FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La maledizione della Perla Nera&La maledizione di Monkey Island..Coincidenze???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La maledizione della Perla Nera&La maledizione di Monkey Island..Coincidenze???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La maledizione della Perla Nera&La maledizione di Monkey Island..Coincidenze???
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 17-09-2003 23:21  
In effetti anch'io avevo notato molte analogie (quella + spudorata è la ciurma di nn morti! Il mio pensiero è volato subito a LeChuck...), ma parlare di scopiazzatura mi sembra un pò eccessivo. E poi da che mondo è mondo tutti copiano un pò da tutti e nn mi sembra questo grande delitto.
Cmq... che Dio salvi Gaybrush!!!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 17-09-2003 23:33  

Magari sono solo citazioni, del più grande videogioco mai ideato (A io modesto parere si intende!!!)

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 17-09-2003 23:36  
E comunque citazioni per citazioni, la grande saga di monkey island prende ed esaspera molti dei temi sui racconti, sui romanzi e sulle storielle di pirati &C. niente di nuovo dunque.
Poi che sicuramente lo story maker della disney abbia smanettato con monkey island è fuori di dubbio!!!

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 11:33  
Indubbiamente tutti scopiazzano da tutti ma non vi sembra strano anche il tono ironico del film? Voglio dire esce un film(bellissimo) sui pirati e il personaggio è un simpaticone che gesticola, situazioni comiche a non finire, dove si era mai visto in un film sui pirati un humor del genere??
Io che ho finito piu volte i 4 episodi della serie di Monkey sinceramente quando in uno quando un in un'altro ho trovato grandi somiglianze ed idee riprese nel film...

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2003 11:43  
quote:
In data 2003-09-18 11:33, Monkey scrive:
Indubbiamente tutti scopiazzano da tutti ma non vi sembra strano anche il tono ironico del film? Voglio dire esce un film(bellissimo) sui pirati e il personaggio è un simpaticone che gesticola, situazioni comiche a non finire, dove si era mai visto in un film sui pirati un humor del genere??

Forse nei cartoni animati

O casseruola! Ma la maledizione della prima luna altro non è che un cartoon vivente. Pare di vedere i film disney, eroe buono e povero innamorato di principessa promessa al principe (spocchioso ma in fondo buono=. L'amor trionfa ed intorno spalle buffe, come Sparrow e le varie coppie comice (di pirati e di soldati).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 18-09-2003 12:56  
Ho detto.. quello che vuoi..te guardati i cartoni anomati..

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2003 15:09  
quote:
In data 2003-09-18 12:56, Monkey scrive:
Ho detto.. quello che vuoi..te guardati i cartoni anomati..

Ma che vuol dire?
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 18-09-2003 16:17  
Monkey Island... fantastico!
Similitudini tante, è vero, ma che c'è di male?

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 18-09-2003 16:19  
(vi ricordate? nel secondo episodio c'è anche il giochetto del cane con le chiavi, quando Guybrush finisce in galera in una delle tre isole... forse questa è l'unica "scopiazzatura" voluta!)

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 18-09-2003 16:23  
quote:
In data 2003-09-17 13:15, pkdick scrive:
non c'era nemmeno un pollo voodoo...

e poi mancano i duelli con gli insulti in rima...

"molto appropriato, tu combatti come una mucca"

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 18-09-2003 alle 16:27 ]

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 18-09-2003 16:24  
quote:
In data 2003-09-18 16:19, MalloryK scrive:
(vi ricordate? nel secondo episodio c'è anche il giochetto del cane con le chiavi, quando Guybrush finisce in galera in una delle tre isole... forse questa è l'unica "scopiazzatura" voluta!)

Il cane con le chiavi è una "situazione" dell'attrazione PIRATES OF THE CARIBBEAN Disneyworld.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 18-09-2003 16:25  
AH! Ma allora guarda chi sono i copioni...

Monkey

Inviato: 18-09-2003 16:40  
Monkey è del 90, non so quando è stato costruito il gioco di disneyland...

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-09-2003 21:58  
quote:
In data 2003-09-18 16:23, MalloryK scrive:
quote:
In data 2003-09-17 13:15, pkdick scrive:
non c'era nemmeno un pollo voodoo...

Io sono la gomma, tu la colla...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 19-09-2003 11:37  

[/quote]
Io sono la gomma, tu la colla...

[/quote]
STO TREMANDO STO TREMANDO...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Monkey il 19-09-2003 alle 12:08 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125325 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd