Autore |
Terminator... il 1° ed inimitabile. |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-09-2003 01:34 |
|
quote: In data 2003-09-16 17:09, Daniel scrive:
e' anche vero che nel caso di T2 e Batman: Returns non possiamo fare lo stesso discorso i capitoli precedenti sono stati una macchina spesso costruita dagli stessi produttori che non lasciavano del tutto libero l'autore cercando di assecondare possibili gusti di un pubblico (fine anni 80 se non erro) mentre i sequel fortemente voluti da Cameron e Burton sono appieno frutto del loro ingegno perchè dopo il successo dei precedenti più liberi e in grado di gestire una vasta percentuale del film ...
Non si sbaglia se si afferma che T2 e Batman : il ritorno possiedono ancora più anima dei due registi precedentemente citati ...
|
Affermazione che condivido più per la pellicola di Burton a me T2 non è propio piaciuto come sceneggiatura.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-09-2003 02:30 |
|
quote: In data 2003-09-17 01:34, Luke71 scrive:
quote: In data 2003-09-16 17:09, Daniel scrive:
e' anche vero che nel caso di T2 e Batman: Returns non possiamo fare lo stesso discorso i capitoli precedenti sono stati una macchina spesso costruita dagli stessi produttori che non lasciavano del tutto libero l'autore cercando di assecondare possibili gusti di un pubblico (fine anni 80 se non erro) mentre i sequel fortemente voluti da Cameron e Burton sono appieno frutto del loro ingegno perchè dopo il successo dei precedenti più liberi e in grado di gestire una vasta percentuale del film ...
Non si sbaglia se si afferma che T2 e Batman : il ritorno possiedono ancora più anima dei due registi precedentemente citati ...
|
Affermazione che condivido più per la pellicola di Burton a me T2 non è propio piaciuto come sceneggiatura.
|
La ricercatezza accurata delle immagini e visivamente encomiabile però non trovi? In fondo la storia è un veicolo per protrarre gli eventi e mettere in luce aspetti visivi e formali di grande impatto ottico ...
Ma davvero luke cosa non ti è piaciuto di T2 o meglio della sceneggiatura?
_________________ ::M:: cineForum |
|
Luke71
| Inviato: 17-09-2003 03:05 |
|
Anche qui trovo che Cameron abbia una ricercatezza molto più tecnica e non artistica rispetto ad un Burton ad esempio e quindi già in parte il discorso di film più suo,più personale mi trova in disaccordo.
Forse la cosa che ho meno gradito è stata il fatto che lei diventasse quasi una psicopatica,che arrivasse al punto di uccidere quasi un uomo dinanzi alla sua famiglia, mi sembrò a suo tempo così in contrasto con il personaggio volitivo ma dolce del primo film.
Devo dire che uscii dal cinema abbastanza sorpreso in negativo dalla trama,il primo rimane un film più fluido dove è la storia la protagonista e non gli effetti speciali.
Devo anche confessare che rivedendolo mesi fà in dvd l'ho apprezzato di più che a suo tempo,ma rimane decisamente inferiore al primo per conto mio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 17-09-2003 alle 03:06 ] |
|
mercurjo
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 520 Da: saronno (VA)
| Inviato: 17-09-2003 07:52 |
|
Terminetor 1 il migliore senza dubbi, anche se con qualche effetto speciale non all'altezza del secondo, film d'altri tempi!
_________________ ...la morale è sempre quella, fai merenda con girella! |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 17-09-2003 19:57 |
|
quote: In data 2003-09-17 03:05, Luke71 scrive:
Anche qui trovo che Cameron abbia una ricercatezza molto più tecnica e non artistica rispetto ad un Burton ad esempio e quindi già in parte il discorso di film più suo,più personale mi trova in disaccordo.
Forse la cosa che ho meno gradito è stata il fatto che lei diventasse quasi una psicopatica,che arrivasse al punto di uccidere quasi un uomo dinanzi alla sua famiglia, mi sembrò a suo tempo così in contrasto con il personaggio volitivo ma dolce del primo film.
Devo dire che uscii dal cinema abbastanza sorpreso in negativo dalla trama,il primo rimane un film più fluido dove è la storia la protagonista e non gli effetti speciali.
Devo anche confessare che rivedendolo mesi fà in dvd l'ho apprezzato di più che a suo tempo,ma rimane decisamente inferiore al primo per conto mio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 17-09-2003 alle 03:06 ]
|
Ma il cambiamento della protagonista è una parte fondamentale del legame tra il 1° ed il 2° episodio. Del resto trascorrono circa 17 anni "filmici" tra le 2 opere. |
|
Luke71
| Inviato: 17-09-2003 20:26 |
|
Poi ho trovato anche il pretesto per trasformare Arnold in cyborg buono solo una forzatura della trama per accontentare lui,secondo me era meglio da cattivo....
Bisogna distinguere tra pellicole di moda oggi che partono già con una struttura degli eventi tale da lasciar spazio a sequel.. e pellicole nate in origine autoconclusive, a cui pur abili sceneggiatori han messo ancora mano per volere dei produttori che sappiamo tutti curano l'aspetto meramente economico di un film.
Ecco in questo secondo caso il rischio di ridicolo e il senso di forzature secondo me son sempre dietro l'angolo.
Pensate ad un seguito di che so... BLADE RUNNER o BRAZIL.... bbrrrrr rabbrividisco...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 22-09-2003 11:19 |
|
Meglio rivedersi questo primo ed il suo seguito e punto.
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|