma per quanto riguarda l'essere credibile della storia allora dovremmo smettere di guardare "alien" "superman" ecc.
per quanto riguarda il "troppo ambizioso" il film vuole arrivare al cuore dello spettatore, niente di + e niente di -, e nella maggior parte dei casi ci riesce.
Che poi tu possa esserti annoiato, qui non posso farci niente.
E questo è tutto, credo.
_________________ Wolf:<<Non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda!>>
da PULP FICTION |
|
|